Virgil Abloh, designer e direttore creativo di Louis Vuitton ha annunciato qualche tempo fa una nuova, attesissima, collaborazione, quella con IKEA.
Come leggiamo sul sito IKEA, âIl punto di partenza della collezione MARKERAD è il design minimalista classico, rivisitato alla luce dei riferimenti artistici e degli elementi sovversivi tipici dellâopera di Virgil. Le sue virgolette iconiche, per esempio, sono onnipresenti. Aggiungono un tocco dâironia a tutti i prodotti che abbiamo realizzato e sono lâideale sia per chi vuole arredare casa da zero inserendo qualche richiamo allâalta moda, sia per chi vuole semplicemente rinnovare il proprio arredamento.â âLâobiettivoâ ha dichiarato Abloh âè nobilitare lâanonimo, gli oggetti iconici della vita quotidiana che usiamo senza notarli. Quando applichiamo un fermaporta a una gamba di una normale sedia creiamo qualcosa di inaspettato, unâinterruzione.â
Altro elemento primario è la sostenibilità : IKEA ha infatti dichiarato che tutti i materiali utilizzati provengono da fonti certificate, come ad esempio nel caso del cotone, che è stato coltivato usando meno acqua, fertilizzanti chimici e pesticidi.
La Fondazione Pasquinelli di Milano ha ospitato una serata dedicata alla potenza trasformativa della poesia, unendo immaginazione, natura e vita…
Un nuovo record da Casa dâAste Martini, a Sanremo, per l'importante vaso imperiale (dinastia Qing, marchio e periodo Qianlong). Ă…
Un viaggio tra le gallerie e gli spazi dâarte del centro storico di Roma, da Via Giulia al Portico di…
Roma Arte in Nuvola ha aperto le porte della sua quarta edizione con varie novitĂ : diamo unâocchiata alla sezione Nuove…
Un anno di successi e riconoscimenti nellâarte contemporanea.
Doppio appuntamento, questa sera, alla Galleria dâArte Ponti: apre la mostra La societĂ âIn Arte Libertasâ, che proseguirĂ fino al…