Create an account
Welcome! Register for an account
La password verrà inviata via email.
Recupero della password
Recupera la tua password
La password verrà inviata via email.
-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- container colonna1
Alessandro Mora / Marco Terroni – Vinassa
Settembre è il mese della vendemmia. Si raccoglie per poi tramutare l’uva in vino. È anche il mese che dà inizio a una nuova annata: cominciano le scuole, si torna al lavoro dopo le ferie, si programma una nuova stagione. Così, quasi a celebrare questo trionfo della vita e della creatività, l’Antica Corte Pallavicina di Polesine Parmense (PR) inaugura domenica 9 settembre 2012, alle ore 18, la mostra ‘Vinassa’, che raccoglie i lavori di Alessandro Mora e Marco Terroni.
Comunicato stampa
Segnala l'evento
Settembre è il mese della vendemmia. Si raccoglie per poi tramutare l’uva in vino. È anche il mese che dà inizio a una nuova annata: cominciano le scuole, si torna al lavoro dopo le ferie, si programma una nuova stagione. Così, quasi a celebrare questo trionfo della vita e della creatività, l’Antica Corte Pallavicina di Polesine Parmense (PR) inaugura domenica 9 settembre 2012, alle ore 18, la mostra ‘Vinassa’, che raccoglie i lavori di Alessandro Mora e Marco Terroni. L’esposizione, il cui allestimento nella Galleria delle Botti - ambiente recuperato nelle vecchie cantine che ospita anche una prestigiosa selezione di etichette – rappresenta l’incrocio di esperienze molto diverse tra loro, quelle dei due artisti. Alessandro Mora prende gli oggetti, o parti di oggetti, e li trasforma in qualcosa di diverso. Mescola materiali e materie, recuperandone alcuni dimenticati, fino a realizzare con fantasia nuove, ispirate forme. Una sorta di argine, in un’epoca di consumismo frenetico. Marco Terroni è un pittore che a sua volta reinterpreta porte recuperate. Rispettando la parte mistica dell’oggetto, interviene per trasformarlo in un complice spirituale delle proprie tele, intrise di una pittura simbolica e onirica. Terroni organizza d’istinto il proprio lavoro, con gesti rapidi, che poi definisce, velo su velo, sino a raggiungere una trasparenza materica.
La mostra rimarrà aperta sino al 30 settembre 2012 e sarà visitabile il sabato e la domenica dalle 10 alle 19, gli altri giorni dalle 16 alle 19.
09
settembre 2012
Alessandro Mora / Marco Terroni – Vinassa
Dal 09 al 30 settembre 2012
arte contemporanea
Location
ANTICA CORTE PALLAVICINA
Polesine Parmense, Strada Palazzo Due Torri, 3, (Parma)
Polesine Parmense, Strada Palazzo Due Torri, 3, (Parma)
Orario di apertura
il sabato e la domenica dalle 10 alle 19, gli altri giorni dalle 16 alle 19.
Vernissage
9 Settembre 2012, h 18
Ufficio stampa
ELLA STUDIO
Autore