Categorie: didattica

Insieme per i bambini del mondo

di - 17 Maggio 2001

Entrambi sono infatti realtà che da anni danno voce ai diritti, ai desideri e ai bisogni dei bambini di tutto il mondo, quindi perché non collaborare e sfruttare le enormi possibilità della tecnologia Internet? Agli operatori del CIAI e di Babyonweb.com stanno a cuore soprattutto il rispetto delle diversità del sostegno a distanza e della cooperazione con i paesi più poveri, tutti temi a cui vogliono avvicinare tutti i loro piccoli amici. Essi, infatti, sono convinti che i bambini possano diventare parte attiva dei loro bei progetti e non lasciare che di queste cose se ne occupino, come sempre, solo i genitori…
Per l’occasione è stato creato anche un personaggio a fumetti che vi accompagnerà a conoscere bambini e famiglie di tutto il mondo appartenenti a tantissime culture e realtà diverse dalle nostre. Ma non sta proprio in questo il bello?? Ne è convintissimo Sauro, il bambino-pirata dalla pelle verde, con i suoi racconti semplici e divertenti v’informerà su tutte le iniziative organizzate dal CIAI e a cui voi potrete partecipare attivamente. Contemporaneamente, sul sito di Babyonweb sarà aperta una finestra sul Sostegno a Distanza. Vedrete che giorno dopo giorno i vostri coetani lontani diventeranno sempre più familiari e simili a voi nelle speranze e nei sogni che fanno guardando al futuro… e quindi sapere che molti di loro non li possono esaudire e diventare così medici piuttosto che artisti o ingegneri, toccherà tutti molto più da vicino, come se fosse un compagno di scuola ad avere lo stesso problema. Ma aiutarli è più possibile e facile che mai, e forse sarete proprio voi a far conoscere questi nuovi amici ai vostri genitori che magari neanche sanno “navigare” tra questi siti, per poi decidere insieme come aiutarli.

Annalisa Trasatti



Insieme per i bambini del mondo. Un’alleanza inedita nel Web. A cura del Centro Italiano Aiuti e de sito Babyonweb.com.
Indirizziutili: www.babyonweb.com .
Per ulteriori informazioni: Francesco Cavallo Responsabile Marketing e Comunicazione Babyonweb.com Tel 011/6688892 Cell. 0333/7878468
E-mail: marketing@babyonweb.com; www.ciai.it/bambini/sauro-burkina.htm
Paolo Ferrara: Responsabile Comunicazione Internet CIAI
Tel. 02/54100860 Cell. 0347/3050752E-mail: raccoltafondi@ciai.it



[exibart]

Visualizza commenti

  • Molto interessante l'iniziativa del Centro Italino Aiuti e il sito Babyonweb. Aiutare i bambini è un'iniziativa lodevole. Simpatico il bambino - pirata dalla pelle verde. Sono certa che saranno i bambini a far conoscere ai genitori i nuovi amici. Grazie Exibart che ci fai conoscere nuovi amici.

Articoli recenti

  • Fotografia

Geografia dell’energia: Davide Monteleone vince il Photo Grant Deloitte 2024

Davide Monteleone si aggiudica il Photo Grant 2024 promosso da Deloitte con uno progetto fotografico che esplora i territori delle…

16 Luglio 2024 18:02
  • Musei

Firenze: il Museo della Moda riapre a Palazzo Pitti con un nuovo allestimento

Dopo oltre quattro anni di stop, il Museo della Moda di Palazzo Pitti riapre integralmente con un nuovo allestimento, che…

16 Luglio 2024 15:48
  • Arte contemporanea

Un’antica moneta trafugata al British Museum. Ma è una performance

Il giovane artista brasiliano Ilê Sartuzi ha sottratto un’antica moneta d’argento da una teca del British Museum, per restituirla nella…

16 Luglio 2024 13:10
  • Mostre

Un’arte del riscatto: il progetto di Michele Bellini a Casa Vuota, Roma

Persone senza fissa dimora diventano protagoniste di una mostra grazie alla forza della pittura: il progetto di Michele Bellini fa…

16 Luglio 2024 11:53
  • Musei

Palazzo Reale di Napoli, nuove aperture dal Museo al Belvedere

Una nuova esposizione permanente per raccontare la lunga storia di Palazzo Reale di Napoli che, con il Belvedere riaperto e…

16 Luglio 2024 10:11
  • Arti performative

L’estate dei festival: arriva Nextones, performance nelle cave della Val d’Ossola

Arriva l’estate e tornano anche i festival: oggi vi presentiamo Nextones, il festival multidisciplinare che porta la sperimentazione artistica nelle…

16 Luglio 2024 9:01