Create an account
Welcome! Register for an account
La password verrà inviata via email.
Recupero della password
Recupera la tua password
La password verrà inviata via email.
-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- container colonna1
Andrea Mignini – Riflessi
Le Streghe presenta “Riflessi” di Andrea Mignini
Comunicato stampa
Segnala l'evento
Riflessi
Quel che si nasconde “dietro” viene impresso sulla tela come un ricordo tangibile e visibile che mantiene intatta tutta la sua potenza rappresentativa. Riflessi , appunto, di ciò che era e di ciò che rimane di un qualcosa che sia esso materico o anche solo concetto.
La tecnica utilizzata è mista e vanta l’uso di diverse tecniche e materiali. L’idea alla base di tutto è quella di imprimere sulla tela il “riflesso” di un qualcosa che già svanita che lascia come eredità un ultimo barlume di luce dorata.
(A.Mignini)
Andrea Mignini , originario di Grottammare, dove vive e lavora, è nato il 4 marzo 1984.
Consegue il diploma di maturità artistica presso il Liceo Artistito Statale di Porto San Giorgio (FM) nel 2003 e in seguito la laurea in Scenografia Teatrale e Cinematografica frequentando prima l’Accademia Di Belle Arti di Bologna e successivamente presso l’Accademia Di Belle Arti di Macerata nel 2009.
In occasione dell’anniversario dell’hotel Garden di Porto San Giorgio, espone in una collettiva insieme ad altri alunni dell’ Liceo Artistico alcuni suoi lavori scultorei nel 2003.
Nell’anno accademico 2005 idea e realizza un abito femminile con il quale partecipa alla sfilata di moda alternativa “Robe Machine” organizzata e svolta nell’Accademia Di Belle Arti di Bologna.
Espone, nel 2006, parte delle sue opere all’interno della collettiva di giovani artisti in occasione della manifestazione giovale “Icaro” di Grottammare.
Nel maggio 2010 organizza una personale al “DepArt” Deposito Delle Arti di Grottammare,dove cura anche l’allestimento interno, intitolata “Oro Sporco” in cui mette in mostra i suoi ultimi lavori.
A giugno 2010 espone alcune opere in personale all’inaugurazione del club “Sugar” di Porto D’Ascoli.
Sempre nel 2010 ad agosto partecipa alla collettiva “La ferita sanguinante del messico” con 2 sue opere. Nel vicolo degli artisti della sua città natale.
Organizza nel novembre del 2010 ; “Otto”, una mostra collettiva dove espongono appunto otto artisti marchigiani, di cui è anche il curatore presso il MIC (Museo dell’illustrazione comica) sempre a Grottammare. Nella suddetta mostra espone alcuni dei suoi nuovi “ori sporchi”.
Espone alla galleria Roma, presso il ristorante Roma di san benedetto del tronto insieme ad altri artisti domenica 2 gennaio 2010, al proggetto CLTRA.
01
aprile 2011
Andrea Mignini – Riflessi
Dal primo al 14 aprile 2011
arte contemporanea
Location
LE STREGHE
Bologna, Via Remorsella, 18/a, (Bologna)
Bologna, Via Remorsella, 18/a, (Bologna)
Orario di apertura
Da lunedì a sabato 12-14 e 19-1.00
Vernissage
1 Aprile 2011, ore 19.30 Ambientazione musicale elettro/wave
Autore
Curatore