25 febbraio 2003

numero 218 febbraio 2003 Il Giornale dell’Arte

 
in copertina Ma allora è uno Scip! recita il titolo del numero di febbraio. Scimmiottando la normativa che dismette il patrimonio immobiliare pubblico il mensile torinese s’interroga sulla possibile vendita di immobili sotto la tuttela dei Beni Culturali…

di

Sempre in prima pagina l’editore dà tristemente la notizia dell’incendio che ha distrutto gran parte dell’archivio Allemandi nella cintura di Torino. Nella notte tra il 23 ed il 24 dicembre sono andati in fumo 150mila volumi d’arte per un incendio senz’altro doloso. I nostri migliori auguri alla casa editrice piemontese.
Si occupano di politica gli articoli più interessanti. Come quello sulle scelte di Urbani per quanto riguarda i consiglieri del Ministero, o l’intervista a Salvatore Carrubba, assessore alla cultura di Milano da sei anni.
E’ senza dubbio la star dei giovani curatori internazionali. Hans-Ulrich Obrist, svizzero che vive a Parigi, è stato incontrato da Francesco Poli che lo descrive in un lungo articolo.
Nella sezione sull’arte contemporanea, Franco Fanelli nota come la fiera Arco, recentemente svoltasi a Madrid, abbia perso la maggiorparte delle presenze italiane.
Negli inserti, oltre al consueto Vernissage ecco il Giornale dell’arte contemporanea indice fondamentale per addetti ai lavori ed appassionati.


Il Giornale dell’Arte. Mensile di informazione, cultura, economia. Umberto Allemandi & C. editore, via Mancini 8, 10131 Torino, tel 011-819.91.11 fax 011-819.30.90/83.93.771. Un numero compresi Vernissage e i rapporti annuali euro 7,75. Abbonamento a 11 numeri euro 77,5

[exibart]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui