Create an account
Welcome! Register for an account
La password verrà inviata via email.
Recupero della password
Recupera la tua password
La password verrà inviata via email.
-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- container colonna1
Art No Stop
Diversi linguaggi pittorici sono stati toccati ed usati nel suo percorso artistico sperimentale; sarà un mix di opere realizzate istintivamente, gestualmente, con molta calma o estrema frenesia, insomma un percorso che ci consentirà di capire meglio la persona, l’essere artista di Dexter.
Comunicato stampa
Segnala l'evento
La GARD Galleria Arte Roma Design, nata nel 1995, ha al suo attivo numerose esposizioni di arte contemporanea. L’attività espositiva e di promozione delle opere è rivolta esclusivamente agli artisti emergenti, negli anni, numerosi personaggi già consacrati del mondo della pittura, della poesia, del teatro, del cinema, si sono avvicinati alla Galleria collaborando con il suo staff in numerose iniziative. L’originalità di questa Galleria riguarda anche la qualità degli spazi espositivi dislocati su due livelli, uno in open space con grandi vetrate e il secondo, differente rispetto al primo, dall’atmosfera della Soho newyorchese anni Ottanta.
Da venerdì 20 febbraio, fino a venerdì 27, viene proposta l’esposizione “Art No Stop ” personale di arte contemporanea che ospiterà le opere del giovane artista Filippo Odorisio in arte " Dexter". Diversi linguaggi pittorici sono stati toccati ed usati nel suo percorso artistico sperimentale; sarà un mix di opere realizzate istintivamente, gestualmente, con molta calma o estrema frenesia, insomma un percorso che ci consentirà di capire meglio la persona , l'essere artista di Dexter potendo inoltre vederlo realmente all'opere durante la sua Performance " Action Panting " prevista per sabato 21 alle ore 18,00 durante la quale l'artista realizzera un'opera in Estemporanea.
Scrive di lui: Alessia Scaringi "imagine"
Soffermarsi su coordinate biografiche o spazio-temporali quando il centro gravitazionale del discorso è un artista come Dexter e la sua "Art No Stop",
sembra quasi un capriccio da recensori borghesi e annoiati di terz'ordine che conteggiano parole per riempire vuoti o esistenziali o lavorativi o
ispiratori o...
Io quest'artista l'ho visto nascere, credere e formarsi; quasi come un ciclo iridescente, una spirale luminosa.
L'arte a volte prescinde dalla società ma mai dalla personalità. Se chiudo gli occhi la prima immagine che vedo è COLORE, e tele, di luci feline incise.
Confesso che a volte mi è sembrato di vedere quelle superfici vibrare in un fuoco dissonante e armonico di colore che lentamente assorbe gli organi...
Quando la passione sazia gli angoli...quando i tuoi occhi violentati dal colore hanno fiato per ESSERE, capisci subito che è lui...è Dexter.
Cenni sull'artista:
Filippo Odorisio nato a Pescina il 5/4/1988.
In lui maturano precocemente la curiosità e lo spirito artistico, i quali si trasformano ben presto in devozione e gusto deciso per la materia aristica.
L'estro dell'artista è affascinato particolarmente dalla pittura astratta e gestuale, alla quale si unisce in un compendio assolutamente originale, l'interesse per la trasformazione e il modellamento dei più svariati materiali, che catturano lo sguardo dello spettatore che rimane imprigionato dall'esplosione cromatica apparentemente casuale ma del tutto sapiente ed articolata.
Lo stile di Filippo Odorisio è astratto ma estremamente ricco di malìa simbolica; il tratto è incessante ed istintivo, coinvolgente e dirompente.
Da qui la decisione di definire la propria arte "Art No Stop", per richiamare un ciclo ispirativo continuo, un flusso inarrestabile di colore che ci prende nel fervore di una indelebile e profonda pennellata.
Attualmente risiede nel comune di Gioia dei Marsi presso l'Hotel Ristorante Filippone, dove espone periodicamente le proprie opere e del quale è l'attuale responsabile organizzativo e curatore
principale del Design.
Ha partecipato nel corso del biennio 2007-2008 a diverse manifestazioni artistiche quali:
Avezzano Estemporanea Di Arte Contemporanea - Antrosano Estemporanea Di Arte Contemporanea - Aquila Estemporanea Di Arte Contemporanea
Esposizione personale presso il centro politecnico funzionale di Gioia dei Marsi - Esposizione personale a Roma in Piazza Caprera.
Le sue opere sono presenti in collezioni private in Italia e all'estero.
20
febbraio 2009
Art No Stop
Dal 20 al 27 febbraio 2009
arte contemporanea
performance - happening
performance - happening
Location
GALLERIA GARD
Roma, Via Dei Conciatori, 3/I, (Roma)
Roma, Via Dei Conciatori, 3/I, (Roma)
Orario di apertura
Da lunedì a venerdì ore 16 - 19,30
Vernissage
20 Febbraio 2009, ORE 17.00
Autore
Curatore