-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- container colonna1
Interviste, troppe. Una inflazione continua di domande e di risposte in questo numero invernale della rivista meneghina. Due sole le eccezioni. Un bello e chiarificatore testo di Gianni Romano ripercorre con limpidezza analitica l’affascinante ricerca di Tom Friedman. Il critico bolognese Guido Molinari prende a pretesto il lavoro di giovani autori nostrani come Christian Frosi, Eva Marisaldi, Riccardo Previdi e Patrick Tuttofuoco per parlare della convergenza tra la realtà e l’astrazione.
Ma c’è qualcosa di altro che converge in questo numero di FlashArt. Andate a pagina 78, e poi – per chi cell’ha – subito a pagina 56 di temaceleste di questo mese. Ebbene sì, FlashArt abbandona il bianco e nero delle pagine interne per avviarsi verso una incipiente e inedita temacelestizzazione. Nuove rivelazioni nelle prossime puntate…
Dicevamo delle interviste. Fresca e simpatica quella al pittore Verne Dawson da parte dell’artista Maurizio Cattelan. Le altre hanno dei difetti. Troppo lunghe (quella al pittore John Currin e quella al disegnatore Raymond Pettibon che tra meno di un mese sarà protagonista a Bolzano per la sua prima personale in un museo italiano); con domande più lunghe delle risposte (quella di Giacinto di Pietrantonio a Giulio Paolini); con domande buone, ma risposte pesanti e noiose (quella di Giancarlo Politi a Nicola de Maria). Interessante l’intervista a Phil Collins .
Completano il numero due novità. Graditissima sorpresa la rubrica Net Art scaturita dalla formidabile esperienza che Valentina Tanni (la curatrice) ha maturato su Exibart curando le sezioni Random ed ExiWebArt. Altra novità è un’ampia selezione di pittori internazionali, ordinati in schede all’interno di un dossier.
M.T.
Flash Art – Bimestrale – Costo:euro 6,20
Via Carlo Farini, 68 – 20159 Milano
E-mail: politi@interbusiness.it
direttore: Giancarlo Politi
tel. 026887341
abbonamento 31€
[exibart]
HUHUHUHU FLASHART CHE SI TEMACELESTIZZA, mitico tonelli
“cell’ha ” é un termine estrapolato dal Corano?