Albano Paolinelli – Oltre l’apparenza

L’Assessorato alla Cultura della Provincia di Pescara presenta presso le sale del nuovo Spazio per le Arti la mostra di Albano Paolinelli, noto artista pescarese di fama internazionale.
Paolinelli torna a presentare le sue opere in un contesto artistico e spaziale che recupera e approfondisce l’importanza delle arti visive in una città come Pescara, divenuta negli ultimi anni importante centro di diffusione culturale.
La mostra, che si compone di un corpus di circa 40 opere attraverso un itinerario che segue da vicino l’evoluzione del fare artistico di Paolinelli, segue un percorso espositivo che privilegia un andamento cronologico di rappresentazione. Al primo piano e al piano terra sarà esposta la produzione più recente, fortemente incentrata sul presente e sulle sue contraddizioni, mentre al secondo piano il visitatore potrà ammirare le opere che vanno dagli anni ’70 agli ’90, che includono opere come il “Caravaggio rivisitato” del ’70, “Pagine di storia” dell’80, “Frammentazioni” del ’90.

 
Segnala l'evento
17 maggio 2003

Albano Paolinelli – Oltre l’apparenza

Dal 17 maggio al 15 giugno 2003
Location
SPARTS – SPAZIO PER LE ARTI DELLA PROVINCIA
Pescara, Via Cesare Battisti, 198, (Pescara)
Orario di apertura
tutti i giorni 11_13 / 18_21
Vernissage
17 Maggio 2003, ore 18

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui