-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- container colonna1
Blu Oltremare
Opere di: Renata Boero, Isabella Ciaffi, Luce Delhove, Pilar Dominguez, Angela Occhipinti, a cura di Ada Patrizia Fiorillo.
L’evento, organizzato dallo Studio Dama di Ravello e da Bruno Mansi, è patrocinato dalla Soprintendenza Bappsad di Salerno e Avellino, dalla Regione Campania – Assessorato alla Cultura, con il contributo dell’Associazione Albergatori di Ravello.
La manifestazione si inserisce in un programma di valorizzazione e di piena fruizione del monumento di proprietà demaniale, tutelato dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, che la direttrice dott.ssa Maria Giovanna Sessa cura per la Soprintendenza ormai già da qualche anno.
“Le storie al femminile di queste cinque personalità artistiche – ha sottolineato la dott.ssa Maria Giovanna Sessa – trovano nella tecnica la struttura narratologica e nel colore il raccordo tematico ed i riferimenti emozionali per esprimere in cinque differenti visioni la molteplicità interpretativa che un luogo intenso e magico come Ravello riesce ad evocare con ineguagliabile vigore”.
Blu Oltremare
Ravello, Piazza Duomo, (Salerno)