Si chiama “Alice nel Paese delle Esposizioni” l’iniziativa del Palaexpo’ che dal 26 Maggio al 13 Luglio offre ai bimbi fino ai 13 anni una serie di appuntamenti da non perdere. A cominciare dai laboratori estivi dello Spazio Bambini, per vivere in compagnia di un artista in carne ed ossa quattro straordinarie avventure: “Da un foglio un libro” (18-22 giugno); “Per fare un sito” (25-29 giugno); “Gravita’ zero” (2-6 luglio); “Parole e linee in movimento” (9-13 luglio). Ogni laboratorio dura quattro giorni, con la possibilita’ di restare anche all’ora di pranzo per mangiare tutti insieme nel Roof Garden del palazzo. Ma le sorprese non finiscono qui. Intanto che arriva l’estate, la sezione didattica del Palaexpo’ ha pensato di offrire ai bambini tre week-end di divertimento sulla mostra “Italian Studio Program 2000/2002”: anche questa volta si scopre l’arte contemporanea giocando: il 26/27 Maggio con un laboratorio intitolato “Suono, alla ricerca dei rumori e dei suoni nell’opera d’arte e nel quotidiano”; il 2/3 Giugno e’ la volta di “Movimento, un’esperienza sullo spaesamento e sulla percezione dello spazio”; il 9/10 Giugno infine vi aspetta “Diario, l’identita’ e la rappresentazione dell’altro”. Ognuno di questi appuntamenti dura due ore e si conclude con la visita alla mostra “Italian Studio Program” nello spazio Sottozero del palazzo. Insomma c’e’ davvero da divertirsi nel Paese delle Esposizioni, non trovate?
Germana Mudanò
Negli spazi rifunzionalizzati dell’Ex Convento dei Passionisti, nel Bosco della Reggia di Caserta, aprirà un hub culturale dedicato alla creatività…
Dal 20 gennaio 2025 sarà disponibile online il bando per “Digital Artist in Residence”, proposto dal Centro Digitale – ARCHiVe…
La distanza tra tempo e memoria, suono e materia, osservazione e ascolto: ne parliamo con l’artista Iginio De Luca, a…
L’appuntamento mensile dedicato alle mostre e ai progetti espositivi più interessanti di prossima apertura, in tutta Italia: ecco la nostra…
Al Teatro dell’Opera di Roma, va in scena il brillante e scatenato balletto di Roland Petit: un omaggio ben riuscito…
Claire Tabouret ha vinto il prestigioso e discusso bando per realizzare delle vetrate d’arte contemporanea per la cattedrale di Notre…