Create an account
Welcome! Register for an account
La password verrà inviata via email.
Recupero della password
Recupera la tua password
La password verrà inviata via email.
-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- container colonna1
Arte & Parole
L’iniziativa, promossa dalla Galleria GARD è un’ esposizione ricca di stili e generi artistici che rende omaggio alla parola creando una con-fusione tra comunicazione verbale e visiva. Parte della serata inaugurale verrà dedicata alla poesia, interpretazioni poetiche
Comunicato stampa
Segnala l'evento
La GARD Galleria Arte Roma Design, nata nel 1995, ha al suo attivo numerose esposizioni di arte contemporanea. L’attività espositiva e di promozione delle opere è rivolta esclusivamente agli artisti emergenti e, negli anni, numerosi personaggi già consacrati del mondo della pittura, della poesia, del teatro, del cinema, si sono avvicinati alla Galleria collaborando con il suo staff in numerose iniziative. L’originalità di questa Galleria riguarda anche la qualità degli spazi espositivi dislocati su due piani, uno in open space con grandi vetrate e il secondo, differente rispetto al primo, dall’atmosfera della Soho newyorchese anni Ottanta.
Da mercoledì 29 settembre, per dieci giorni, viene proposta l’esposizione “Arte & Parole” collettiva di arte contemporanea dove il comune denominatore è l’unione dell'opera con la parola, intesa non solo come parola reale, ma come verso, poesia, a volte immaginaria, collegata inconsciamete all'opera stessa.
Otto sono gli artisti esponenti, diversi per stili, linguaggi e tecniche usate.
Artisti esponenti:
Daniela Rosignoli: (Montepulciano, 1957) è una delle più sensibili interpreti di una pittura materica, capace di un’energia vitale che assume forme ectoplasmatiche non soltanto quando scandaglia mondi ultrasensibili, ma anche quando delinea corpi e volti di personaggi della mitologia classica. Nei suoi dipinti dominano un rosso intriso di passione e di morte, con una varietà di toni liquidi fino a risplendere sinistramente, oppure coagulati fino a raggrumarsi e ad azzerare la luce; e un oro che non conosce mistiche, ma è lirica della luce e del dissolversi dell’essenza nell’apparenza.
La sua pittura è il prodotto di una ricerca interiore animata da una profonda sensibilità e mossa da un approccio “antico” e tuttavia in continua evoluzione e rinnovamento. Una tecnica del tutto originale, frutto di uno sviluppo del dripping condotto con personalità e perfetto controllo dell’esecuzione contribuisce a trasferire emozioni, pensieri, esperienze personali su un piano universale. Su questa linea, dopo il successo delle personali e collettive della pittrice a Chiusi, Montepulciano, Firenze, Milano, Roma, Berlino, si attestano le opere presentate per rappresentare il fertile disequilibrio fra mito, sogni e realtà, dove l’uomo contemporaneo pare muoversi smarrito.
Saverio Galano: nasce a nocera inferiore (SA) il 27
29
settembre 2010
Arte & Parole
Dal 29 settembre all'undici ottobre 2010
arte contemporanea
Location
GALLERIA GARD
Roma, Via Dei Conciatori, 3/I, (Roma)
Roma, Via Dei Conciatori, 3/I, (Roma)
Biglietti
libero
Orario di apertura
ore 16 - 19
Vernissage
29 Settembre 2010, ore 19,00
Autore
Curatore