Create an account
Welcome! Register for an account
La password verrà inviata via email.
Recupero della password
Recupera la tua password
La password verrà inviata via email.
-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- container colonna1
Attraversamenti multipli 2008
Attraversamenti Multipli è un festival creato da Margine Operativo che si interroga sui linguaggi artistici contemporanei inserendo eventi artistici in spazi urbani.
Comunicato stampa
Segnala l'evento
ATTRAVERSAMENTI MULTIPLI 2008
teatro - danza - musica - street art - performance - video - comics
negli spazi della metropoli
un progetto di Margine Operativo
< Attraversamenti Multipli > è ideato e coordinato da
Alessandra Ferraro e Pako Graziani del gruppo di teatro Margine Operativo
realizzato con il sostegno di:
COMUNE DI ROMA – Assessorato alle Politiche Culturali e della Comunicazione
PROVINCIA DI ROMA
REGIONE LAZIO – Assessorato alla Cultura
in collaborazione con:
Municipio Roma 10, Scenari Indipendenti, Metro, Atac, Comune di Monterotondo
9 e 11 DICEMBRE 2008
seconda sezione
Attraversamenti Multipli è un festival creato da Margine Operativo che si interroga sui linguaggi artistici contemporanei inserendo eventi artistici in spazi urbani.
Questa ottava edizione si sviluppa attraverso un percorso a intermittenza e itinerante che si sviluppa in due sezioni .
Dopo le 3 straordinarie giornate di novembre (prima sezione) torna ATTRAVERSAMENTI MULTIPLI con due giornate dense di eventi artistici che avvengono – nello stile di questo festival - in due luoghi di viaggio:
Il 9 dicembre alla stazione dei treni di Monterotondo e
l’11 dicembre alla stazione della metropolitana di Anagnina.
Il 9 e 11 dicembre – in un orario inconsueto - dalle ore 12 alle ore 19 – scelto per poter incontrare I passeggeri e chi attraversa la città - si potrà assistere a un flusso continuo di 7 ORE di performance di danza e spettacoli di teatro , interventi di street art e di graffiti, live set musicali e mostre di fumetti, installazioni video.
Ogni giornata si propone come un organismo multisfaccettato formato dalla connessione di diversi codici artistici che interfacciano con gli spazi in cui si collocano. Dove sfuma il confine tra il corpo in azione e il corpo in osservazione, tra il flusso delle performance e il flusso cittadino ma vengono delineate delle ricombinazioni possibili tra arte/spazi/abitanti della metropoli e vengono reinventati gli spazi/tempi in cui si innestano.
Tutti gli artisti coinvolti presentano dei
site specific , delle performance create per gli spazi urbani in cui si inseriscono e per Attraversamenti Multipli.
Tutti gli eventi sono a INGRESSO LIBERO
PROGRAMMA
seconda sezione – dicembre
martedì 9 dicembre 2008
stazione dei treni di Monterotondo - Mentana
h.12 – h. 19
_ graffiti_BOL
_rap scratch live set _Dj Jack + Dj Fuzzten + Indo (JunglaBeat)
_performance _Casina Benedetta
_street art_Sten + Lex+ Lucamaleonte
_ tv live performance_ Margine Operativo_ Riot Generation Video “TeleRadio Metropoli”
_mostra di comics _ “ZeroTolleranza” nuova antologia del fumetto indipendente italiano a cura di Claudio Calia, frutto della collaborazione tra Sherwood Comix Festiva (Padova) e le edizioni BeccoGiallo
giovedì 11 dicembre 2008
stazione della metropolitana di Anagnina
h. 12 - h. 19
_performance di danza_Maddai “Time Remap”
_performance di teatro _ Tony Clifton Circus
_ teatro_SemiVolanti / Valerio Gatto Bonanni “Pulmino Fiat Theatre”
_performance di danza _Alessandra Cristiani
_ graffiti_BOL
_street art_Sten + Lex+ Lucamaleonte
_ tv live performance_ Margine Operativo_ Riot Generation Video “TeleRadio Metropoli”
_mostra di comics _ “ZeroTolleranza” nuova antologia del fumetto indipendente italiano a cura di Claudio Calia, frutto della collaborazione tra Sherwood Comix Festiva (Padova) e le edizioni BeccoGiallo
infoline: 06/2757973 - 328.4142223
www.margineoperativo.net
Queste due giornate si propongono nello stile di questo festival con una durata temporale estesa: un flusso di 7 ORE NON STOP, concepito sia per un pubblico di passaggio che fermandosi anche per soli 15 minuti può assistere a un frammento compiuto, sia per uno spettatore che segua tutte le 5 ore.
Il perno di questo flusso di azioni artistiche è “TELERADIO METROPOLI” di Margine
Operativo e Riot Generation Video, una performance multimediale che connette e manipola in modo estremamente originale teatro/radio/video/televisione/arte digitale. ”TeleRadio Metropoli”, è sia una televisione – che riprende quello che le succede intorno e lo ritrasmette immediatamente sui suoi monitor video a circuito chiuso, interfacciando live con gli spettatori – intrecciando questo palinsesto live con una parte video già strutturata, sia una radio performativa che commenta e presenta in diretta quello che accade durante Attraversamenti Multipli, “il qui ed ora” degli spettacoli e le reazioni degli spettatori.
Il 9 dicembre
Attraversamenti Multipli attraversa in provincia di Roma la stazione dei treni di Monterotondo – simbolo della metropoli diffusa -.
Chi passa alla stazione – dalle ore 12 alle ore 19 - potrà incontrare la performance di danza creata per Attraversamenti Multipli da Casina Benedetta compagnia che da anni si occupa di installazioni, teatro e danza con una componente interattiva tra questi linguaggi propone un azione artistica che vede 3 danzatori disseminarsi nello spazio, se gli spettatori vorranno “sentire” la musica che accompagna la loro danza si dovranno mettere delle cuffie. La visione è per tutti l’ascolto per chi lo sceglie.
Potrà vedere in azione il graffitista BOL un “mito” dell’ universo dei graffiti. BOL - uno dei primi e più originali writers romani, lascerà il suo segno disegnendo durante tutte le 7 ore dell’evento sui muri della stazione un graffito creato per questo luogo e dedicato alla metropoli multipla.
Chi attraverserà la stazione troverà una “sorpresa”, lo spazio sarà trasformato per un giorno da alcune opere di street art dedicate “ai personaggi estremi che popolano la metropoli” create appositamente per Attraversamenti Multipli da tre nomi ormai famosi della street art: Sten, Lex e Lucamaleonte.
Potrà vedere la mostra di fumetti “ZeroTolleranza” tratta dall’ omonima antologia del fumetto indipendente curata da Claudio Calia e Emiliano Rabuiti, frutto della collaborazione tra lo Sherwood Comix Festival (Padova) e l’editore BeccoGiallo.
Questa antologia fa da termometro a quanto si muove nel panorama del fumetto indipendente italiano, che si muove spesso -- e non solo per necessità - al di fuori delle realtà editoriali ufficiali e praticando preferibilmente l’autoproduzione La proposta tematica intorno alla quale sono stati coinvolti i 40 autori presenti nell'antologia è stata quella di rovesciare il tanto attuale concetto della Tolleranza ZeroZeroTolleranza si è aggiudicata il premio Carlo Boscarato 2008 nella categoria "miglior progetto editoriale" durante la manifestazione Fumetti in TV.
Tutto questo organismo sarà accompagnato dagli interventi musicali live tra rap del mc Indo e dei Dj Fuzzten e Dj Jack – del gruppo hip –hop JunglaBeat.
I romani Junglabeat sono una delle realtà più interessanti e originali della scena hip hop italiana. Vincitori del premio MC Giaime nel 2007, la loro line up racchiude, unico caso in Italia, tutte le sfumature sonore che la cultura hip hop possa offrire: il rap, il beatmaking, il turntablism e lo human beatbox. Distanti da certi cliché cari a diversi artisti della scena hip hop italiana, il loro punto di forza è sicuramente l'aspetto live
Il 11 dicembre
Attraversamenti Multipli arriva nella stazione della metropolitana di Anagnina, per l’utlima tappa del viaggio 2008.
La stazione verrà innodata da suoni, corpi danzanti, visioni per sette ore consecutive.
Chi passa alla stazione troverà all’entrata parcheggiato uno strano Pulmino Fiat all’interno del quale la compagnia SemiVolanti presenta lo spettacolo “Pulmino Fiat Theatre” . Lo spettacolo avviene dentro un vero Pulmino 900. Il Pulmino parcheggiato, con i vetri oscurati da schermi neri, diventa un luogo per pochi spettatori che entrano e si siedono sui sedili. Le scene non durano più di cinque minuti, perché vogliamo far gustare l’avvenimento teatrale come una poesia, un frammento denso di parole e immagini.
Le scene cambiano, cambia la tematica, l’attore che le propone, la quantità di spettatori da far entrare e il sedile che li accoglie, posteriore o anteriore.
All’interno della stazione la danzatrice Alessandra Cristiani presenta un site specific, una performance di danza dedicata al luogo in cui si inserisce e al flusso dei viaggiatori.
Sempre l’11 sono in azione l’irresistibile duo dei Tony Clifton Circus con il loro teatro che vuole essere “un’insegna luminosa, con lampadine colorate e ad intermittenza, utile a segnalare la presenza di qualcosa di inatteso”. Per Attraversamenti Multipli presentano la performance “Me da igual_underground virus” una performance che gioca in modo dissacrante sulla paura che diventa ansia e l’ansia rende la vita insopportabile”, dove il contenitore (la stazione della metro) e le modalità di fruizione fanno parte della rappresentazione.
La compagnia di danza MAddAI presenta un estratto del suo spettacolo “Time Remap”.
Maddai propone una danza che sfugge le definizioni ma che continua a dichiararsi tale. Realizza progetti che di volta in volta sperimentano differenti modalità sceniche così come diverse possibilità di fruizione del pubblico. Time Remap è sul tempo e la sua percezione. Cosa lascia una danza, un'azione, un accadimento? Una scia, una memoria, un vuoto, un pieno. Fermare il tempo.
BOL crea disegnando durante le 7 ore dell’evento un graffito sui muri della stazione, un graffito dedicato alla metropoli multipla.
Tutta la stazione sarà abitata dalle sagome create da Sten, Lex e Lucamaleonte dedicate ai personaggi estremi della metropoli.
Anche alla stazione di Anagnina si potrà vedere la mostra di fumetti “ZeroTolleranza” tratta dall’ omonima antologia del fumetto indipendente curata da Claudio Calia e Emiliano Rabuiti, frutto della collaborazione tra lo Sherwood Comix Festival (Padova) e l’editore BeccoGiallo.
Info : www.margineoperativo.net
06/2757973 - margineoperativo@fastwebnet.it
Alessandra Ferraro 328.4142223
Margine Operativo è un progetto artistico multidisciplinare e indipendente.
> agisce su più livelli: dalla creazione di spettacoli teatrali alle performance, dalla costruzione di eventi multimediali alla realizzazione di video e live set visuali.
Linee artistiche
Filosofia punk “do it yourself” e gusto per la provocazione.
Giocosamente abile nel plagio. Pericolosamente vorace.
In MOTO continuo, incompiuto, in rotta di collisione.
Fascino nel: détournement, happening, subvertising, falsificazione, assemblaggio, tecnologie digitali, connessioni, web, live act, multiple body.
La struttura delle opere è scomposta, frazionata e frazionante ed i livelli di lettura sono infiniti. L'imprevisto e l’intreccio apparentemente caotici di media e forme d'arte confluiscono in un organismo artistico meticcio e bastardo, multiplo e unitario. I contenuti sono strutturati, le forme e le estetiche rimandano a una bacheca piena di annunci.
Interfaccia con luoghi e progetti diversi - dai teatri alle gallerie d’arte, dai festival cinematografici ai centri sociali.
Ama confrontarsi con gli spazi urbani e con i flussi metropolitani innestando corpi tecnologici e performativi in luoghi inesplorati e inconsueti.
Riot Generation Video è il progetto visuale di Margine Operativo.
Il nucleo di Margine Operativo/Riot Generation Video è formato da:
Alessandra Ferraro - Pako Graziani - Riccardo Boldrini - Diego Zerbini.
ULTIME PRODUZIONI
- Spettacoli:_2008 _Guerriglia Live Show (prima : Sabot Art Festival, aprile, Roma)
- < ROMA_backstage di una metropoli irreale > (2007– prima: Short Theatre, Teatro India, Roma, luglio)
- < SUPERFAUST > (2006 - prima: Enzimi Festival, Roma- settembre,)
- Video: - live REMIX del film “Night of the Living Dead”(1968, USA - George A. Romero)
- live REMIX del film “The Warriors” (1979, USA - Walter Hill ).
I 2 Remix sono stati presentati all’ interno dell’ evento Background - Festa Internazionale del cinema di Roma 2007 sezione Extra a ottobre.
- Eventi:- 2001 - 2007Promosso dal Comune di Roma – Assessorato alla Politiche Culturali, Regione Lazio – Assessorato alla Cultura, dalla Provincia di Roma
, - Ibridi: < TeleRadioMetropoli > una televisione/radio performativa live, che si muove negli spazi urbani delle metropoli dal 2004 (prima: Attraversamenti Multipli 2004
teatro - danza - musica - street art - performance - video - comics
negli spazi della metropoli
un progetto di Margine Operativo
< Attraversamenti Multipli > è ideato e coordinato da
Alessandra Ferraro e Pako Graziani del gruppo di teatro Margine Operativo
realizzato con il sostegno di:
COMUNE DI ROMA – Assessorato alle Politiche Culturali e della Comunicazione
PROVINCIA DI ROMA
REGIONE LAZIO – Assessorato alla Cultura
in collaborazione con:
Municipio Roma 10, Scenari Indipendenti, Metro, Atac, Comune di Monterotondo
9 e 11 DICEMBRE 2008
seconda sezione
Attraversamenti Multipli è un festival creato da Margine Operativo che si interroga sui linguaggi artistici contemporanei inserendo eventi artistici in spazi urbani.
Questa ottava edizione si sviluppa attraverso un percorso a intermittenza e itinerante che si sviluppa in due sezioni .
Dopo le 3 straordinarie giornate di novembre (prima sezione) torna ATTRAVERSAMENTI MULTIPLI con due giornate dense di eventi artistici che avvengono – nello stile di questo festival - in due luoghi di viaggio:
Il 9 dicembre alla stazione dei treni di Monterotondo e
l’11 dicembre alla stazione della metropolitana di Anagnina.
Il 9 e 11 dicembre – in un orario inconsueto - dalle ore 12 alle ore 19 – scelto per poter incontrare I passeggeri e chi attraversa la città - si potrà assistere a un flusso continuo di 7 ORE di performance di danza e spettacoli di teatro , interventi di street art e di graffiti, live set musicali e mostre di fumetti, installazioni video.
Ogni giornata si propone come un organismo multisfaccettato formato dalla connessione di diversi codici artistici che interfacciano con gli spazi in cui si collocano. Dove sfuma il confine tra il corpo in azione e il corpo in osservazione, tra il flusso delle performance e il flusso cittadino ma vengono delineate delle ricombinazioni possibili tra arte/spazi/abitanti della metropoli e vengono reinventati gli spazi/tempi in cui si innestano.
Tutti gli artisti coinvolti presentano dei
site specific , delle performance create per gli spazi urbani in cui si inseriscono e per Attraversamenti Multipli.
Tutti gli eventi sono a INGRESSO LIBERO
PROGRAMMA
seconda sezione – dicembre
martedì 9 dicembre 2008
stazione dei treni di Monterotondo - Mentana
h.12 – h. 19
_ graffiti_BOL
_rap scratch live set _Dj Jack + Dj Fuzzten + Indo (JunglaBeat)
_performance _Casina Benedetta
_street art_Sten + Lex+ Lucamaleonte
_ tv live performance_ Margine Operativo_ Riot Generation Video “TeleRadio Metropoli”
_mostra di comics _ “ZeroTolleranza” nuova antologia del fumetto indipendente italiano a cura di Claudio Calia, frutto della collaborazione tra Sherwood Comix Festiva (Padova) e le edizioni BeccoGiallo
giovedì 11 dicembre 2008
stazione della metropolitana di Anagnina
h. 12 - h. 19
_performance di danza_Maddai “Time Remap”
_performance di teatro _ Tony Clifton Circus
_ teatro_SemiVolanti / Valerio Gatto Bonanni “Pulmino Fiat Theatre”
_performance di danza _Alessandra Cristiani
_ graffiti_BOL
_street art_Sten + Lex+ Lucamaleonte
_ tv live performance_ Margine Operativo_ Riot Generation Video “TeleRadio Metropoli”
_mostra di comics _ “ZeroTolleranza” nuova antologia del fumetto indipendente italiano a cura di Claudio Calia, frutto della collaborazione tra Sherwood Comix Festiva (Padova) e le edizioni BeccoGiallo
infoline: 06/2757973 - 328.4142223
www.margineoperativo.net
Queste due giornate si propongono nello stile di questo festival con una durata temporale estesa: un flusso di 7 ORE NON STOP, concepito sia per un pubblico di passaggio che fermandosi anche per soli 15 minuti può assistere a un frammento compiuto, sia per uno spettatore che segua tutte le 5 ore.
Il perno di questo flusso di azioni artistiche è “TELERADIO METROPOLI” di Margine
Operativo e Riot Generation Video, una performance multimediale che connette e manipola in modo estremamente originale teatro/radio/video/televisione/arte digitale. ”TeleRadio Metropoli”, è sia una televisione – che riprende quello che le succede intorno e lo ritrasmette immediatamente sui suoi monitor video a circuito chiuso, interfacciando live con gli spettatori – intrecciando questo palinsesto live con una parte video già strutturata, sia una radio performativa che commenta e presenta in diretta quello che accade durante Attraversamenti Multipli, “il qui ed ora” degli spettacoli e le reazioni degli spettatori.
Il 9 dicembre
Attraversamenti Multipli attraversa in provincia di Roma la stazione dei treni di Monterotondo – simbolo della metropoli diffusa -.
Chi passa alla stazione – dalle ore 12 alle ore 19 - potrà incontrare la performance di danza creata per Attraversamenti Multipli da Casina Benedetta compagnia che da anni si occupa di installazioni, teatro e danza con una componente interattiva tra questi linguaggi propone un azione artistica che vede 3 danzatori disseminarsi nello spazio, se gli spettatori vorranno “sentire” la musica che accompagna la loro danza si dovranno mettere delle cuffie. La visione è per tutti l’ascolto per chi lo sceglie.
Potrà vedere in azione il graffitista BOL un “mito” dell’ universo dei graffiti. BOL - uno dei primi e più originali writers romani, lascerà il suo segno disegnendo durante tutte le 7 ore dell’evento sui muri della stazione un graffito creato per questo luogo e dedicato alla metropoli multipla.
Chi attraverserà la stazione troverà una “sorpresa”, lo spazio sarà trasformato per un giorno da alcune opere di street art dedicate “ai personaggi estremi che popolano la metropoli” create appositamente per Attraversamenti Multipli da tre nomi ormai famosi della street art: Sten, Lex e Lucamaleonte.
Potrà vedere la mostra di fumetti “ZeroTolleranza” tratta dall’ omonima antologia del fumetto indipendente curata da Claudio Calia e Emiliano Rabuiti, frutto della collaborazione tra lo Sherwood Comix Festival (Padova) e l’editore BeccoGiallo.
Questa antologia fa da termometro a quanto si muove nel panorama del fumetto indipendente italiano, che si muove spesso -- e non solo per necessità - al di fuori delle realtà editoriali ufficiali e praticando preferibilmente l’autoproduzione La proposta tematica intorno alla quale sono stati coinvolti i 40 autori presenti nell'antologia è stata quella di rovesciare il tanto attuale concetto della Tolleranza ZeroZeroTolleranza si è aggiudicata il premio Carlo Boscarato 2008 nella categoria "miglior progetto editoriale" durante la manifestazione Fumetti in TV.
Tutto questo organismo sarà accompagnato dagli interventi musicali live tra rap del mc Indo e dei Dj Fuzzten e Dj Jack – del gruppo hip –hop JunglaBeat.
I romani Junglabeat sono una delle realtà più interessanti e originali della scena hip hop italiana. Vincitori del premio MC Giaime nel 2007, la loro line up racchiude, unico caso in Italia, tutte le sfumature sonore che la cultura hip hop possa offrire: il rap, il beatmaking, il turntablism e lo human beatbox. Distanti da certi cliché cari a diversi artisti della scena hip hop italiana, il loro punto di forza è sicuramente l'aspetto live
Il 11 dicembre
Attraversamenti Multipli arriva nella stazione della metropolitana di Anagnina, per l’utlima tappa del viaggio 2008.
La stazione verrà innodata da suoni, corpi danzanti, visioni per sette ore consecutive.
Chi passa alla stazione troverà all’entrata parcheggiato uno strano Pulmino Fiat all’interno del quale la compagnia SemiVolanti presenta lo spettacolo “Pulmino Fiat Theatre” . Lo spettacolo avviene dentro un vero Pulmino 900. Il Pulmino parcheggiato, con i vetri oscurati da schermi neri, diventa un luogo per pochi spettatori che entrano e si siedono sui sedili. Le scene non durano più di cinque minuti, perché vogliamo far gustare l’avvenimento teatrale come una poesia, un frammento denso di parole e immagini.
Le scene cambiano, cambia la tematica, l’attore che le propone, la quantità di spettatori da far entrare e il sedile che li accoglie, posteriore o anteriore.
All’interno della stazione la danzatrice Alessandra Cristiani presenta un site specific, una performance di danza dedicata al luogo in cui si inserisce e al flusso dei viaggiatori.
Sempre l’11 sono in azione l’irresistibile duo dei Tony Clifton Circus con il loro teatro che vuole essere “un’insegna luminosa, con lampadine colorate e ad intermittenza, utile a segnalare la presenza di qualcosa di inatteso”. Per Attraversamenti Multipli presentano la performance “Me da igual_underground virus” una performance che gioca in modo dissacrante sulla paura che diventa ansia e l’ansia rende la vita insopportabile”, dove il contenitore (la stazione della metro) e le modalità di fruizione fanno parte della rappresentazione.
La compagnia di danza MAddAI presenta un estratto del suo spettacolo “Time Remap”.
Maddai propone una danza che sfugge le definizioni ma che continua a dichiararsi tale. Realizza progetti che di volta in volta sperimentano differenti modalità sceniche così come diverse possibilità di fruizione del pubblico. Time Remap è sul tempo e la sua percezione. Cosa lascia una danza, un'azione, un accadimento? Una scia, una memoria, un vuoto, un pieno. Fermare il tempo.
BOL crea disegnando durante le 7 ore dell’evento un graffito sui muri della stazione, un graffito dedicato alla metropoli multipla.
Tutta la stazione sarà abitata dalle sagome create da Sten, Lex e Lucamaleonte dedicate ai personaggi estremi della metropoli.
Anche alla stazione di Anagnina si potrà vedere la mostra di fumetti “ZeroTolleranza” tratta dall’ omonima antologia del fumetto indipendente curata da Claudio Calia e Emiliano Rabuiti, frutto della collaborazione tra lo Sherwood Comix Festival (Padova) e l’editore BeccoGiallo.
Info : www.margineoperativo.net
06/2757973 - margineoperativo@fastwebnet.it
Alessandra Ferraro 328.4142223
Margine Operativo è un progetto artistico multidisciplinare e indipendente.
> agisce su più livelli: dalla creazione di spettacoli teatrali alle performance, dalla costruzione di eventi multimediali alla realizzazione di video e live set visuali.
Linee artistiche
Filosofia punk “do it yourself” e gusto per la provocazione.
Giocosamente abile nel plagio. Pericolosamente vorace.
In MOTO continuo, incompiuto, in rotta di collisione.
Fascino nel: détournement, happening, subvertising, falsificazione, assemblaggio, tecnologie digitali, connessioni, web, live act, multiple body.
La struttura delle opere è scomposta, frazionata e frazionante ed i livelli di lettura sono infiniti. L'imprevisto e l’intreccio apparentemente caotici di media e forme d'arte confluiscono in un organismo artistico meticcio e bastardo, multiplo e unitario. I contenuti sono strutturati, le forme e le estetiche rimandano a una bacheca piena di annunci.
Interfaccia con luoghi e progetti diversi - dai teatri alle gallerie d’arte, dai festival cinematografici ai centri sociali.
Ama confrontarsi con gli spazi urbani e con i flussi metropolitani innestando corpi tecnologici e performativi in luoghi inesplorati e inconsueti.
Riot Generation Video è il progetto visuale di Margine Operativo.
Il nucleo di Margine Operativo/Riot Generation Video è formato da:
Alessandra Ferraro - Pako Graziani - Riccardo Boldrini - Diego Zerbini.
ULTIME PRODUZIONI
- Spettacoli:_2008 _Guerriglia Live Show (prima : Sabot Art Festival, aprile, Roma)
- < ROMA_backstage di una metropoli irreale > (2007– prima: Short Theatre, Teatro India, Roma, luglio)
- < SUPERFAUST > (2006 - prima: Enzimi Festival, Roma- settembre,)
- Video: - live REMIX del film “Night of the Living Dead”(1968, USA - George A. Romero)
- live REMIX del film “The Warriors” (1979, USA - Walter Hill ).
I 2 Remix sono stati presentati all’ interno dell’ evento Background - Festa Internazionale del cinema di Roma 2007 sezione Extra a ottobre.
- Eventi:-
, - Ibridi: < TeleRadioMetropoli > una televisione/radio performativa live, che si muove negli spazi urbani delle metropoli dal 2004 (prima: Attraversamenti Multipli 2004
09
dicembre 2008
Attraversamenti multipli 2008
09 dicembre 2008
arte contemporanea
performance - happening
disegno e grafica
performance - happening
disegno e grafica
Location
STAZIONE FERROVIARIA
Monterotondo, Via Aldo Moro, (Roma)
Monterotondo, Via Aldo Moro, (Roma)
Vernissage
9 Dicembre 2008, ore 12-19
Sito web
www.margineoperativo.net
Autore
Curatore