-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- container colonna1
Si chiama “Fiabetta Superstar” (il nome da solo già ispira simpatia!), il progetto realizzato dalla Compagnia Virgilio Sieni Danza nell’ambito della rassegna “Sosta Vietata”, a cura di Maria Grazia Tolomeo e Gianfranco Capitta. Per una settimana, lo “Spazio S8zero” del grande palazzo di via Nazionale si trasformerà in un vero e proprio palcoscenico, animato da personaggi buffi e stralunati, quasi irreali, che sembrano usciti da un circo o dalla nostra fantasia. Gli attori danzanti della Compagnia saranno i protagonisti di due spettacoli, uno per i grandi ed uno per i piccini: quello dedicato agli adulti si chiama “Fulgor” ed è un lavoro di ricerca basato sull’idea di “partitura corporea”; il secondo, “La casina dei biscotti”, è invece una coreografia creata appositamente per i bambini, invitati ad entrare in prima persona nello spazio magico della scena, diventando a loro volta protagonisti della favola.
Tutti i personaggi di Fiabetta Superstar si aggireranno come “presenze fantasmagoriche” per i cunicoli e gli originali percorsi allestiti nello Spazio S8zero, facendo apparizioni furtive ed improvvise come in un sogno. L’iniziativa prevede cinque repliche di “Fulgor” e due de “La casina dei biscotti”, ed infine un incontro con Virgilio Sieni, che oltre a presentare un inedito assolo, illustrerà il lavoro artistico della sua Compagnia.
Germana Mudanò
“Fiabetta Superstar”, 29 novembre – 3 dicembre 2000, Palazzo delle Esposizioni (Spazio Sottozero), via Nazionale 194: “Fulgor”: spettacolo per 75 spettatori, durata 70 minuti circa: “La casina dei biscotti”: spettacolo per 50 bambini, durata 30 minuti circa. Biglietto intero L.10.000, ridotto 8.000, bambini 2.000 Info. e prenotazione obbligatoria 06-4745903, sito internet www.palaexpo.com.
Calendario:
29 novembre ore 20 “Fulgor”
30 novembre ore 18 incontro-performance Virgilio Sieni
30 novembre ore 20 “Fulgor”
1 dicembre ore 16.30 “La Casina dei biscotti”
1 dicembre ore 20 “Fulgor”
2 dicembre ore 16.30 “La casina dei biscotti”
2 dicembre ore 20 “Fulgor”
3 dicembre ore 17 “Fulgor”
[exibart]