Create an account
Welcome! Register for an account
La password verrà inviata via email.
Recupero della password
Recupera la tua password
La password verrà inviata via email.
-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- container colonna1
Alessandro Rak
Mostra di Alessandro Rak (già creatore di alcuni video dei 24 Grana e vincitore di svariati premi italiani), autore e regista del video ‘O sciore e ‘o viento, primo singolo lanciato dal gruppo (www.youtube.com/watch?v=VK-PKNkr9hY) che sarà proiettato durante lo spettacolo. L’esposizione presenta 21 stampe in differenti formati tratte dall’artwork del disco de I Foja e dal video stesso, più alcuni schizzi in formato A4 ispirati al lavoro tradotto in bianco e nero.
Comunicato stampa
Segnala l'evento
Ballad, strofe rock e una mostra di disegni a colori e in bianco e nero sono i binari lungo i quali corre il live dei Foja, band partenopea che per la prima data ufficiale di presentazione dell’album “‘Na storia nova” (Fullheads / Materia Principale) sabato è attesa sul palco della Galleria19.
Filastrocche amorose, entertainment in stile blue-grass, intenzioni narrative e spigolosità punk. Ecco alcuni degli elementi del quartetto composto da Dario Sansone (autore dei testi, voce e chitarra), Ennio Frongillo (chitarra), Giovanni Schiattarella (batteria) e Giuliano Falcone (basso). Il loro titolo d’esordio – prodotto da Fabrizio Fedele degli Osanna – s’inserisce nella scacchiera dell’indie-rock nazionale e include molteplici partecipazioni: Renato Minale dei 24Grana; Ciro Tuzzi e Arcangelo Caso degli Epo; Irvin Vairetti degli Ansiria; Alessio Sollo e Marco Caligiuri dei The Collettivo; Fabio Renzullo e Raffaele Giglio dei Gentlemen’s Agreement; Ruben Iardino dei Mamasan; Libera Velo e Antonio Alfano.
I Foja cercano nell’energia del rock e nell’intensità del dialetto napoletano la via comunicativa ideale, non disdegnando qua e là contaminazioni con influenze sonore provenienti dal resto d’Europa. Non da meno è la loro attenzione all’impatto visivo. Così sabato 5 nel club del centro storico verrà allestita anche una mostra di Alessandro Rak (già creatore di alcuni video dei 24 Grana e vincitore di svariati premi italiani), autore e regista del video ‘O sciore e ‘o viento, primo singolo lanciato dal gruppo (www.youtube.com/watch?v=VK-PKNkr9hY) che sarà proiettato durante lo spettacolo. L’esposizione presenta 21 stampe in differenti formati tratte dall’artwork del disco e dal video stesso, più alcuni schizzi in formato A4 ispirati al lavoro tradotto in bianco e nero.
I prox live: Ely Bruna 5tet (12/03), Gentlemen’s Agreement (19/03), Patrizia Laquidara (26/03).
Ingresso con consumazione. Info 081 198 10 100.
GALLERIA 19 è una vena che pulsa ritmo e allegria
un tunnel ozioso e culturale.
O uno spazio-quiete per studenti, professionisti, fan dello spettacolo, cittadini pigri e turisti a zonzo.
Magari, pure una meta silenziosa per trovar pace nel maremoto sociale del centro antico di Napoli.
Dati tecnici: due bar _ connessione internet wireless _ telefono _ 4 servizi igienici + bagno disabili _ sala lettura _ palcoscenico in muratura che diventa zona privée _ zona camerini artisti _ 12 aree salotto _ nuovo sistema areazione _ nuovo impianto audio _ nuovo impianto elettrico.
lunedì chiuso. martedi = universitario. mercoledì = serata elettro. giovedì = dj internazionali.
venerdì = nuovi suoni da Napoli e Campania. sabato = concerti. domenica = musica da salotto.
05
marzo 2011
Alessandro Rak
05 marzo 2011
serata - evento
disegno e grafica
disegno e grafica
Location
GALLERIA 19
Napoli, Via San Sebastiano, 18/19, (Napoli)
Napoli, Via San Sebastiano, 18/19, (Napoli)
Biglietti
con consumazione
Vernissage
5 Marzo 2011, dalle ore 23
Autore