-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- container colonna1
Alfonso Policicchio Dario Vaccarella
doppia personale di due giovani artisti campani
Dal 6 marzo al 6 aprile 2004 terzo appuntamento annuale con Direzione Biopolis, rassegna ideata e realizzata dall’Associazione Culturale Nuvole. Sabato 6 marzo alle ore 18,30 sarà inaugurata la personale di Alfonso Policicchio
presso la Galleria Nuvole Arte contemporanea in via IV Novembre a Montesarchio (BN) e sempre sabato alle ore 20,00 inaugurazione dell’intervento di Dario Vaccarella presso l’Industria Telenia in via Madonna delle Grazie a Bucciano (BN). Sabato 20 marzo alle ore 19,00 alla Telenia ORCA SALA MIS HIGOC serata non convenzionale per la presentazione di Culture, foglio di produzione e comunicazione culturale.
Alfonso Policicchio, giovanissimo artista alla sua prima personale, presenta in Galleria tre opere sul tema della comunicazione attraverso i mass-media. La sua scultura sonda un territorio di esperienze complesse, scientifiche e fortemente emozionali, artistiche e culturali, che attraversano la temporalità in senso dialettico. Nella sua opera è come se si avvertissero processi che vanno dall’età della pietra ai nostri giorni. Alfonso Policicchio è nato a Santa Maria Capua Vetere (CE). Vive e lavora a Capua (CE).
Dopo il lusinghiero successo della sua prima personale “Slow”, Dario Vaccarella si ripropone con una grande installazione in ferro e lana che rompe la razionale successione degli spazi della Telenia. L’artista ricopre gli oggetti della quotidianeità con la lana dei gomitoli che servono per confezionare abbigliamento. Sottratto alla sua funzione primaria, l’oggetto, sempre riconoscibile, diventa morbido e il più vicino possibile al mondo dell’infanzia. L’artista costruisce così un particolare catalogo pieno di oggetti morbidi e colorati come sedie, impalcature, docce ecc., da cui attinge per realizzare grandi installazioni, che tendono non a dialogare con lo spazio di intervento ma a modificarlo radicalmente. Dario Vaccarella è nato a San Salvatore Telesino (BN), dove vive e lavora.
Alfonso Policicchio Dario Vaccarella
Montesarchio, Via IV Novembre, (Benevento)