Entrambi sono infatti realtà che da anni danno voce ai diritti, ai desideri e ai bisogni dei bambini di tutto il mondo, quindi perché non collaborare e sfruttare le enormi possibilità della tecnologia Internet? Agli operatori del CIAI e di Babyonweb.com stanno a cuore soprattutto il rispetto delle diversità del sostegno a distanza e della cooperazione con i paesi più poveri, tutti temi a cui vogliono avvicinare tutti i loro piccoli amici. Essi, infatti, sono convinti che i bambini possano diventare parte attiva dei loro bei progetti e non lasciare che di queste cose se ne occupino, come sempre, solo i genitori…
Per l’occasione è stato creato anche un personaggio a fumetti che vi accompagnerà a conoscere bambini e famiglie di tutto il mondo appartenenti a tantissime culture e realtà diverse dalle nostre. Ma non sta proprio in questo il bello?? Ne è convintissimo Sauro, il bambino-pirata dalla pelle verde, con i suoi racconti semplici e divertenti v’informerà su tutte le iniziative organizzate dal CIAI e a cui voi potrete partecipare attivamente. Contemporaneamente, sul sito di Babyonweb sarà aperta una finestra sul Sostegno a Distanza. Vedrete che giorno dopo giorno i vostri coetani lontani diventeranno sempre più familiari e simili a voi nelle speranze e nei sogni che fanno guardando al futuro… e quindi sapere che molti di loro non li possono esaudire e diventare così medici piuttosto che artisti o ingegneri, toccherà tutti molto più da vicino, come se fosse un compagno di scuola ad avere lo stesso problema. Ma aiutarli è più possibile e facile che mai, e forse sarete proprio voi a far conoscere questi nuovi amici ai vostri genitori che magari neanche sanno “navigare” tra questi siti, per poi decidere insieme come aiutarli.
Annalisa Trasatti
Negli spazi rifunzionalizzati dell’Ex Convento dei Passionisti, nel Bosco della Reggia di Caserta, aprirà un hub culturale dedicato alla creatività…
Dal 20 gennaio 2025 sarà disponibile online il bando per “Digital Artist in Residence”, proposto dal Centro Digitale – ARCHiVe…
La distanza tra tempo e memoria, suono e materia, osservazione e ascolto: ne parliamo con l’artista Iginio De Luca, a…
L’appuntamento mensile dedicato alle mostre e ai progetti espositivi più interessanti di prossima apertura, in tutta Italia: ecco la nostra…
Al Teatro dell’Opera di Roma, va in scena il brillante e scatenato balletto di Roland Petit: un omaggio ben riuscito…
Claire Tabouret ha vinto il prestigioso e discusso bando per realizzare delle vetrate d’arte contemporanea per la cattedrale di Notre…
Visualizza commenti
Molto interessante l'iniziativa del Centro Italino Aiuti e il sito Babyonweb. Aiutare i bambini è un'iniziativa lodevole. Simpatico il bambino - pirata dalla pelle verde. Sono certa che saranno i bambini a far conoscere ai genitori i nuovi amici. Grazie Exibart che ci fai conoscere nuovi amici.