A volte, non resta che aspettare ardentemente la fatidica vacanza con i genitori e nel frattempo giugno e luglio trascorrono lentamente e la noia rischia di assalirci. Ma no a Napoli, qui , infatti, esiste addirittura una Città della Scienza al cui interno c’è una Officina dei Piccoli le cui porte resteranno aperte per ricevere tutti voi!!! Tutto ciò che vi occorre è un semplice equipaggiamento e una grande passione per il gioco e l’esplorazione. Ma questo non penso costituisca un problema! E allora via alla scoperta delle sorprese che hanno preparato per voi gli animatori di Museo Vivo. Quest’anno hanno pensato proprio a tutto e a tutti: per la prima volta anche i piccolissimi da 0 a 3 anni potranno fare le loro prime esperienze al Museo della Scienza. Per loro sono in serbo giochi con l’acqua, atelier del colore canti e fiabe. Ai “grandi”, invece, resta l’imbarazzo della scelta tra quattro cicli settimanali in ognuno dei quali la nostra mente, l’arte e la manipolazione, la natura e la scienza prenderanno forma.
Occhio anche agli eventi speciali come gli stage sportivi e i giochi in piscina al CUS e le due notti da esplorare, notti per sognare , in cui il cielo e le stelle vi sveleranno alcuni dei loro misteri…per poi aspettare insieme il nuovo giorno e fare colazione tutti insieme!
A quel punto il problema sarà quello di uscire da un posto così stimolante!!
Annalisa Trasatti
La storica vetreria Barovier&Toso ha aperto a Murano una nuova sede espositiva dedicata al vetro come forma d’arte contemporanea: si…
Negli spazi rifunzionalizzati dell’Ex Convento dei Passionisti, nel Bosco della Reggia di Caserta, aprirà un hub culturale dedicato alla creatività…
Dal 20 gennaio 2025 sarà disponibile online il bando per “Digital Artist in Residence”, proposto dal Centro Digitale – ARCHiVe…
La distanza tra tempo e memoria, suono e materia, osservazione e ascolto: ne parliamo con l’artista Iginio De Luca, a…
L’appuntamento mensile dedicato alle mostre e ai progetti espositivi più interessanti di prossima apertura, in tutta Italia: ecco la nostra…
Al Teatro dell’Opera di Roma, va in scena il brillante e scatenato balletto di Roland Petit: un omaggio ben riuscito…