Create an account
Welcome! Register for an account
La password verrà inviata via email.
Recupero della password
Recupera la tua password
La password verrà inviata via email.
-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- container colonna1
Blooming – Fioriture Personali
Blooming, Fioriture Personali mostra collettiva di fotografia e pittura esplora il tema della metamorfosi e della fioritura personale.
La donna al centro di tutti e tre i progetti.
In esposizione i lavori di Apparan, Mica Novaes e Ljdia Musso.
Comunicato stampa
Segnala l'evento
Caffè Fotografici presenta
Blooming
Fioriture Personali
Espongono
Apparan
Mica Novaes
Ljdia Musso
26 Maggio - 16 Giugno
Caffè Fotografici
Via Antonio Villari, 98, 80137 Napoli NA
Inaugurazione
26 Maggio
18:00-24:00
Contatti
ljdia.85@gmail.com
3714806659
Caffè Fotografici è lieto di annunciare la sua prossima mostra fotografica, intitolata "Blooming. Fioriture Personali", la quale si terrà dal 26 maggio al 16 giugno 2023.
Questa mostra s'inserisce nel ciclo di eventi nati dal contest "Self Love" organizzato sulla pagina Instagram Idea Art.
In questa occasione, la padrona di casa, la fotografa Ljdia Musso, si unirà alla brasiliana Mica Novaes e ad Apparan, curatrice del Paste Up Festiva di Londra.
Le tre artiste, attraverso il loro punto di vista personale, esploreranno il tema della metamorfosi e della fioritura personale, con la donna al centro di tutti i progetti.
Ljdia Musso presenterà tre scatti in bianco e nero dal progetto "Ritum". Quest'ultimo rappresenta la messa in scena di un rituale tra sacro e profano di morte e rinascita che viene compiuto attraverso il mezzo fotografico.
Il progetto è composto da una serie di autoscatti a colori e bianco e nero, legati da una cifra stilistica minimalista e dall'uso di soggetti naturali simbolici come il melograno presente nei tre scatti selezionati.
Mica Novaes per Blooming presenterà il progetto fotografico "Transizione", un'immagine che documenta il machismo e le donne nella società brasiliana contemporanea. La foto racconta come le donne sono segnate sin dalla nascita e come la società le costringe ad adattarsi ai ruoli patriarcali.
In "Transizione", Mica Novaes utilizza la fotografia per penetrare negli strati più profondi del sottosuolo del nostro corpo e portare le radici in superficie.
La Transizione rappresenta un atto rivoluzionario di autoliberazione e amore per sé stessi.
Apparan, street artist, educatrice e curatrice, è originaria delle isole Canarie ma vive e lavora a Londra.
Per Blooming esporrà l'opera pittorica "Mother Nature Nymph".
Dipinta durante la pandemia, l'opera realizzata in tecnica mista con colori ad olio e acrilici su legno, riprende il tema della fioritura e della capacità della natura e dell'essere umano di rigenerarsi e rinascere sempre.
La sua arte spesso si fa veicolo di messaggi sociali legati all'ambiente e all'uguaglianza di genere.
L'artista utilizza immagini veicolanti energia positiva e amore per educare e sensibilizzare il pubblico.
In "Fioriture Personali", i tre lavori si completano a vicenda e raccontano una storia comune di trasformazione e rinascita. La mostra rappresenta un'opportunità unica per esplorare il potere della trasformazione personale e l'uso della fotografia e delle Arti visive come strumenti di autorizzazione e analisi di sé stessi e di identità femminili.
L'inaugurazione della mostra si terrà il 26 maggio alle 18:00 presso Caffè Fotografici, in via Antonio Villari 98 a Napoli. La mostra sarà aperta al pubblico fino al 16 giugno 2023.
Biografie
Apparan
Apparan è un'artista di strada, insegnante e curatrice con sede a Londra, originaria delle Isole Canarie.
Il suo lavoro tratta temi sociali come l'ambiente e l'uguaglianza di genere. I suoi murales raffigurano di solito donne con lunghi capelli arricciati e caratteristiche forti e distintive. Incorpora elementi surreali e messaggi positivi con un tratto deciso, sfumature e esplosioni di colore nelle sue creazioni.
Il suo lavoro è stato sostenuto e commissionato da vari brand che vanno dai ristoranti e negozi come Mooshies Restaurant, My Tea o The Armour Gym, a video musicali e organizzazioni come SOS Rape. Le sue illustrazioni e murales sono stati presentati in diversi libri ed è coautrice di un libro per bambini.
È co-fondatrice di Art House Project London attraverso cui ha organizzato e curato decine di mostre che uniscono la musica house e l'arte underground in diverse sedi di Londra.
Inoltre, co-organizza il London International Pasteup Festival, che si specializza in grandi installazioni di collage con artisti provenienti da tutto il mondo.
Mica Novaes
Mica Novaes è una rinomata artista autodidatta originaria del Brasile, nonché studentessa di psicoanalisi. La sua attività artistica è rivolta all'indagine della natura pittorica della materia e del corpo attraverso l'utilizzo della fotografia e della soggettività. La sua ricerca artistica è caratterizzata dall'intento di esplorare l'arte in molteplici modi ed espressioni.
La produzione artistica di Novaes è stata oggetto di numerosi riconoscimenti e partecipazioni a mostre internazionali. In particolare, si segnalano la partecipazione alla mostra "Creatus" della Pinacoteca Universidade Federal da Paraíba in Brasile, la nomination ai FAPA Awards 2020 della Belas Artes in Inghilterra, la partecipazione alla mostra collettiva "Transpose Inwards" in Grecia nel 2021, la partecipazione alla mostra collettiva presso il Karbono COCA Center of Contemporary Artists in Italia nel 2021 e la partecipazione alla mostra collettiva presso la Gabriel Wickbold Brasil Gallery nel 2022.
Recentemente, la sua produzione artistica è stata presentata per la prima volta in Italia con una mostra personale in occasione del prestigioso Medphoto Fest 2022 a Catania, in Sicilia. La mostra ha costituito un'occasione unica per esplorare l'universo creativo dell'artista e apprezzarne la capacità di indagare le complesse relazioni tra materia e corpo attraverso l'arte della fotografia.
Ljdia Musso Ljdia Musso, Catanzaro 1985.
Laureata Cum Laude in scienze della comunicazione, specializzata in comunicazione e marketing della moda e dei beni di lusso e Fotografia.
Si è formata nelle città di Roma (UniRoma3, Istituto Cervantes), Barcellona (CCPB), Marsiglia (Alliance), Parigi (IFA Paris, Histoire de parfum) e Milano (IED Milano).
Finalista ed. 2020 Photo Festival España, sezione descubrimiento.
Fotografa è anche performer e curatrice di mostre ed eventi d'arte.
Ha organizzato 12 mostre personali di fotografia documentaria (Marginalità, ritratti di invisibili) e ha partecipato ed è stata premiata in diverse collettive di pittura e fotografia a livello internazionale.
È l'ideatrice del nuovo format di eventi "Caffè Fotografici" attraverso cui si propone di promuovere gratuitamente artisti e fotografi.
Svolge la sua attività di fotografa e insegnante dividendosi tra il suo studio a Catanzaro e il suo studio a Napoli.
Offre diversi servizi e corsi di fotografia di comunicazione e marketing.
Collezioni Permanenti
Fondazione Oelle Catania
"Collezione Mediterraneo", Associazione Mediterraneum, Catania
Archivio Carlo Palli, Prato
Repubblica Milano, due gallerie permanenti.
https://milano.repubblica.it/cronaca/2020/01/23/foto/la_marginalita_invisibile_che_e_sotto_i_nostri_occhi_la_mostra_a_milano-246471899/1/
https://milano.repubblica.it/cronaca/2020/09/19/foto/vita_ai_margini_della_societa_mostra_fotografie_ljdia_musso_milano-267736323/1/
Caffè Fotografie is pleased to announce its next photographic exhibition, entitled "Blooming. Fioriture Personali", which will be held from 26 May to 16 June 2023.
This exhibition is part of the cycle of events born from the "Self Love" contest organized on the Idea Art Instagram page.
On this occasion, the hostess, the photographer Ljdia Musso, will join the Brazilian Mica Novaes and Apparan, curator of the Paste Up Festiva in London.
The three artists, through their personal point of view, will explore the theme of metamorphosis and personal flowering, with the woman at the center of all projects.
Ljdia Musso will present three black and white shots from the "Ritum" project. The latter represents the staging of a ritual between the sacred and the profane of death and rebirth which is performed through the photographic medium.
The project is made up of a series of self-portraits in color and black and white, linked by a minimalist style and the use of symbolic natural subjects such as the pomegranate present in the three selected shots.
Mica Novaes will present the photographic project "Transition", an image that documents machismo and women in contemporary Brazilian society. The photo tells how women are marked from birth and how society forces them to adapt to patriarchal roles. In "Transition", Mica Novaes uses photography to penetrate the deepest subsoil layers of our body and bring the roots to the surface. Transition represents a revolutionary act of self-liberation and self-love.
Apparan, street artist, educator and curator, is originally from the Canary Islands but lives and works in London.
For Blooming he will exhibit the pictorial work "Mother Nature Nymph".
Painted during the pandemic, the work made in mixed technique with oil and acrylic colors on wood, takes up the theme of flowering and the ability of nature and human beings to always regenerate and be reborn.
Her art often conveys social messages related to the environment and gender equality.
The artist uses images of positive energy and love to educate and raise awareness.
In "Fioriture Personali", the three works complement each other and tell a common story of transformation and rebirth. The exhibition represents a unique opportunity to explore the power of personal transformation and the use of photography and the visual arts as tools of empowerment and analysis of self and female identities.
The inauguration of the exhibition will be held on May 26 at 18:00 at Caffè Fotografico, in via Antonio Villari 98 in Naples. The exhibition will be open to the public until 16 June 2023.
Biographies
Apparan
Apparan is a London-based street artist, teacher, and curator originally from the Canary Islands. Her work addresses social issues such as the environment and gender equality. Her murals typically depict women with long curly hair and strong, distinctive features. She incorporates surreal elements and positive messages with bold strokes, shades, and explosions of color in her creations.
Her work has been supported and commissioned by various brands ranging from restaurants and shops like Mooshies Restaurant, My Tea, and The Armour Gym, to music videos and organizations like SOS Rape. Her illustrations and murals have been featured in several books, and she is a co-author of a children's book.
She is a co-founder of Art House Project London, through which she has organized and curated dozens of exhibitions that combine house music and underground art at various venues in London.
Additionally, she co-organizes the London International Pasteup Festival, which specializes in large collage installations with artists from around the world.
Mica Novaes
Mica Novaes is a renowned self-taught artist from Brazil, as well as a student of psychoanalysis. Her artistic activity is directed towards investigating the pictorial nature of matter and the body through the use of photography and subjectivity. Her artistic research is characterized by the intention to explore art in multiple ways and expressions.
Novaes' artistic production has been the subject of numerous awards and participations in international exhibitions. In particular, her participation in the exhibition "Creatus" at the Pinacoteca Universidade Federal da Paraíba in Brazil, her nomination for the FAPA Awards 2020 at Belas Artes in England, her participation in the collective exhibition "Transpose Inwards" in Greece in 2021, her participation in the collective exhibition at the Karbono COCA Center of Contemporary Artists in Italy in 2021, and her participation in the collective exhibition at the Gabriel Wickbold Brasil Gallery in 2022 are notable.
Recently, her artistic production was presented for the first time in Italy with a solo exhibition at the prestigious Medphoto Fest 2022 in Catania, Sicily. The exhibition provided a unique opportunity to explore the artist's creative universe and appreciate her ability to investigate the complex relationships between matter and body through the art of photography.
Ljdia Musso
Ljdia Musso, born in Catanzaro in 1985, graduated Cum Laude in communication sciences, specializing in communication and marketing of fashion and luxury goods, and photography. She trained in the cities of Rome (UniRoma3, Instituto Cervantes), Barcelona (CCPB), Marseille (Alliance), Paris (IFA Paris, Histoire de parfum), and Milan (IED Milano).
She was a finalist at the 2020 Photo Festival España, Descubrimiento section. She is also a photographer, performer, and curator of art exhibitions and events. She has organized 12 solo exhibitions of documentary photography (Marginalità, ritratti di invisibili) and has participated and been awarded in various international painting and photography collectives.
She is the creator of the new "Caffè Fotografici" events format through which she aims to promote artists and photographers for free. She carries out her work as a photographer and teacher, dividing her time between her studio in Catanzaro and her studio in Naples. She offers various communication and marketing photography services and courses.
Permanent Collections
Oelle Foundation, Catania
"Mediterraneo Collection," Mediterraneum Association, Catania
Carlo Palli Archive, Prato
Repubblica Milan, two permanent galleries.
https://milano.repubblica.it/cronaca/2020/01/23/foto/la_marginalita_invisibile_che_e
Blooming
Fioriture Personali
Espongono
Apparan
Mica Novaes
Ljdia Musso
26 Maggio - 16 Giugno
Caffè Fotografici
Via Antonio Villari, 98, 80137 Napoli NA
Inaugurazione
26 Maggio
18:00-24:00
Contatti
ljdia.85@gmail.com
3714806659
Caffè Fotografici è lieto di annunciare la sua prossima mostra fotografica, intitolata "Blooming. Fioriture Personali", la quale si terrà dal 26 maggio al 16 giugno 2023.
Questa mostra s'inserisce nel ciclo di eventi nati dal contest "Self Love" organizzato sulla pagina Instagram Idea Art.
In questa occasione, la padrona di casa, la fotografa Ljdia Musso, si unirà alla brasiliana Mica Novaes e ad Apparan, curatrice del Paste Up Festiva di Londra.
Le tre artiste, attraverso il loro punto di vista personale, esploreranno il tema della metamorfosi e della fioritura personale, con la donna al centro di tutti i progetti.
Ljdia Musso presenterà tre scatti in bianco e nero dal progetto "Ritum". Quest'ultimo rappresenta la messa in scena di un rituale tra sacro e profano di morte e rinascita che viene compiuto attraverso il mezzo fotografico.
Il progetto è composto da una serie di autoscatti a colori e bianco e nero, legati da una cifra stilistica minimalista e dall'uso di soggetti naturali simbolici come il melograno presente nei tre scatti selezionati.
Mica Novaes per Blooming presenterà il progetto fotografico "Transizione", un'immagine che documenta il machismo e le donne nella società brasiliana contemporanea. La foto racconta come le donne sono segnate sin dalla nascita e come la società le costringe ad adattarsi ai ruoli patriarcali.
In "Transizione", Mica Novaes utilizza la fotografia per penetrare negli strati più profondi del sottosuolo del nostro corpo e portare le radici in superficie.
La Transizione rappresenta un atto rivoluzionario di autoliberazione e amore per sé stessi.
Apparan, street artist, educatrice e curatrice, è originaria delle isole Canarie ma vive e lavora a Londra.
Per Blooming esporrà l'opera pittorica "Mother Nature Nymph".
Dipinta durante la pandemia, l'opera realizzata in tecnica mista con colori ad olio e acrilici su legno, riprende il tema della fioritura e della capacità della natura e dell'essere umano di rigenerarsi e rinascere sempre.
La sua arte spesso si fa veicolo di messaggi sociali legati all'ambiente e all'uguaglianza di genere.
L'artista utilizza immagini veicolanti energia positiva e amore per educare e sensibilizzare il pubblico.
In "Fioriture Personali", i tre lavori si completano a vicenda e raccontano una storia comune di trasformazione e rinascita. La mostra rappresenta un'opportunità unica per esplorare il potere della trasformazione personale e l'uso della fotografia e delle Arti visive come strumenti di autorizzazione e analisi di sé stessi e di identità femminili.
L'inaugurazione della mostra si terrà il 26 maggio alle 18:00 presso Caffè Fotografici, in via Antonio Villari 98 a Napoli. La mostra sarà aperta al pubblico fino al 16 giugno 2023.
Biografie
Apparan
Apparan è un'artista di strada, insegnante e curatrice con sede a Londra, originaria delle Isole Canarie.
Il suo lavoro tratta temi sociali come l'ambiente e l'uguaglianza di genere. I suoi murales raffigurano di solito donne con lunghi capelli arricciati e caratteristiche forti e distintive. Incorpora elementi surreali e messaggi positivi con un tratto deciso, sfumature e esplosioni di colore nelle sue creazioni.
Il suo lavoro è stato sostenuto e commissionato da vari brand che vanno dai ristoranti e negozi come Mooshies Restaurant, My Tea o The Armour Gym, a video musicali e organizzazioni come SOS Rape. Le sue illustrazioni e murales sono stati presentati in diversi libri ed è coautrice di un libro per bambini.
È co-fondatrice di Art House Project London attraverso cui ha organizzato e curato decine di mostre che uniscono la musica house e l'arte underground in diverse sedi di Londra.
Inoltre, co-organizza il London International Pasteup Festival, che si specializza in grandi installazioni di collage con artisti provenienti da tutto il mondo.
Mica Novaes
Mica Novaes è una rinomata artista autodidatta originaria del Brasile, nonché studentessa di psicoanalisi. La sua attività artistica è rivolta all'indagine della natura pittorica della materia e del corpo attraverso l'utilizzo della fotografia e della soggettività. La sua ricerca artistica è caratterizzata dall'intento di esplorare l'arte in molteplici modi ed espressioni.
La produzione artistica di Novaes è stata oggetto di numerosi riconoscimenti e partecipazioni a mostre internazionali. In particolare, si segnalano la partecipazione alla mostra "Creatus" della Pinacoteca Universidade Federal da Paraíba in Brasile, la nomination ai FAPA Awards 2020 della Belas Artes in Inghilterra, la partecipazione alla mostra collettiva "Transpose Inwards" in Grecia nel 2021, la partecipazione alla mostra collettiva presso il Karbono COCA Center of Contemporary Artists in Italia nel 2021 e la partecipazione alla mostra collettiva presso la Gabriel Wickbold Brasil Gallery nel 2022.
Recentemente, la sua produzione artistica è stata presentata per la prima volta in Italia con una mostra personale in occasione del prestigioso Medphoto Fest 2022 a Catania, in Sicilia. La mostra ha costituito un'occasione unica per esplorare l'universo creativo dell'artista e apprezzarne la capacità di indagare le complesse relazioni tra materia e corpo attraverso l'arte della fotografia.
Ljdia Musso Ljdia Musso, Catanzaro 1985.
Laureata Cum Laude in scienze della comunicazione, specializzata in comunicazione e marketing della moda e dei beni di lusso e Fotografia.
Si è formata nelle città di Roma (UniRoma3, Istituto Cervantes), Barcellona (CCPB), Marsiglia (Alliance), Parigi (IFA Paris, Histoire de parfum) e Milano (IED Milano).
Finalista ed. 2020 Photo Festival España, sezione descubrimiento.
Fotografa è anche performer e curatrice di mostre ed eventi d'arte.
Ha organizzato 12 mostre personali di fotografia documentaria (Marginalità, ritratti di invisibili) e ha partecipato ed è stata premiata in diverse collettive di pittura e fotografia a livello internazionale.
È l'ideatrice del nuovo format di eventi "Caffè Fotografici" attraverso cui si propone di promuovere gratuitamente artisti e fotografi.
Svolge la sua attività di fotografa e insegnante dividendosi tra il suo studio a Catanzaro e il suo studio a Napoli.
Offre diversi servizi e corsi di fotografia di comunicazione e marketing.
Collezioni Permanenti
Fondazione Oelle Catania
"Collezione Mediterraneo", Associazione Mediterraneum, Catania
Archivio Carlo Palli, Prato
Repubblica Milano, due gallerie permanenti.
https://milano.repubblica.it/cronaca/2020/01/23/foto/la_marginalita_invisibile_che_e_sotto_i_nostri_occhi_la_mostra_a_milano-246471899/1/
https://milano.repubblica.it/cronaca/2020/09/19/foto/vita_ai_margini_della_societa_mostra_fotografie_ljdia_musso_milano-267736323/1/
Caffè Fotografie is pleased to announce its next photographic exhibition, entitled "Blooming. Fioriture Personali", which will be held from 26 May to 16 June 2023.
This exhibition is part of the cycle of events born from the "Self Love" contest organized on the Idea Art Instagram page.
On this occasion, the hostess, the photographer Ljdia Musso, will join the Brazilian Mica Novaes and Apparan, curator of the Paste Up Festiva in London.
The three artists, through their personal point of view, will explore the theme of metamorphosis and personal flowering, with the woman at the center of all projects.
Ljdia Musso will present three black and white shots from the "Ritum" project. The latter represents the staging of a ritual between the sacred and the profane of death and rebirth which is performed through the photographic medium.
The project is made up of a series of self-portraits in color and black and white, linked by a minimalist style and the use of symbolic natural subjects such as the pomegranate present in the three selected shots.
Mica Novaes will present the photographic project "Transition", an image that documents machismo and women in contemporary Brazilian society. The photo tells how women are marked from birth and how society forces them to adapt to patriarchal roles. In "Transition", Mica Novaes uses photography to penetrate the deepest subsoil layers of our body and bring the roots to the surface. Transition represents a revolutionary act of self-liberation and self-love.
Apparan, street artist, educator and curator, is originally from the Canary Islands but lives and works in London.
For Blooming he will exhibit the pictorial work "Mother Nature Nymph".
Painted during the pandemic, the work made in mixed technique with oil and acrylic colors on wood, takes up the theme of flowering and the ability of nature and human beings to always regenerate and be reborn.
Her art often conveys social messages related to the environment and gender equality.
The artist uses images of positive energy and love to educate and raise awareness.
In "Fioriture Personali", the three works complement each other and tell a common story of transformation and rebirth. The exhibition represents a unique opportunity to explore the power of personal transformation and the use of photography and the visual arts as tools of empowerment and analysis of self and female identities.
The inauguration of the exhibition will be held on May 26 at 18:00 at Caffè Fotografico, in via Antonio Villari 98 in Naples. The exhibition will be open to the public until 16 June 2023.
Biographies
Apparan
Apparan is a London-based street artist, teacher, and curator originally from the Canary Islands. Her work addresses social issues such as the environment and gender equality. Her murals typically depict women with long curly hair and strong, distinctive features. She incorporates surreal elements and positive messages with bold strokes, shades, and explosions of color in her creations.
Her work has been supported and commissioned by various brands ranging from restaurants and shops like Mooshies Restaurant, My Tea, and The Armour Gym, to music videos and organizations like SOS Rape. Her illustrations and murals have been featured in several books, and she is a co-author of a children's book.
She is a co-founder of Art House Project London, through which she has organized and curated dozens of exhibitions that combine house music and underground art at various venues in London.
Additionally, she co-organizes the London International Pasteup Festival, which specializes in large collage installations with artists from around the world.
Mica Novaes
Mica Novaes is a renowned self-taught artist from Brazil, as well as a student of psychoanalysis. Her artistic activity is directed towards investigating the pictorial nature of matter and the body through the use of photography and subjectivity. Her artistic research is characterized by the intention to explore art in multiple ways and expressions.
Novaes' artistic production has been the subject of numerous awards and participations in international exhibitions. In particular, her participation in the exhibition "Creatus" at the Pinacoteca Universidade Federal da Paraíba in Brazil, her nomination for the FAPA Awards 2020 at Belas Artes in England, her participation in the collective exhibition "Transpose Inwards" in Greece in 2021, her participation in the collective exhibition at the Karbono COCA Center of Contemporary Artists in Italy in 2021, and her participation in the collective exhibition at the Gabriel Wickbold Brasil Gallery in 2022 are notable.
Recently, her artistic production was presented for the first time in Italy with a solo exhibition at the prestigious Medphoto Fest 2022 in Catania, Sicily. The exhibition provided a unique opportunity to explore the artist's creative universe and appreciate her ability to investigate the complex relationships between matter and body through the art of photography.
Ljdia Musso
Ljdia Musso, born in Catanzaro in 1985, graduated Cum Laude in communication sciences, specializing in communication and marketing of fashion and luxury goods, and photography. She trained in the cities of Rome (UniRoma3, Instituto Cervantes), Barcelona (CCPB), Marseille (Alliance), Paris (IFA Paris, Histoire de parfum), and Milan (IED Milano).
She was a finalist at the 2020 Photo Festival España, Descubrimiento section. She is also a photographer, performer, and curator of art exhibitions and events. She has organized 12 solo exhibitions of documentary photography (Marginalità, ritratti di invisibili) and has participated and been awarded in various international painting and photography collectives.
She is the creator of the new "Caffè Fotografici" events format through which she aims to promote artists and photographers for free. She carries out her work as a photographer and teacher, dividing her time between her studio in Catanzaro and her studio in Naples. She offers various communication and marketing photography services and courses.
Permanent Collections
Oelle Foundation, Catania
"Mediterraneo Collection," Mediterraneum Association, Catania
Carlo Palli Archive, Prato
Repubblica Milan, two permanent galleries.
https://milano.repubblica.it/cronaca/2020/01/23/foto/la_marginalita_invisibile_che_e
26
maggio 2023
Blooming – Fioriture Personali
Dal 26 maggio al 16 giugno 2023
arte contemporanea
fotografia
street art
fotografia
street art
Location
Caffè Fotografici – Ljdia Musso
Napoli, Via Antonio Villari, (NA)
Napoli, Via Antonio Villari, (NA)
Orario di apertura
11-13
17-20
Vernissage
26 Maggio 2023, 18-24
Ufficio stampa
Ljdia Musso
Autore
Curatore
Autore testo critico
Progetto grafico
Produzione organizzazione