Categorie: Contest Speednews

#ExibartGifts/9: due biglietti omaggio per le mostre e la collezione del MAXXI

di - 14 Dicembre 2018
Quante cose da vedere ci sono al MAXXI? C’è una collezione permanente costituita da 400 opere, alcune delle quali di recentissima acquisizione – solo nel 2018, più di 70 – e realizzate, tra gli anni Sessanta e il 2000, dagli artisti italiani e stranieri più influenti, come Alighiero Boetti, Francesco Clemente, William Kentridge, Mario Merz e Gerhard Richter. E poi le mostre temporanee, come “La strada. Dove si crea il mondo”, a cura di Hou Hanru con il team curatoriale del museo romano, che presenta 200 opere di 140 artisti, «Per comporre il racconto multiculturale, poliglotta, colorato, spaventoso, stimolante, assordante delle strade di tutto il mondo». Oppure come l’antologica dedicata a Paolo Pellegrin, vincitore di dieci edizioni del World Press Photo Award e membro dell’agenzia Magnum dal 2005, a cura di Germano Celant. Per gli amanti del fumetto, è imperdibile la prima personale dedicata a Zerocalcare, a cura di Giulia Ferracci e in collaborazione con Silvia Barbagallo, mentre i tecno-addicted gradiranno “Low Form. Immaginari e visioni nell’era dell’intelligenza artificiale”, a cura di Bartolomeo Pietromarchi, con artisti come, tra gli altri, Carola Bonfili, Ian Cheng, Cécile B. Evans, Trevor Paglen, Lorenzo Senni, Luca Trevisani, Emilio Vavarella. Insomma, le cose da vedere sono veramente molte e c’è anche tanto altro, ancora. E un incentivo a non perdervi nulla ve lo diamo noi, con gli #ExibartGifts che continuano con due biglietti omaggio per visitare le mostre in corso e la collezione, validi per tutto il mese di dicembre.
Per vincerli vi basterà:
– Seguire la pagina Instagram di Exibart e del MAXXI.
– Inviarci in risposta alle stories il vostro nome e l’indirizzo mail.
Avete tempo fino alle 21 di oggi!

Articoli recenti

  • Mostre

Closed Eyes Can See: il ponte, a Milano, tra Zehra Doğan e Matteo Mauro

Prometeo Gallery Ida Pisani ospita, fino al 14 gennaio, “Closed Eyes Can See”, una mostra in cui Zehra Doğan e…

8 Gennaio 2025 0:02
  • Cinema

Verso gli Oscar 2025: la forza di Vermiglio di Maura Delpero

Prima il trionfo alla Biennale, l’entrata tra i Migliori film internazionali ai prossimi Oscar: l’ultima opera della regista italiana è…

7 Gennaio 2025 17:41
  • Progetti e iniziative

Carlo Levi, 50 anni dopo: mostre e iniziative tra Torino e Aliano

Nel 2025 si celebrano i 50 anni dalla scomparsa di Carlo Levi, artista e intellettuale antifascista, con mostre, installazioni multimediali…

7 Gennaio 2025 16:44
  • Mostre

Diego Cibelli, bellezza e mistero della coscienza, alla Galleria Alfonso Artiaco di Napoli

Diego Cibelli trasfigura gli spazi della Galleria Alfonso Artiaco di Napoli, con un progetto espositivo che ci fa addentrare nei…

7 Gennaio 2025 15:20
  • Progetti e iniziative

Eco-Light: la cultura della luce all’Istituto Italiano Design di Perugia

Arti visive, musica, teatro e danza, per un nuovo progetto diffuso che valorizza la cultura della luce: l’Istituto Italiano Design…

7 Gennaio 2025 12:20
  • Fiere e manifestazioni

Santa Monica Post Office: a Los Angeles nasce una nuova fiera in un ex ufficio postale

A Los Angeles, durante l’art week di Frieze, debutterà Santa Monica Post Office, una nuova fiera in un ex ufficio…

7 Gennaio 2025 11:20