Categorie: Contest Speednews

#ExibartGifts/9: due biglietti omaggio per le mostre e la collezione del MAXXI

di - 14 Dicembre 2018
Quante cose da vedere ci sono al MAXXI? C’è una collezione permanente costituita da 400 opere, alcune delle quali di recentissima acquisizione – solo nel 2018, più di 70 – e realizzate, tra gli anni Sessanta e il 2000, dagli artisti italiani e stranieri più influenti, come Alighiero Boetti, Francesco Clemente, William Kentridge, Mario Merz e Gerhard Richter. E poi le mostre temporanee, come “La strada. Dove si crea il mondo”, a cura di Hou Hanru con il team curatoriale del museo romano, che presenta 200 opere di 140 artisti, «Per comporre il racconto multiculturale, poliglotta, colorato, spaventoso, stimolante, assordante delle strade di tutto il mondo». Oppure come l’antologica dedicata a Paolo Pellegrin, vincitore di dieci edizioni del World Press Photo Award e membro dell’agenzia Magnum dal 2005, a cura di Germano Celant. Per gli amanti del fumetto, è imperdibile la prima personale dedicata a Zerocalcare, a cura di Giulia Ferracci e in collaborazione con Silvia Barbagallo, mentre i tecno-addicted gradiranno “Low Form. Immaginari e visioni nell’era dell’intelligenza artificiale”, a cura di Bartolomeo Pietromarchi, con artisti come, tra gli altri, Carola Bonfili, Ian Cheng, Cécile B. Evans, Trevor Paglen, Lorenzo Senni, Luca Trevisani, Emilio Vavarella. Insomma, le cose da vedere sono veramente molte e c’è anche tanto altro, ancora. E un incentivo a non perdervi nulla ve lo diamo noi, con gli #ExibartGifts che continuano con due biglietti omaggio per visitare le mostre in corso e la collezione, validi per tutto il mese di dicembre.
Per vincerli vi basterà:
– Seguire la pagina Instagram di Exibart e del MAXXI.
– Inviarci in risposta alle stories il vostro nome e l’indirizzo mail.
Avete tempo fino alle 21 di oggi!

Articoli recenti

  • Mostre

Vedere il mondo e catturarlo: un’intervista a Steve McCurry

In occasione della mostra UPLANDS&ICONS, che inaugurerà il prossimo 6 dicembre a Biella, Steve McCurry ci parla delle emozioni dietro…

30 Novembre 2024 0:02
  • Arte contemporanea

Alla Fondazione Galleria Milano ha aperto l’archivio Somaré, con un’antologica dedicata al pittore

La Fondazione Galleria Milano presenta la mostra dedicata alla pittura di Sandro Somarè, inaugurando l’Archivio e il catalogo ragionato di…

29 Novembre 2024 21:00
  • Arte contemporanea

Arte, corpo e territorio: l’opera di Irene Coppola per il Premio Ca’ del Bosco

Irene Coppola ha vinto il premio di Scultura Ca’ del Bosco, con una installazione site specific per l’azienda vinicola nel…

29 Novembre 2024 19:04
  • Mercato

Dal TEFAF al NMWA di Tokyo: nuova casa per il capolavoro di Lavinia Fontana

Il ritratto di Antonietta Gonzales è stato acquisito dal National Museum of Western Art di Tokyo. A marzo era in…

29 Novembre 2024 17:10
  • Arte contemporanea
  • Mostre

Ernesto Morales, atmosfere di luce: la mostra al Rothko Museum in Lettonia

Al Rothko Museum di Daugavpils, in Lettonia, una mostra dell’artista argentino Ernesto Morales: 30 opere per indagare il mistero universale…

29 Novembre 2024 16:51
  • Arte contemporanea

Maurizio Cattelan sarà il curatore di una mostra enciclopedica al Centre Pompidou-Metz

Se il Pompidou di Parigi chiude, la sede di Metz festeggia 15 anni con una super mostra curata da Maurizio…

29 Novembre 2024 13:39