Ceramic urban art. Installazioni d’arte permanentihttps://www.exibart.com/repository/media/eventi/2011/06/ceramic-urban-art.-installazioni-d’arte-permanenti.jpg

Ceramic urban art. Installazioni d’arte permanenti

L’associazione Spazio ambiente in collaborazione con l’artista Giulio Perfetti organizza per il Comune di Appignano, un evento dedicato alla ceramica artistica che si chiamerà Ceramic urban art.
L’intento è quello di coinvolgere artisti ed artigiani locali in un’esperienza di interscambio culturale dei diversi modi di concepire l’utilizzo della terracotta, da quello tradizionale a quello delle ultime sperimentazioni, che valorizzi le peculiarità del territorio ispirandosi a Bellente, il brigante che difese la storia e la cultura del proprio paese dalle invasioni di una globalizzazione ante litteram aliena da ogni spiritualità e rispetto per le diversità.
Per l’esposizione permanente delle opere sono state individuate come spazio ideale le pareti interne delle gallerie adiacenti le tre porte d’accesso al centro storico, che costituiranno il nucleo di un futuro museo all’aperto della ceramica.

Comunicato stampa  
Segnala l'evento
02 luglio 2011

Ceramic urban art. Installazioni d’arte permanenti

02 luglio 2011
arte contemporanea
Location
CENTRO STORICO
Appignano, (Macerata)
Orario di apertura
ore 16-23
Vernissage
2 Luglio 2011, ore 16,00
Sito web
www.spazioambiente.org
Autore
Curatore

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui