…Sempre in prima pagina un altro interessante annuncio. I due bravi videoartisti torinesi Gianfranco Botto e Roberta Bruno (che operano ormai da anni come Botto&Bruno) hanno ‘prestato’ un loro lavoro per una campagna di sensibilizzazione che gira attualmente in tutti i cinema.
Riprende ben presto la polemica di Settis, secondo il parere dell’illustre intellettuale il nostro Paese, e non da oggi, sta attuando un avvicinamento a modelli di sviluppo culturale stranieri che potrebbero portare ad uno smembramento del nostro sistema.
Sempre di conservazione si parla nelle pagine successive con un’intervista a Francesco Bandarin, veneziano e direttore da due anni del centro del Patrimonio mondiale a Parigi.
Dopo l’amplissima sezione dedicate alle mostre in Italia e fuori, troviamo alla sezione Musei un interessante approfondimento sulla nuova grande Pinacoteca di Monaco di Baviera.
Lettere, poesie e ora anche un film. E’ la storia di Frida Kahlo pasionaria dell’arte messicana, raccontata nel paginone centrale.
Arrivando agli inserti troviamo un ben fatto rapporto annuale sul mondo dei libri e dell’editoria d’arte. Il tradizionale Vernissage ha in prima pagina un primissimo piano di Francesco Clemente.
m. t.
Il 2024 ha rivelato che nel design i progetti più sorprendenti sono quelli in grado di rendere la creatività un…
Una nuova Digital Fellowship del programma di arte contemporanea di Pompeii Commitment: Marianna Simnett reinterpreta il mito di Leda dalla…
Manufatti della cultura materiale, opere d’arte, documenti fotografici e materiali editoriali, poesia, progetti di design e di architettura: il "disponibile…
La città tedesca di Chemnitz sarà capitale europea della cultura del 2025, insieme a Gorizia e Nova Gorica: il programma…
Cabinet de curiosités: nella sede romana di Tornabuoni Arte, un progetto inedito che mostra l’intimo del mondo di Alighiero Boetti.…
Memorie personali e storia collettiva si intrecciano in un drammatico racconto visivo: alla Galleria Fonti di Napoli, la prima mostra…
Visualizza commenti
TROPPO POCO,NON SI CAPISCE QUASI NIENTE.mi spiace.