-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- container colonna1
Anja Puntari – Art can save us (probably)
“ART CAN SAVE US (PROBABLY)” di Anja Puntariè un progetto inedito con il quale l’artista indaga a riguardo della nostra sopravvivenza, soprattutto nella sua accezione figurativa. L’esigenza di ricercare soluzioni al superamento di situazioni di estrema gravità, come in questo momento storico, stimola in maniera positiva l’artista a guardare con grande attenzione alla naturale interdipendenza che esiste tra gli uomini e tra questi e il pianeta in cui viviamo, suggerendo questo contesto come punto di partenza per le nostre soluzioni.
La condivisione, la collaborazione, il diritto di autore, la dignità, il dono, lo stipendio, lo scambio ed, appunto, l’interdipendenza sono i temi sui quali sia la conferenza che la mostra, da punti di vista differenti, cercheranno di dare delle risposte, probabilmente non definitive.
ART CAN SAVE US (PROBABLY)
04.04 – 19.05.2012
TALK
Mercoledì 04 Aprile dalle ore 17.30 alle 19.00
Palazzo Valvason Morpurgo _ Via Savorgnana, 12 _ Udine _ Italia
OPENING
Mercoledì 04 Aprile ore 19.00 _ spazio ULTRA
Piazzetta Valentinis, 5 _Udine _ Italia
L’associazione no profit art ex dono e spazio ULTRA sono lieti di annunciare la prima personale dell’artista finlandese, Anja Puntari, a Udine. La mostra intitolata “Art can save us (probably)” sarà inaugurata il 4 Aprile alle ore 19.00 presso lo spazio ULTRA _ Piazzetta Valentinis, 5 _ Udine _ Italia _ e potrà essere visitata fino al 19 Maggio dal Mercoledì al Sabato dalle 14.30 alle 19.30 o su appuntamento.
Grazie alla collaborazione con i Musei Civici, la Galleria d’Arte Moderna di Udine e le Gallerie del Progetto è stato possibile organizzare un talk, che prende lo stesso titolo della mostra personale “ART CAN SAVE US (PROBABLY)” a cui parteciperanno, oltre all'artista, Vania Gransinigh, Conservatore della GamUd, Giovanni Rubino, Critico d’Arte e Paolo Bolpet, Web Strategist.
Il talk precederà l’inaugurazione della mostra e si svolgerà dalle ore 17.30 alle 19.00 presso la prestigiosa sede di Palazzo Valvason Morpurgo _Via Savorgnana, 12 _ Udine _ Italia.
“ART CAN SAVE US (PROBABLY)” di Anja Puntariè un progetto inedito con il quale l’artista indaga a riguardo della nostra sopravvivenza, soprattutto nella sua accezione figurativa. L'esigenza di ricercare soluzioni al superamento di situazioni di estrema gravità, come in questo momento storico, stimola in maniera positiva l'artista a guardare con grande attenzione alla naturale interdipendenza che esiste tra gli uomini e tra questi e il pianeta in cui viviamo, suggerendo questo contesto come punto di partenza per le nostre soluzioni.
La condivisione, la collaborazione, il diritto di autore, la dignità, il dono, lo stipendio, lo scambio ed, appunto, l'interdipendenza sono i temi sui quali sia la conferenza che la mostra, da punti di vista differenti, cercheranno di dare delle risposte, probabilmente non definitive.
Anja Puntari – Art can save us (probably)
Udine, Piazzetta Valentinis, 5, (Udine)