Create an account
Welcome! Register for an account
La password verrà inviata via email.
Recupero della password
Recupera la tua password
La password verrà inviata via email.
-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- container colonna1
Air Daryal – Elysium
Air Daryal arriva a Como con un importante serie di opere inedite: dalle vedute di antiche ville abbandonate a moderne città invase dalla tecnologia. Dopo The Shining Hardness a cura di A.Crespi e The White Shadows a cura di L.Beatrice, Univocal Gallery dedica ad Air una nuova mostra personale.
Comunicato stampa
Segnala l'evento
Univocal Art Gallery dedica all’artista Air Daryal una nuova mostra personale all’interno dell’Ex Chiesa di San Pietro in Atrio di Como. Air Daryal rappresenta una delle artiste italiane più note e apprezzate del panorama internazionale. La sua mostra a Como arriva dopo dopo le sue ultime esposizioni; The Shining Hardness a cura di Angelo Crespi al Mac di Milano, The White Shadows a cura di Luca Beatrice e dopo la comparizione dei suoi dipinti all’interno di The Burnt Orange Heresy diretto da Giuseppe Capotondi, nel film ambientato nel mondo dell’arte tra la Florida e le rive del Lago di Como, il collezionista Cassidy interpretato dal leader dei Rolling Stones Mike Jagger, sfoggia quattro opere dell’artista italiana all’interno della residenza estiva del personaggio situata proprio a Como. Le sale di San Pietro in Atrio ospiteranno numerose tele dell’artista tra le quali un’importante serie di opere inedite. Nella mostra personale dal titolo “ Elysium “ infatti Air espone diversi soggetti e cavalli di battaglia. Tra questi emergono le più recenti vedute interne di antiche dimore, dotate di una struggente bellezza, che vengono custodite da anime protettrici rappresentate da felini resi quasi sacri dall’artista. Il Ghepardo delle nevi e la Tigre di Air cessano la loro appartenenza al regno animale e ci guidano all’interno di visioni oniriche con un simbolismo ermetico di notevole importanza. Ma è proprio quando ci si ritrova immersi in questi mondi che veniamo nuovamente catapultati dall’artista all’interno di moderne città, frastagliate da frammenti di tecnologia, cenni di cartellonistica magistralmente coalizzati con la natura e il classico. Questo insieme di soggetti, alla quale si aggiungono templi e simboli orientali è creato volutamente dall’artista che rimette così al centro la pittura. Ciò che conta è il “come“ viene dipinto il tutto. Dopo un percorso tendente all’informale e al materico, l’artista ritorna alle sue origini e come per magia accade lo stesso anche allo spettatore.
La mostra di Air Daryal è organizzata da Univocal Art Gallery in collaborazione con il comune di Como. Il catalogo è edito da Rinaldi Editore di Brescia, testi di Patrizia Giovannini e Luca Beatrice.
La mostra di Air Daryal è organizzata da Univocal Art Gallery in collaborazione con il comune di Como. Il catalogo è edito da Rinaldi Editore di Brescia, testi di Patrizia Giovannini e Luca Beatrice.
25
gennaio 2020
Air Daryal – Elysium
Dal 25 al 27 gennaio 2020
arte contemporanea
Location
EX CHIESA DI SAN PIETRO IN ATRIO
Como, Via Odescalchi, (Como)
Como, Via Odescalchi, (Como)
Orario di apertura
Da venerdì a lunedì 10-13 14-18,30
Vernissage
25 Gennaio 2020, h 15
Sito web
Editore
Rinaldi Edizioni
Autore
Curatore
Autore testo critico
Media partner
Patrocini