Create an account
Welcome! Register for an account
La password verrà inviata via email.
Recupero della password
Recupera la tua password
La password verrà inviata via email.
-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- container colonna1
Amplifier
Secondo la Legge di Cooper «le macchine sono tutte degli amplificatori». Un ormai obsoleto giradischi diventa quindi “ideale vettore di senso” per diffondere i suoni incisi da alcuni artisti oltre che un’occasione per rivivere il fascino e l’estetica dei dischi in vinile
Comunicato stampa
Segnala l'evento
Secondo la Legge di Cooper «le macchine sono tutte degli amplificatori».
Un’ormai obsoleto giradischi diventa quindi “ideale vettore di senso” per diffondere i suoni incisi da alcuni artisti di fama internazionale, oltre che un’occasione per rivivere il fascino e l’estetica dei dischi in vinile.
(Nett), secondo MLP dei “Die Teezeremonie” (al secolo Jonathan Meese & Tim Berresheim), è un vinile verde smeraldo tirato a 500 esemplari. Ronzii metallici e organici si alternano a chitarre acustiche creando una melodia eccentrica, ossessiva, bizzarra, che documenta una lentissima cerimonia del tè... a conferma di come «nel lavoro di Jonathan Meese tutto è tutto e tutto è niente» [Friedrich Meschede].
Invitati a rappresentare il Padiglione dei Paesi Nordici alla 49a Biennale di Venezia, Carl Michael von Hausswolff, Leif Elggren, Tommi Grönlund e Petteri Nisunen hanno prodotto The North Is Protected, un mix di elettronica e suoni sperimentali che si accompagna a un catalogo fotografico di 110 pagine.
La mattina del 6 marzo 2001 Henrik Håkansson ha registrato nel cortile della casa dove viveva il canto di un Merlo Maschio, il risultato è contenuto in The Blackbird - Song for a new breed (Turdus merula).
Edito in 500 copie numerate e firmate, Schallplatte di Hans Schabus riproduce non solo il suono ma anche la forma di una sega circolare!
Ogni copertina di TEST ZELF UW PANTONE è realizzata con fotografie cucite a mano, 20 esemplari firmati e numerati da Andrea Renzini & Stefano Passini che (dopo il compact disc Sonic Set From Consumed Pantone) approdano al vinile; come da copione, il duo di artisti continua a sperimentare l’attrito dei colori Pantone, generando una polifonia poliritmica che restituisce volume/consistenza al brusio della pittura.
“Helen Fordsdale”, “Eulogy for dead jerks” e “Shock wave troop” sono le tre tacce che compongono Electrophilia - Shock wave troop di Steven Parrino. Collaudato nelle mostre newyorkesi, il progetto Electrophilia è rumore psichedelico, estremo, che fonde brutali manipolazioni di basso con gli intrecci del sintetizzatore.
Conclude la rassegna Worried Noodles - The Empty Sleeve, “album” di debutto di David Shrigley. Come spiega l’artista: «I didn`t make a record. I coudn`t be bothered to make a record. It would have been too difficult. It was easier not to make a record», o come recita la copertina del disco: «The ideal purchase for those who do not have a record player». Si tratta infatti di un libro d'artista che ha lo stesso packaging di un disco: 48 pagine con disegni e parole per canzoni che probabilmente non si potranno mai ascoltare.
Un’ormai obsoleto giradischi diventa quindi “ideale vettore di senso” per diffondere i suoni incisi da alcuni artisti di fama internazionale, oltre che un’occasione per rivivere il fascino e l’estetica dei dischi in vinile.
(Nett), secondo MLP dei “Die Teezeremonie” (al secolo Jonathan Meese & Tim Berresheim), è un vinile verde smeraldo tirato a 500 esemplari. Ronzii metallici e organici si alternano a chitarre acustiche creando una melodia eccentrica, ossessiva, bizzarra, che documenta una lentissima cerimonia del tè... a conferma di come «nel lavoro di Jonathan Meese tutto è tutto e tutto è niente» [Friedrich Meschede].
Invitati a rappresentare il Padiglione dei Paesi Nordici alla 49a Biennale di Venezia, Carl Michael von Hausswolff, Leif Elggren, Tommi Grönlund e Petteri Nisunen hanno prodotto The North Is Protected, un mix di elettronica e suoni sperimentali che si accompagna a un catalogo fotografico di 110 pagine.
La mattina del 6 marzo 2001 Henrik Håkansson ha registrato nel cortile della casa dove viveva il canto di un Merlo Maschio, il risultato è contenuto in The Blackbird - Song for a new breed (Turdus merula).
Edito in 500 copie numerate e firmate, Schallplatte di Hans Schabus riproduce non solo il suono ma anche la forma di una sega circolare!
Ogni copertina di TEST ZELF UW PANTONE è realizzata con fotografie cucite a mano, 20 esemplari firmati e numerati da Andrea Renzini & Stefano Passini che (dopo il compact disc Sonic Set From Consumed Pantone) approdano al vinile; come da copione, il duo di artisti continua a sperimentare l’attrito dei colori Pantone, generando una polifonia poliritmica che restituisce volume/consistenza al brusio della pittura.
“Helen Fordsdale”, “Eulogy for dead jerks” e “Shock wave troop” sono le tre tacce che compongono Electrophilia - Shock wave troop di Steven Parrino. Collaudato nelle mostre newyorkesi, il progetto Electrophilia è rumore psichedelico, estremo, che fonde brutali manipolazioni di basso con gli intrecci del sintetizzatore.
Conclude la rassegna Worried Noodles - The Empty Sleeve, “album” di debutto di David Shrigley. Come spiega l’artista: «I didn`t make a record. I coudn`t be bothered to make a record. It would have been too difficult. It was easier not to make a record», o come recita la copertina del disco: «The ideal purchase for those who do not have a record player». Si tratta infatti di un libro d'artista che ha lo stesso packaging di un disco: 48 pagine con disegni e parole per canzoni che probabilmente non si potranno mai ascoltare.
10
dicembre 2007
Amplifier
Dal 10 dicembre 2007 al 30 marzo 2008
arte contemporanea
Location
DA AZ – DEPOSITO ARTE ALBERTO ZANCHETTA
Sossano, Via Andrea Palladio, 19, (Vicenza)
Sossano, Via Andrea Palladio, 19, (Vicenza)
Orario di apertura
solo su appuntamento
Autore
Curatore