Alfredo Sosabravo – Circo Fantastico

La mostra ospiterà 15 dipinti e 10 litografie e serigrafie realizzate dall’artista tra il 1992 e il 2003.
« Alfredo Sosabravo unisce, fonde, accumula. Musicale, surreale, magico, espressionista, favolista, popolare, tutte queste cose insieme ». Così lo scultore Riccardo Dalisi descrive Alfredo Sosabravo per sottolineare l’aspetto fiabesco, i temi cari al moderno, all’attualità, al bisogno etnico delle opere esposte.
« Circo Fantastico » si inserisce nei rapporti di scambio culturale tra la città di Napoli e Cuba, avviati con successo nel 2002 dalla mostra sulla pittura napoletana a La Habana e rende omaggio a tutti quegli artisti cubani che, negli ultimi anni, si sono distinti per il valore e l’originalità delle loro opere. “Il buon esito della mostra dedicata all’opera di restauro de Habana Vieja, organizzata con il patrocino del Comune di Napoli nel 2001 – spiega Alessandro Senatore, Presidente dell’Istituto di Cooperazione e Sviluppo Italia Cuba Regione Campania – e il successo di critica e pubblico della rassegna sul cinema cubano curata dal nostro Istituto nell’ambito del Napolifilmfestival 2002, e conclusasi con l’assegnazione del Premio Vesuvio Award al film cubano Nada, ci hanno motivato ad organizzare questa mostra nel campo delle arti pittoriche e plastiche”.
La mostra sarà arricchita dagli oggetti in latta realizzati da Artistic Sud e da una scultura in latta gentilmente concessa dallo scultore Riccardo Dalisi.

 
Segnala l'evento
27 giugno 2003

Alfredo Sosabravo – Circo Fantastico

Dal 27 giugno al 20 luglio 2003
Location
CASTEL DELL’OVO
Napoli, Via Luculliana, (Napoli)
Vernissage
27 Giugno 2003, ore 18

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui