Se hai tra i 4 e i 9 anni e ti piacciono gli animali, la natura e le stelle, il gioco è fatto: non ti resta che convincere i tuoi ad iscriverti ad una delle 5 settimane-divertimento organizzate dall’Officina dei Piccoli della Città della Scienza, per passare indimenticabili giornate (dalle 9 del mattino alle 4 del pomeriggio) con altri bambini della tua età. Non avrai il tempo di annoiarti, tante e così divertenti sono le attività organizzate per te dagli esperti animatori del “Museo Vivo”: passerai dal Planetario al Giardino del Museo, dalla famosa Officina dei Piccoli ai mitici laboratori d’arte, partecipando, ogni volta, a giochi nuovi e coinvolgenti. Non ci credi? Eccoti qualche esempio per fartene un’idea:
La settimana dal 26 al 30 Giugno è dedicata ai “Sogni di piante e animali”: in questi primi sette giorni ti divertirai un mondo a scoprire quali animali si nascondono tra le stelle, potrai colorare con la verdura, fare composizioni con le foglie, imparare ad usare meglio il computer, costruire una bussola solare, fare incredibili esperimenti chimici, fabbricare zoo di carta ed animali di creta…Non ti basta? Che ne dici allora di una settimana alla “scoperta del corpo umano”? E’ quella dal 3 al 7 luglio, durante la quale potrai giocare ai cartoni animati, partecipare alla caccia al tesoro dei fossili, costruire maschere di carta e dipingere come l’Arcimboldo (un famoso pittore che creava buffi personaggi con la frutta e la verdura). Dal 10 al 14 luglio si viaggia infine “nel mondo dei sogni”, per fare conoscenza con il “Signor Orione”, scovare gnomi nel giardino del museo, giocare con i palloncini d’acqua (occhio ai gavettoni!), con le calamite e con la macedonia magica. Se invece hai tra i sette e gli undici anni e non hai paura del buio, puoi addirittura passare una “Notte all’officina dei Piccoli” (quella del 23 giugno o del 7 luglio). Munito di sacco a pelo, spazzolino da denti e tuta da ginnastica, questa volta osserverai le stelle con un vero telescopio ed ascolterai i pipistrelli con il bat-detector!
Doppio appuntamento, questa sera, alla Galleria d’Arte Ponti: apre la mostra La società “In Arte Libertas”, che proseguirà fino al…
Nella nuova mostra-dossier dedicata a Leonardo, le invenzioni del genio rinascimentale vengono raccontate attraverso oltre 200 macchine costruite in 3D…
The Gates, l’installazione monumentale di Christo e Jeanne-Claude per il Central Park di New York, rivive dopo 20 anni, con…
Ha inaugurato oggi in preview la quarta edizione di Roma Arte in Nuvola all’EUR: ecco le foto dagli stand e…
Dodici artisti uniti per la seconda edizione di Artists 4 Refugees, mostra evento a Roma che sostiene le attività di…
Ultimi giorni per visitare lo spazio AKNEYE Phygital di Venezia, che propone opere di 31 artisti internazionali, per un viaggio…