Alexandra Lethbridge – The Archive of Gesturehttps://www.exibart.com/repository/media/2021/07/118801-Alexandra_Lethbridge_Statue_02_from_the_series_The_Archive_of_Gesture_2020.jpg

Alexandra Lethbridge – The Archive of Gesture

Le mani, la gestualità, la comunicazione non verbale. In Italia, più che in altre parti del mondo, sappiamo che il corpo, e le mani in particolare, contribuiscono in modo determinante a rendere più efficace un messaggio.
Ma cosa accade quando il gesto viene negato? Da questo quesito prende le mosse – è il caso di dirlo – il progetto inedito della fotografa inglese Alexandra Lethbridge “The Archive of Gesture”.

La serie – dopo essere stata decretata vincitrice del Belfast Photo Festival da una giuria composta dai curatori del San Francisco Museum of Modern Art, del V&A e della Tate e dai photo editor di The New Yorker e TIME Magazine – è presentata in anteprima assoluta in Italia alla Other Size Gallery di Milano, in una personale a cura di Claudio Composti.
In mostra, dall’8 settembre al 15 ottobre 2021, sono esposti circa dodici scatti in bianco e nero di medie e grandi dimensioni, presentati in un allestimento interattivo e teatrale pensato appositamente per gli spazi della galleria in un’ottica site-specific.

Comunicato stampa  
Segnala l'evento
08 settembre 2021

Alexandra Lethbridge – The Archive of Gesture

Dall'otto settembre al 15 ottobre 2021
fotografia
Location
OTHER SIZE GALLERY
Milano, Via Andrea Maffei, 1, (Milano)
Orario di apertura
lunedì – venerdì ore 10 – 18. Chiuso sabato e domenica
Autore
Curatore

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui