-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- container colonna1
Atmosfere
La galleria Adarte di Padenghe sul Garda rinnova la proposta per l’estate con una significativa mostra dedicata a cinque artisti: cinque diversi modi di raccontare forme e descrivere emozioni, passioni, stati d’animo.
E’ l’essere umano il vero protagonista. L’uomo in quanto veicolo di una passionalità imprigionata, raccontata nelle tele di Buci Sopelsa; l’uomo, combinazione di emotività e razionalità perennemente in contrasto tra loro dipinto nelle opere della giovane Patrizia Gattinoni; e ancora come simbolo di una memoria storica rievocata negli originali ritratti di Giovanni Tomasoni, fino ad arrivare alle affascinanti raffigurazioni di chiara matrice pop-art di Mario Maretti o alle astrazioni materiche di Dino Magistrati.
Un percorso, quello proposto, che guida il visitatore attraverso differenti ‘codici’, diverse modalità di traduzione dell’emozione in immagine, ma con un unico comun denominatore: l’uomo e la sua esperienza, il suo modo di rapportarsi con la parte più intima di se’ e, al tempo stesso, con il mondo che lo circonda.
Atmosfere
Padenghe Sul Garda, Via Tito Speri, 4, (Brescia)