Create an account
Welcome! Register for an account
La password verrà inviata via email.
Recupero della password
Recupera la tua password
La password verrà inviata via email.
-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- container colonna1
Carnevale
In occasione del noto Carnevale di Ottana il Comune e il suo Sindaco, Giuseppino Fenudi, promuovono un evento di arte contemporanea per mescolare le usanze e reinterpretare la tradizione
Comunicato stampa
Segnala l'evento
In occasione del noto Carnevale di Ottana il Comune e il suo Sindaco, Giuseppino Fenudi, promuovono un evento di arte contemporanea per mescolare le usanze e reinterpretare la tradizione.
Tra gli obiettivi dell’evento ricordiamo il desiderio, già sostenuto e promosso da altre province e istituzioni italiane, di portare il contemporaneo nei centri minori, fuori delle mura delle grandi città e dei grandi musei, in luoghi non deputati. Oltre alla collaborazione tra le istituzioni per la diffusione dell’arte contemporanea e soprattutto di quella giovane: giovani artisti e giovani curatori si rapportano qui alla tradizione e alla popolarità per avvicinare e rendere meno “spaventosa” la sperimentazione odierna.
Una antica abitazione del ‘600 nel cuore Ottana, diventa museo per tre giorni e offre i suoi spazi ai travestimenti dell’arte.
Tre giovani artisti, coordinati da Chiara Pilati, lavorano per i tre giorni del carnevale attorno ai temi del travestimento, del gioco e della trasformazione che sottostanno all’idea stessa del carnevale e a gran parte della produzione artistica contemporanea. Trasformare sé stessi, agire sul proprio corpo e sul mondo per renderlo, almeno nell’opera quello che si vorrebbe, per darne una spiegazione e per costruirlo o ricostruirlo secondo i propri ideali. E così fa il carnevale: traveste il corpo, gli spazi, la città, gioca con i mezzi dell’arte per cambiare identità ai luoghi e trasformarli in altro.
Si ringrazia il MAN (Museo Arte Nuoro) per la collaborazione.
Cristian Chironi nelle sue opere e nelle sue performance dal vivo continuamente si veste e si sveste dei panni altrui, abiti presi in prestito da un'immagine privata, che gli conferiscono un'identità instabile, talvolta doppia, in grado di azzerare la distanza tra mondo immaginario della memoria e mondo reale. Travestirsi per Chironi significa calarsi in altri corpi e in altri luoghi, facendosi egli stesso immagine. E l'atto performativo, spesso il vero fulcro del lavoro dell'artista, è proprio questo: è contemporaneamente gesto di forza e anche modo per nascondersi dietro ad un travestimento. Con vestiti non propri o parlando una lingua non nostra, ci sentiamo liberi di esprimere noi stessi come se parlassimo di qualcun altro, come se per un momento potessimo guardare a noi dal di fuori e, semplicemente, raccontarci.
In mostra Poster, 2006 (video performance) e Offside, 2007 (fotografie), in occasione della inaugurazione si terrà una performance dell’artista dal titolo Sticker.
Gli interessi di Andrea Nacciarriti sono spostati, invece, verso l'architettura intesa in una accezione ampia che prende dentro la dimensione antropologica, sociale, politica. I suoi lavori nascono in stretta relazione con un determinato contesto, sono dialettici rispetto ad un luogo e alle realtà in esso presenti, modificano lo spazio, lo travestono e lo trasformano per farlo apparire altro attraverso interventi e segni che lo qualificano profondamente.
In mostra Facciata 2007 (installazione), un progetto studiato per lo spazio esterno dell’abitazione che ospita l’evento.
Davide Tranchina gioca con l’immagine e la finzione in un mondo in cui questa ha ormai sostituito la realtà e ci confonde in un continuo rimando fra verità e rappresentazione.
Egli riprende dalla contemporaneità il continuo accavallarsi di reale e artificiale che genera la complessità della visione. Tutti i cicli di lavori di Tranchina sono attraversati dall’idea che l’esperienza visiva sul surrogato sia importante quanto quella diretta della realtà. In un tempo caratterizzato dall’esasperata moltiplicazione delle immagini che hanno soppiantato l’esperienza diretta delle cose.
In mostra Fototelepatia, 2006 (video) e Lettere anonime, 2007 (installazione fotografica).
Gli artisti:
CRISTIAN CHIRONI
Nuoro 1974
MOSTRE PERSONALI
2007 - Offside, a cura di / curated by P. F. Frillici, presentazione di /introduction by M. Fois, Galleria 42 Contemporaneo - 42 Off, Modena.
2006 - Così vicini così lontani, III Festival Letterario della Sardegna, in collaborazione con il MAN, testo di I. S. Fenu, Museo, Gavoi (Nu).
2004 - 1st, a cura di / curated by G. Gavioli e A. Zanchetta, Galleria Interno&dumdum, Bologna.
PERFORMANCE LIVE
2006 - Poster, a cura di / curated by S. Fanti, II Giornata AMACI, Raum/Xing, Bologna.
2006 - Rowenta, Miart 06, Anteprima, Capitol, Milano.
2005 - Singer, Living Room, a cura di / curated by S. Fanti, Raum/Xing, Bologna.
2004 - Extra Rassegna Pantheon, Orani (Nu).
PRINCIPALI MOSTRE COLLETTIVE
2006 - Open Space, a cura di / curated by L. Facco, A. Zanchetta, Centro Culturale Candiani, Venezia.
2006 - Il fuoco di Abramo, a cura di /curated by M. Cosseddu, Castello di S. Michele, Cagliari.
2006 - Video_Report Italia: 2004_05, a cura di / curated by A. Bruciati, GC.AC., Monfalcone (Go).
2006 - Mut-Azioni, a cura di / curated by F. Baboni, S. Taddei, Festival di Filosofia, Carpi (Mo).
2006 - SS9, StradeBluArte, a cura di / curated by C. Pilati, GAM, Bologna; Galleria Comunale di San Pietro Terme, Castel San Pietro Terme; Pinacoteca Comunale di Imola, Imola (it.).
2006 - Miart 06, Anteprima, Capitol, Milano.
2005 - Caveau, a cura di / curated by A. Zanchetta, Galleria AndreA Arte ContemporaneA, Vicenza.
2005 - Digital Trance_Time in Jazz, a cura di / curated by G. Demuro e A. Fresu, PAV, Berchidda (Ss).
2005 - Lo sguardo altrove, a cura di / curated by L. Inga-Pin, F. Bianchi, Galleria Luciano Inga-Pin Contemporary Art, Milano.
2005 - Prima Visione, a cura di / curated by I. S. Fenu, Galleria Capitol Arte Contemporanea, Cagliari.
2005 - Identità in prestito - Stanze, VI Edizione, a cura di / curated by I. S. Fenu, Cittadella dei Musei, Cagliari.
2005 - A mare l’arte, Fondazione Bartoli-Felter, Cagliari.
2004 - Direzioni/Diverse – Bos’art, Convento dei Cappuccini, Bosa (Nu).
2003 - Aiblo - The Gate of Sardinia, Palazzo Expò, Olbia.
2002 - Casa dolce Casa, a cura di / curated by C. Collu, I. S. Fenu, C. Leoni, MAN, Nuoro.
2002 - Anteprima – Galleria Guidi, Bologna.
2001 - Corsie – Rassegna d’arte - 32 Giovani Artisti, a cura di / curated by C. Pozzati, Granarolo (Bo).
2000 - La tua casa è un’automobile, a cura / curated by di R. Vidali, Galleria Parco Foundation, Casier (Tv).
2000 - Corpus Operandi, a cura di / curated by A. Zanchetta, Galleria Il Campo delle Fragole, Bologna.
ANDREA NACCIARRITI
Ostra Vetere 1976
MOSTRE PERSONALI
2006 - “UNA QUESTIONE PRIVATA”, Piazza delle Erbe Private Art Gallery, Montecassino (MC)
2005 - "UNIVERSO INVERSO"; Galleria Studio G7, Bologna. A cura di Marinella Paderni.
2002 - "LA MAISON DE L'HOMME" (inabitare); ATELIER 25, R. Emilia. A cura di Rosanna Chiessi e Andrea Sassi.
2001 - "CUL DE SAC" (spazi temporaneamente assenti) INTERNO&DUMDUM e AZMZ, Bologna. A cura di Alberto Zanchetta.
MOSTRE COLLETTIVE
“CONFINI”, Padiglione d’Arte Contemporanea – Palazzo Massari, Ferrara. A cura di Maria Luisa Pacelli
2006 - SS9, Strade Blu Arte, Galleria d’Arte Moderna Bologna, Galleria Comunale Castel San Pietro, Chiostri di San Domenico – Imola. A cura di Chiara Pilati.
2006 - “TRACCE DI UN SEMINARIO”; Corso Superiore di Arte Visiva, Visiting professor Alfredo Jaar; ASSAB ONE, Milano. A cura di Roberto Pinto e Anna Daneri.
2005 - "UNTITLED" (diciassette giovani artisti); Ex Faema, Milano. A cura di Alessio Ascari ed Edoardo Bonaspetti.
2005 - "GROUND ZERO" (lo spazio del nulla); Antico Palazzo della Pretura di Castell’Arquato (PC). A cura di Marinella Paderni
2005 - “ESTETICA DELLA RESISTENZA”; Corso Superiore di Arte Visiva, Visiting professor Alfredo Jaar, Como. A cura di Roberto Pinto e Anna Daneri.
2005 - "MULHOUSE 005" (La création contemporaine issue des écoles d’art), Ville de Mulhouse (Francia).
2005 - "4th" ; Galleria INTERNO&DUMDUM, Bologna. A cura di Giuliano Gavioli e Alberto Zanchetta, testo critico di Emiliano Gandolfi.
2004 - "SUBURBIA"; Chiostri di San Domenico, Officina delle Arti, Fonderia, Reggio Emilia. A cura di Marinella Paderni e Marco Senaldi.
2004 - "ad'a". area d'azione; Rocca Sforzesca, Imola. A cura di Roberto Daolio.
2004 – "ZILCH"; Galleria Arte Ricambi, Verona. A cura di Alberto Zanchetta.
2003 - "LAB.03"; Galleria Viafarini, Milano. A cura di Roberto Daolio.
2003 - "RATIO"; Galleria Comunale d'Arte Contemporanea, Monfalcone. A cura di Andrea Bruciati.
2002 - "OLTRE IL GIARDINO" progetto europeo; Parco Cervi-Renzi Rimini. A cura di Roberto Daolio.
2001 - "ALMOST FAMOUS"; Galleria Comunale d'Arte Contemporanea e Sala Fienile, Castel San Pietro Terme (BO). Coordinata da Gino Gianuizzi e Mauro Manara.
2001 - "LIBERO/OCCUPATO" installazione alla Stazione Centrale di Bologna. A cura di Roberto Daolio e Mili Romano.
1997 - "MADEINSENIGALLIA"; Palazzetto Baviera e Galleria EXPO EX, Senigallia (AN). A cura di Francesco Luzi.
DAVIDE TRANCHINA
Bologna 1972.
MOSTRE PERSONALI
2005 Lettere anonime, testo critico di R. Paiano, Alliance Française, Bologna.
2004 Davide Tranchina, Dipartimento di Italiano dell'Università di Nantes, Nantes.
2003 Davide Tranchina (con Margherita Morgantin), a cura di Chiara Bertola, Spazio Aperto-galleria d’Arte Moderna, Bologna.
2002 Through the globe, testo critico di R. Daolio, Studio Mascarella, Bologna.
2001 Naturamorta, testo critico di R. Daolio, Galleria Il Graffio, Bologna.
MOSTRE COLLETTIVE
2006 - SS9, Strade Blu Arte, Galleria d’Arte Moderna Bologna, Galleria Comunale Castel San Pietro, Chiostri di San Domenico – Imola. A cura di Chiara Pilati.
2006 Roma 2006, a cura di F. Castelli, Auditorium Conciliazione, Roma.
2005 Italian Camera, a cura di R.Gavarro, Isola di San Servolo, Venezia.
2004 Cresci-Tranchina Analogie, testo critico A. Madesani, Galleria Fotografia Italiana, Milano.
2002 Multimostra, a cura di M. Manara, Multisala Cineflash, Forlimpopoli (FC).
Selezione n. 1. Fotografia italiana, a cura di F. Castelli, Farsetti arte, Milano.
2000 Artificiale, testo critico di R. Daolio, Daniela Facchinato Image Gallery, Bologna.
1999 Gioco di Luce, installazioni a cura di G. Pellizzola, intervento critico di S. Wolf, Chiostro di Santa Maria delle Grazie, Ferrara.
Alogenuri d’argento, Daniela Facchinato Image Gallery, Bologna.
1995 Pixies, Link, Bologna.
Tra gli obiettivi dell’evento ricordiamo il desiderio, già sostenuto e promosso da altre province e istituzioni italiane, di portare il contemporaneo nei centri minori, fuori delle mura delle grandi città e dei grandi musei, in luoghi non deputati. Oltre alla collaborazione tra le istituzioni per la diffusione dell’arte contemporanea e soprattutto di quella giovane: giovani artisti e giovani curatori si rapportano qui alla tradizione e alla popolarità per avvicinare e rendere meno “spaventosa” la sperimentazione odierna.
Una antica abitazione del ‘600 nel cuore Ottana, diventa museo per tre giorni e offre i suoi spazi ai travestimenti dell’arte.
Tre giovani artisti, coordinati da Chiara Pilati, lavorano per i tre giorni del carnevale attorno ai temi del travestimento, del gioco e della trasformazione che sottostanno all’idea stessa del carnevale e a gran parte della produzione artistica contemporanea. Trasformare sé stessi, agire sul proprio corpo e sul mondo per renderlo, almeno nell’opera quello che si vorrebbe, per darne una spiegazione e per costruirlo o ricostruirlo secondo i propri ideali. E così fa il carnevale: traveste il corpo, gli spazi, la città, gioca con i mezzi dell’arte per cambiare identità ai luoghi e trasformarli in altro.
Si ringrazia il MAN (Museo Arte Nuoro) per la collaborazione.
Cristian Chironi nelle sue opere e nelle sue performance dal vivo continuamente si veste e si sveste dei panni altrui, abiti presi in prestito da un'immagine privata, che gli conferiscono un'identità instabile, talvolta doppia, in grado di azzerare la distanza tra mondo immaginario della memoria e mondo reale. Travestirsi per Chironi significa calarsi in altri corpi e in altri luoghi, facendosi egli stesso immagine. E l'atto performativo, spesso il vero fulcro del lavoro dell'artista, è proprio questo: è contemporaneamente gesto di forza e anche modo per nascondersi dietro ad un travestimento. Con vestiti non propri o parlando una lingua non nostra, ci sentiamo liberi di esprimere noi stessi come se parlassimo di qualcun altro, come se per un momento potessimo guardare a noi dal di fuori e, semplicemente, raccontarci.
In mostra Poster, 2006 (video performance) e Offside, 2007 (fotografie), in occasione della inaugurazione si terrà una performance dell’artista dal titolo Sticker.
Gli interessi di Andrea Nacciarriti sono spostati, invece, verso l'architettura intesa in una accezione ampia che prende dentro la dimensione antropologica, sociale, politica. I suoi lavori nascono in stretta relazione con un determinato contesto, sono dialettici rispetto ad un luogo e alle realtà in esso presenti, modificano lo spazio, lo travestono e lo trasformano per farlo apparire altro attraverso interventi e segni che lo qualificano profondamente.
In mostra Facciata 2007 (installazione), un progetto studiato per lo spazio esterno dell’abitazione che ospita l’evento.
Davide Tranchina gioca con l’immagine e la finzione in un mondo in cui questa ha ormai sostituito la realtà e ci confonde in un continuo rimando fra verità e rappresentazione.
Egli riprende dalla contemporaneità il continuo accavallarsi di reale e artificiale che genera la complessità della visione. Tutti i cicli di lavori di Tranchina sono attraversati dall’idea che l’esperienza visiva sul surrogato sia importante quanto quella diretta della realtà. In un tempo caratterizzato dall’esasperata moltiplicazione delle immagini che hanno soppiantato l’esperienza diretta delle cose.
In mostra Fototelepatia, 2006 (video) e Lettere anonime, 2007 (installazione fotografica).
Gli artisti:
CRISTIAN CHIRONI
Nuoro 1974
MOSTRE PERSONALI
2007 - Offside, a cura di / curated by P. F. Frillici, presentazione di /introduction by M. Fois, Galleria 42 Contemporaneo - 42 Off, Modena.
2006 - Così vicini così lontani, III Festival Letterario della Sardegna, in collaborazione con il MAN, testo di I. S. Fenu, Museo, Gavoi (Nu).
2004 - 1st, a cura di / curated by G. Gavioli e A. Zanchetta, Galleria Interno&dumdum, Bologna.
PERFORMANCE LIVE
2006 - Poster, a cura di / curated by S. Fanti, II Giornata AMACI, Raum/Xing, Bologna.
2006 - Rowenta, Miart 06, Anteprima, Capitol, Milano.
2005 - Singer, Living Room, a cura di / curated by S. Fanti, Raum/Xing, Bologna.
2004 - Extra Rassegna Pantheon, Orani (Nu).
PRINCIPALI MOSTRE COLLETTIVE
2006 - Open Space, a cura di / curated by L. Facco, A. Zanchetta, Centro Culturale Candiani, Venezia.
2006 - Il fuoco di Abramo, a cura di /curated by M. Cosseddu, Castello di S. Michele, Cagliari.
2006 - Video_Report Italia: 2004_05, a cura di / curated by A. Bruciati, GC.AC., Monfalcone (Go).
2006 - Mut-Azioni, a cura di / curated by F. Baboni, S. Taddei, Festival di Filosofia, Carpi (Mo).
2006 - SS9, StradeBluArte, a cura di / curated by C. Pilati, GAM, Bologna; Galleria Comunale di San Pietro Terme, Castel San Pietro Terme; Pinacoteca Comunale di Imola, Imola (it.).
2006 - Miart 06, Anteprima, Capitol, Milano.
2005 - Caveau, a cura di / curated by A. Zanchetta, Galleria AndreA Arte ContemporaneA, Vicenza.
2005 - Digital Trance_Time in Jazz, a cura di / curated by G. Demuro e A. Fresu, PAV, Berchidda (Ss).
2005 - Lo sguardo altrove, a cura di / curated by L. Inga-Pin, F. Bianchi, Galleria Luciano Inga-Pin Contemporary Art, Milano.
2005 - Prima Visione, a cura di / curated by I. S. Fenu, Galleria Capitol Arte Contemporanea, Cagliari.
2005 - Identità in prestito - Stanze, VI Edizione, a cura di / curated by I. S. Fenu, Cittadella dei Musei, Cagliari.
2005 - A mare l’arte, Fondazione Bartoli-Felter, Cagliari.
2004 - Direzioni/Diverse – Bos’art, Convento dei Cappuccini, Bosa (Nu).
2003 - Aiblo - The Gate of Sardinia, Palazzo Expò, Olbia.
2002 - Casa dolce Casa, a cura di / curated by C. Collu, I. S. Fenu, C. Leoni, MAN, Nuoro.
2002 - Anteprima – Galleria Guidi, Bologna.
2001 - Corsie – Rassegna d’arte - 32 Giovani Artisti, a cura di / curated by C. Pozzati, Granarolo (Bo).
2000 - La tua casa è un’automobile, a cura / curated by di R. Vidali, Galleria Parco Foundation, Casier (Tv).
2000 - Corpus Operandi, a cura di / curated by A. Zanchetta, Galleria Il Campo delle Fragole, Bologna.
ANDREA NACCIARRITI
Ostra Vetere 1976
MOSTRE PERSONALI
2006 - “UNA QUESTIONE PRIVATA”, Piazza delle Erbe Private Art Gallery, Montecassino (MC)
2005 - "UNIVERSO INVERSO"; Galleria Studio G7, Bologna. A cura di Marinella Paderni.
2002 - "LA MAISON DE L'HOMME" (inabitare); ATELIER 25, R. Emilia. A cura di Rosanna Chiessi e Andrea Sassi.
2001 - "CUL DE SAC" (spazi temporaneamente assenti) INTERNO&DUMDUM e AZMZ, Bologna. A cura di Alberto Zanchetta.
MOSTRE COLLETTIVE
“CONFINI”, Padiglione d’Arte Contemporanea – Palazzo Massari, Ferrara. A cura di Maria Luisa Pacelli
2006 - SS9, Strade Blu Arte, Galleria d’Arte Moderna Bologna, Galleria Comunale Castel San Pietro, Chiostri di San Domenico – Imola. A cura di Chiara Pilati.
2006 - “TRACCE DI UN SEMINARIO”; Corso Superiore di Arte Visiva, Visiting professor Alfredo Jaar; ASSAB ONE, Milano. A cura di Roberto Pinto e Anna Daneri.
2005 - "UNTITLED" (diciassette giovani artisti); Ex Faema, Milano. A cura di Alessio Ascari ed Edoardo Bonaspetti.
2005 - "GROUND ZERO" (lo spazio del nulla); Antico Palazzo della Pretura di Castell’Arquato (PC). A cura di Marinella Paderni
2005 - “ESTETICA DELLA RESISTENZA”; Corso Superiore di Arte Visiva, Visiting professor Alfredo Jaar, Como. A cura di Roberto Pinto e Anna Daneri.
2005 - "MULHOUSE 005" (La création contemporaine issue des écoles d’art), Ville de Mulhouse (Francia).
2005 - "4th" ; Galleria INTERNO&DUMDUM, Bologna. A cura di Giuliano Gavioli e Alberto Zanchetta, testo critico di Emiliano Gandolfi.
2004 - "SUBURBIA"; Chiostri di San Domenico, Officina delle Arti, Fonderia, Reggio Emilia. A cura di Marinella Paderni e Marco Senaldi.
2004 - "ad'a". area d'azione; Rocca Sforzesca, Imola. A cura di Roberto Daolio.
2004 – "ZILCH"; Galleria Arte Ricambi, Verona. A cura di Alberto Zanchetta.
2003 - "LAB.03"; Galleria Viafarini, Milano. A cura di Roberto Daolio.
2003 - "RATIO"; Galleria Comunale d'Arte Contemporanea, Monfalcone. A cura di Andrea Bruciati.
2002 - "OLTRE IL GIARDINO" progetto europeo; Parco Cervi-Renzi Rimini. A cura di Roberto Daolio.
2001 - "ALMOST FAMOUS"; Galleria Comunale d'Arte Contemporanea e Sala Fienile, Castel San Pietro Terme (BO). Coordinata da Gino Gianuizzi e Mauro Manara.
2001 - "LIBERO/OCCUPATO" installazione alla Stazione Centrale di Bologna. A cura di Roberto Daolio e Mili Romano.
1997 - "MADEINSENIGALLIA"; Palazzetto Baviera e Galleria EXPO EX, Senigallia (AN). A cura di Francesco Luzi.
DAVIDE TRANCHINA
Bologna 1972.
MOSTRE PERSONALI
2005 Lettere anonime, testo critico di R. Paiano, Alliance Française, Bologna.
2004 Davide Tranchina, Dipartimento di Italiano dell'Università di Nantes, Nantes.
2003 Davide Tranchina (con Margherita Morgantin), a cura di Chiara Bertola, Spazio Aperto-galleria d’Arte Moderna, Bologna.
2002 Through the globe, testo critico di R. Daolio, Studio Mascarella, Bologna.
2001 Naturamorta, testo critico di R. Daolio, Galleria Il Graffio, Bologna.
MOSTRE COLLETTIVE
2006 - SS9, Strade Blu Arte, Galleria d’Arte Moderna Bologna, Galleria Comunale Castel San Pietro, Chiostri di San Domenico – Imola. A cura di Chiara Pilati.
2006 Roma 2006, a cura di F. Castelli, Auditorium Conciliazione, Roma.
2005 Italian Camera, a cura di R.Gavarro, Isola di San Servolo, Venezia.
2004 Cresci-Tranchina Analogie, testo critico A. Madesani, Galleria Fotografia Italiana, Milano.
2002 Multimostra, a cura di M. Manara, Multisala Cineflash, Forlimpopoli (FC).
Selezione n. 1. Fotografia italiana, a cura di F. Castelli, Farsetti arte, Milano.
2000 Artificiale, testo critico di R. Daolio, Daniela Facchinato Image Gallery, Bologna.
1999 Gioco di Luce, installazioni a cura di G. Pellizzola, intervento critico di S. Wolf, Chiostro di Santa Maria delle Grazie, Ferrara.
Alogenuri d’argento, Daniela Facchinato Image Gallery, Bologna.
1995 Pixies, Link, Bologna.
18
febbraio 2007
Carnevale
Dal 18 al 20 febbraio 2007
arte contemporanea
performance - happening
performance - happening
Location
CASA BATTISTI
Ottana, Via Cesare Battisti, 16, (NUORO)
Ottana, Via Cesare Battisti, 16, (NUORO)
Orario di apertura
10 – 12.30 e 15 – 19.30
Vernissage
18 Febbraio 2007, ore 10
ore 12 inaugurazione e brindisi con performance di Cristian Chironi
Autore
Curatore