Create an account
Welcome! Register for an account
La password verrà inviata via email.
Recupero della password
Recupera la tua password
La password verrà inviata via email.
-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- container colonna1
Adamciak | de Matos | Kovács – Feedback
Sound installation, performance e video art compongono Feedback, progetto nato da una collaborazione tra Imrich Kovács, Milan Adamčiak e Luis de Matos, che ha avuto luogo in uno degli hangar utilizzato dalla Galleria 4D situata a Galanta, Slovacchia.
Comunicato stampa
Segnala l'evento
Progetto selezionato all'interno della rassegna Cantieri 2010, Premio Cantieri Opera Prima, dal 9 al 18 Dicembre presso l' Atelier Meta-Teatro, Roma.
Sound installation, performance e video art compongono Feedback, progetto nato da una collaborazione tra Imrich Kovács, Milan Adamčiak e Luis de Matos, che ha avuto luogo in uno degli hangar utilizzato dalla Galleria 4D situata a Galanta, Slovacchia.
Fili d'acciaio, stringhe di diverso materiale e spessore, piatti metallici, oggetti risonanti, microfoni, impiccati, tirati, sospesi costituiscono l' installazione che si propaga nello spazio dando forma a complessi isolati, delle vere e proprie stanze dove gli esecutori utilizzano le partiture sperimentali come se fossero percorsi avventurosi dove inoltrarsi per conoscere e affrontare la sfida successiva.
E' possibile individuare cinque stazioni, ma esse non sono definite, la loro scoperta dipende dalle possibili varianti di comprensione dello spazio sonoro e anche dalla diversa mobilità degli artisti all'interno dell'installazione.
Le iscrizioni della videocamera di Luis de Matos sottolineano e indagano le sonorità sperimentali del lavoro di Imrich Kovàcs e del musicologo Milan Adamčiak.
Nel procedere dell'improvvisazione gli artisti si sono resi conto che la dinamica del gioco di elettroacustica dipendeva sostanzialmente dal sorgere e dalla ripetizione del feedback che è diventato in questo modo un ulteriore elemento della libera improvvisazione.
L'architettura del suono è stata esplorata con l'attenzione e l'istinto proprio delle improvvisazioni, i tre artisti hanno indagato accuratamente e separatamente lo spazio per circa venti minuti sia con luce artificiale e amplificazione sia senza, il video presentato è il risultato del montaggio di queste varianti.
Atelier Meta-Teatro
Via Natale del Grande 21, Roma | www.metateatro.org
4D Gallery
Puškinova street, 924 01 Galanta, Slovak republic | www.4dgallery.sk
--------------------------------------------------------------------------------------------
Project selected in the review Cantieri 2010, Premio Cantieri Opera Prima, December 9 to 18 at Atelier Meta-Teatro, Rome.
Sound installation, performance and video art composed Feedback , a project born of a collaboration between Imrich Kovács, Milan Adamčiak and Luis de Matos, that took place in one of the hangars used by the no-profit 4D Gallery, situated in Galanta, Slovak Republic.
Steel wires, strings of different materials and thickness, metal plates, resonant objects, microphones, hanged, drawn, hung up the installation that propagates in space, giving shape to blocks isolated, like real rooms where the players use the experimental scores as if they were adventurous routes to know where to forward and face the next challenge.
Can be detected into five stations, but they are not defined, their discovery depends on understanding the possible variants of the sound space and also by the different mobility of artists within the installation.
The inscriptions of the camera by Luis de Matos stress and investigated the experimental sounds of the work of Kovacs Imrich and musicologist Adamčiak Milan.
As the performance proceeded, it became clear that the dynamics of the electroacoustic play was dependent on the rising and silencing of the feedback repetition which appears in different intervals. The absorption of the feedback sound interferences became a part of the concept as the performance discovery process advanced.
The sound architecture has been explored with the attention and the instinct belonging to the improvisations, the three artists have investigated thoroughly and individually the space for approximately twenty minutes each enacts with amplification and artificial lightning. Another twenty minutes exploration was performed with natural light and without amplification.
The editing of the recordings will present many variants and forms of this phenomenon, providing a vast variety of output products.
Sound installation, performance e video art compongono Feedback, progetto nato da una collaborazione tra Imrich Kovács, Milan Adamčiak e Luis de Matos, che ha avuto luogo in uno degli hangar utilizzato dalla Galleria 4D situata a Galanta, Slovacchia.
Fili d'acciaio, stringhe di diverso materiale e spessore, piatti metallici, oggetti risonanti, microfoni, impiccati, tirati, sospesi costituiscono l' installazione che si propaga nello spazio dando forma a complessi isolati, delle vere e proprie stanze dove gli esecutori utilizzano le partiture sperimentali come se fossero percorsi avventurosi dove inoltrarsi per conoscere e affrontare la sfida successiva.
E' possibile individuare cinque stazioni, ma esse non sono definite, la loro scoperta dipende dalle possibili varianti di comprensione dello spazio sonoro e anche dalla diversa mobilità degli artisti all'interno dell'installazione.
Le iscrizioni della videocamera di Luis de Matos sottolineano e indagano le sonorità sperimentali del lavoro di Imrich Kovàcs e del musicologo Milan Adamčiak.
Nel procedere dell'improvvisazione gli artisti si sono resi conto che la dinamica del gioco di elettroacustica dipendeva sostanzialmente dal sorgere e dalla ripetizione del feedback che è diventato in questo modo un ulteriore elemento della libera improvvisazione.
L'architettura del suono è stata esplorata con l'attenzione e l'istinto proprio delle improvvisazioni, i tre artisti hanno indagato accuratamente e separatamente lo spazio per circa venti minuti sia con luce artificiale e amplificazione sia senza, il video presentato è il risultato del montaggio di queste varianti.
Atelier Meta-Teatro
Via Natale del Grande 21, Roma | www.metateatro.org
4D Gallery
Puškinova street, 924 01 Galanta, Slovak republic | www.4dgallery.sk
--------------------------------------------------------------------------------------------
Project selected in the review Cantieri 2010, Premio Cantieri Opera Prima, December 9 to 18 at Atelier Meta-Teatro, Rome.
Sound installation, performance and video art composed Feedback , a project born of a collaboration between Imrich Kovács, Milan Adamčiak and Luis de Matos, that took place in one of the hangars used by the no-profit 4D Gallery, situated in Galanta, Slovak Republic.
Steel wires, strings of different materials and thickness, metal plates, resonant objects, microphones, hanged, drawn, hung up the installation that propagates in space, giving shape to blocks isolated, like real rooms where the players use the experimental scores as if they were adventurous routes to know where to forward and face the next challenge.
Can be detected into five stations, but they are not defined, their discovery depends on understanding the possible variants of the sound space and also by the different mobility of artists within the installation.
The inscriptions of the camera by Luis de Matos stress and investigated the experimental sounds of the work of Kovacs Imrich and musicologist Adamčiak Milan.
As the performance proceeded, it became clear that the dynamics of the electroacoustic play was dependent on the rising and silencing of the feedback repetition which appears in different intervals. The absorption of the feedback sound interferences became a part of the concept as the performance discovery process advanced.
The sound architecture has been explored with the attention and the instinct belonging to the improvisations, the three artists have investigated thoroughly and individually the space for approximately twenty minutes each enacts with amplification and artificial lightning. Another twenty minutes exploration was performed with natural light and without amplification.
The editing of the recordings will present many variants and forms of this phenomenon, providing a vast variety of output products.
09
dicembre 2010
Adamciak | de Matos | Kovács – Feedback
Dal 09 al 18 dicembre 2010
arte contemporanea
Location
ATELIER META TEATRO
Roma, Via Natale Del Grande, 21, (Roma)
Roma, Via Natale Del Grande, 21, (Roma)
Autore
Curatore