16 luglio 2001

Fino al 14.VII.2001 XXIV Festival Intrnazionale Inteatro Polverigi

 
Un paesino isolato nella campagna marchigiana, una villa del ’600 immersa in un parco, complice anche una calda luna estiva, ecco lo scenario “allestito” per il pubblico dei più giovani e non solo, a Polverigi...

di

Il bello delle serate estive, oltre a quello di poter rimanere svegli fino a tardi, è anche quello di poter andare per parchi, giardini e spiagge alla ricerca di drive-in naturali!!
Se è questo quello che cercate, Polverigi, in questi giorni offre lo spettacolo che fa per voi. Presso la fiabesca Villa Nappi, vi aspettano spettacoli teatrali per sognare, fantasticare ma anche riflettere sugli oggetti che ci circondano quotidianamente, dal mouse dell’amato computer segni che il tempo lascia sui tronchi degli alberidel nostro giardino …
Il teatro del TPO vi propone Clic!, dove i protagonisti saranno un attore e un mouse!!
Avete capito bene, il compagno di giochi che tenete in mano tutti i giorni, e con cui condividete parte dei vostri pomeriggi. Qui avrete la possibilità di conoscerlo più a fondo,in tutti i suoi lati e le sue capacità: Click!, infatti, non bisogna dimenticare che è nato come suono dello scatto fotografico che cattura un’immagine … e queste non sono che alcuni dei mille usi che s ci svelerà sul palcoscenico.
Per gli amanti della natura il Festival propone anche una nuova sezione dedicata al rapporto tra teatro, ambiente ed educazione, con l’allestimento di un istallazione e un laboratorio multimediale per bambini, ragazzi ed educatori dal titolo Scorze: laboratorio di ricerca tra le rughe degli alberi. Grazie all’aiuto degli educatori Adriana Zamboni e Lucio Diana si potrà entrare in contatto e rapporto creativo con al natura per poi terminare con una gioiosa celebrazione con uno spettacolo di musica, danze e colori in onore della madre Terra!
Per finire, a tutti gli amanti della intramontabile Alice, un viaggio per grandi e piccini in un Paese delle Meraviglie che oggi, secondo gli attori del Teatro del Silencio sembra essersi trasformato in inferno teatrale. Qui musiche assordanti e rituali collettivi di acrobati spericolati, trasportano la piccola protagonista della fiaba, in un mondo che è l’allegoria della nostra inquieta società.
La parola d’ordine è quindi, coinvolgimento, lasciarsi rapire dai suoni, i colori e gli odori come in un sogno vivissimo, con la speranza che non finisca al ritorno nella nostra cameretta…

Annalisa Trasatti




XXIV FESTIVAL INTERNAZIONALE INTEATRO POLVERIGI (AN) Dal 7 al 14 luglio.
Direzione Artistica: Velia Papa.
Ufficio Stampa: Simona Marini, Villa Nappi, 60020 Polverigi tel. 071/ 906326, fax: 071/ 906326
E-mail: inteatro@tin.it Per informazioni
www.inteatro.it


[exibart]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui