Create an account
Welcome! Register for an account
La password verrà inviata via email.
Recupero della password
Recupera la tua password
La password verrà inviata via email.
-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- container colonna1
Aperitivo d’arte – Baldo Diodato
serata con “buon compleanno” a Marina Haas
Comunicato stampa
Segnala l'evento
In occasione dei dieci anni di attività, torna a Roma l’Electronic Art Cafè progetto di Umberto Scrocca curato da Achille Bonito Oliva, con la collaborazione di Emiliano Luciani e Roberta Giulieni. Prosegue giovedì 26 aprile, al wine bar Camponeschi a Piazza Farnese, la serie di mostre di artisti contemporanei internazionali proseguendo il progetto, iniziato negli anni ’90 al Caffè della Pace con Bartolo Cuomo, proponendo settimanalmente eventi multimediali in collaborazione con le gallerie romane d’arte contemporanea, gli artisti, i collezionisti e il quotidiano Off.
Sono proprio i suoi Dieci Anni che meglio riescono a definire l ’Electronic Art Café, progetto multimediale nomade,che nasce a New York nel 1994, alla Cooper Union University,in occasione del simposio “NewYork –Sarajevo ”,organizzato con Vanessa Redgrave, Susan Sontag e Lisa Gaye.
Lo mette in piedi Umberto Scrocca, interpretando l ’insofferenza delle nuove tendenze artistiche verso i luoghi deputati dell’arte. Già nel 1993, alla Biennale di Venezia diretta da Achille Bonito Oliva,Umberto Scrocca aveva presentato, con Freddy Grunert, Xerografia,una video installazione nomade,con opere video di cinquanta artisti internazionali.Nel lo spazio virtuale dell’Electronic Art Café sbarcava a Roma, nel Roof Garden del Palazzo delle Esposizioni, con la proposta “Artisti in pedana ”,curata da Achille Bonito Oliva che,tutti i venerdì sera,invitava gli artisti a partecipare con un ’opera,una performance, una videoinstallazione sulla pedana posta al centro del Roof-Garden.Da allora, l’Electronic Art Café ha organizzato circa cinquanta,tra eventi,esposizioni, video art festival, dj e vj set in Italia e all’estero,nei luoghi più disparati:musei,festival,teatri,parchi naturali,accademie
di cultura straniere,università,ambasciate,alberghi,discoteche e ristoranti cult. L’Electronic Art Cafè organizza,anche, il premio “A.B.O. d ’Oro ”.Tale premio, giunto alla terza edizione, è attribuito da Achille Bonito Oliva a rappresentanti del mondo dell’arte.
26
aprile 2007
Aperitivo d’arte – Baldo Diodato
26 aprile 2007
arte contemporanea
serata - evento
serata - evento
Location
WINE BAR CAMPONESCHI
Roma, Piazza Farnese, (ROMA)
Roma, Piazza Farnese, (ROMA)
Vernissage
26 Aprile 2007, dalle 19:30 alle 24
Autore
Curatore