Il bello delle serate estive, oltre a quello di poter rimanere svegli fino a tardi, è anche quello di poter andare per parchi, giardini e spiagge alla ricerca di drive-in naturali!!
Se è questo quello che cercate, Polverigi, in questi giorni offre lo spettacolo che fa per voi. Presso la fiabesca Villa Nappi, vi aspettano spettacoli teatrali per sognare, fantasticare ma anche riflettere sugli oggetti che ci circondano quotidianamente, dal mouse dell’amato computer segni che il tempo lascia sui tronchi degli alberidel nostro giardino …
Il teatro del TPO vi propone Clic!, dove i protagonisti saranno un attore e un mouse!!
Avete capito bene, il compagno di giochi che tenete in mano tutti i giorni, e con cui condividete parte dei vostri pomeriggi. Qui avrete la possibilità di conoscerlo più a fondo,in tutti i suoi lati e le sue capacità: Click!, infatti, non bisogna dimenticare che è nato come suono dello scatto fotografico che cattura un’immagine … e queste non sono che alcuni dei mille usi che s ci svelerà sul palcoscenico.
Per gli amanti della natura il Festival propone anche una nuova sezione dedicata al rapporto tra teatro, ambiente ed educazione, con l’allestimento di un istallazione e un laboratorio multimediale per bambini, ragazzi ed educatori dal titolo Scorze: laboratorio di ricerca tra le rughe degli alberi.
Per finire, a tutti gli amanti della intramontabile Alice, un viaggio per grandi e piccini in un Paese delle Meraviglie che oggi, secondo gli attori del Teatro del Silencio sembra essersi trasformato in inferno teatrale. Qui musiche assordanti e rituali collettivi di acrobati spericolati, trasportano la piccola protagonista della fiaba, in un mondo che è l’allegoria della nostra inquieta società.
La parola d’ordine è quindi, coinvolgimento, lasciarsi rapire dai suoni, i colori e gli odori come in un sogno vivissimo, con la speranza che non finisca al ritorno nella nostra cameretta…
Annalisa Trasatti
Fino al 4 maggio le sale museali di Palazzo Bisaccioni accolgono la mostra La Libera Maniera: arte astratta e informale…
La storica vetreria Barovier&Toso ha aperto a Murano una nuova sede espositiva dedicata al vetro come forma d’arte contemporanea: si…
Negli spazi rifunzionalizzati dell’Ex Convento dei Passionisti, nel Bosco della Reggia di Caserta, aprirà un hub culturale dedicato alla creatività…
Dal 20 gennaio 2025 sarà disponibile online il bando per “Digital Artist in Residence”, proposto dal Centro Digitale – ARCHiVe…
La distanza tra tempo e memoria, suono e materia, osservazione e ascolto: ne parliamo con l’artista Iginio De Luca, a…
L’appuntamento mensile dedicato alle mostre e ai progetti espositivi più interessanti di prossima apertura, in tutta Italia: ecco la nostra…