-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- container colonna1
Aerea – il vuoto come forma
AER $ A propone una riflessione sui meccanismi percettivi legati alla dimensione abitativa dello spazio attraverso le opere di due artisti italiani dell’ultima generazione. La mostra è intesa come una doppia personale di Alessandro Dal Pont e Luca Trevisani, e presenta due diversi progetti installativi dove è il vuoto a determinare la forma in una evidente commistione di elementi astratti e coinvolgimento emotivo.
AER $ A è una parola che letta da entrambe le direzioni non modifica il suo significato. Allo stesso modo gli artisti invitati si misurano con il concetto di assenza percorrendo direzioni autonome.
Realtà e astrazione convivono nelle opere di Alessandro Dal Pont e di Luca Trevisani. I lavori in mostra sono stati scelti per la loro capacità di investire sia la dimensione relazionale sia quella formale, facendo della scultura lo strumento per aprire a un complesso dialogo tra mezzi differenti, intrecciando di continuo la componente tangibile dell’oggetto a quella immaginaria del ricordo suggerita dalla riproduzione fotografica.
Aerea – il vuoto come forma
Bologna, Via Degli Orti, 5/I, (Bologna)