Apriti IED 2003 – Diamo corpo alla creatività

Si rinnova l’appuntamento con
Apriti IED , quattro giornate di eventi organizzate dall’Istituto Europeo di Design di Roma ed interamente dedicate alla creatività.

L’evento, giunto alla sua sesta edizione, rappresenta un momento fondamentale per coloro che vogliono conoscere ed entrare in contatto con i lavori dei giovani creativi.

Sono previsti un’esposizione stabile di tutti i lavori degli studenti del terzo anno, incontri con professionisti italiani e stranieri, momenti dedicati alla cultura, al divertimento e alla musica con la fusione di immagini e suoni creati dai Dj e e VJ che si esibiranno all’ombra dell’acquedotto Felice edificato nel 222 D.C. dall’imperatore Alessandro Severo.

Tra tutti gli appuntamenti da non perdere alle h.20.30 del 25 giugno, ViedRam, 1° International Video Design Festival, nato da un’idea del Direttore dell’Istituto Europeo di Design di Roma Luigi Vernieri, con l’obiettivo di promuovere e divulgare le tendenze più attuali del video design. Verranno visionati e premiati i migliori video che hanno superato le selezioni.

Quando la formazione inizia a giocare è il titolo dell’appuntamento per gli appassionati di animazione virtuale, per scoprire gli aspetti più coinvolgenti della realizzazione di videogame. Alle 17.30 del 26 giugno infatti, la realtà si trasformerà in virtualità mediante le tecnologie di
Motion Capture.

L’IED è l’Istituto che si occupa da più di trent’anni della formazione dei futuri professionisti delle Arti Visive, del Design, della Moda e della Comunicazione. Un grande factory creativa in grado di aggiornare costantemente i propri programmi anticipando le richieste del mercato del lavoro.

L’ingresso è gratuito.

 
Segnala l'evento
24 giugno 2003

Apriti IED 2003 – Diamo corpo alla creatività

Dal 24 al 27 giugno 2003
Location
IED – ISTITUTO EUROPEO DI DESIGN
Roma, Via Alcamo, 11, (Roma)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui