Carla Rigato – La forza nel colorehttps://www.exibart.com/repository/media/eventi/2012/09/carla-rigato-8211-la-forza-nel-colore.jpg

Carla Rigato – La forza nel colore

Non si può approcciare e “ascoltare” la pittura di Carla Rigato, se prima non si è fatto un passo indietro, nella storia e nella critica d’arte. Poiché per l’artista, che si muove con disinvoltura tra Spazialismo e Informale, la tela diventa spazio da costruire, da moltiplicare proprio nel momento in cui si impugna la pennellessa, si sceglie il colore e la giusta tonalità da usare; è lì che l’artista esiste, ferma il tempo e la sua ricerca diventa materia, segno, memoria.
La ricerca di Carla Rigato è davvero pressante, continua ispirazione di forza ed energia da fermare per un istante con il gesto pittorico, per poi tornare a vibrare nello spazio del dipinto e il suo atelier ti fa sentire sopraffatto dal colore e dall’energia che le sue grandi tele subito trasmettono. Ecco quindi il significato del titolo di questa mostra, LA FORZA NEL COLORE, che racconta questo impeto creativo attraverso le opere esposte in questa Personale (diciotto dipinti tra i quali un trittico di grandi dimensioni).

Comunicato stampa  
Segnala l'evento
13 settembre 2012

Carla Rigato – La forza nel colore

Dal 13 settembre all'otto ottobre 2012
arte contemporanea
Location
ARTISSIMA
Abano Terme, Via Amerigo Vespucci, 19, (Padova)
Vernissage
13 Settembre 2012, ore 18,30
Autore
Curatore

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui