Create an account
Welcome! Register for an account
La password verrà inviata via email.
Recupero della password
Recupera la tua password
La password verrà inviata via email.
-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- container colonna1
Chez Nous #1 – Human act
Chez Nous è un progetto d’arte itinerante che nasce da un’idea dell’ Associazione culturale Downtown in collaborazione con la Galleria Da. Co. di Terni. L’obbiettivo del progetto è quello di ricercare ed interrogare realtà, nazionali ed internazionali, che danno voce e spazio all’Arte Contemporanea.
Comunicato stampa
Segnala l'evento
Chez Nous è un progetto d’arte itinerante che nasce da un’idea dell’ Associazione culturale Downtown in collaborazione con la Galleria Da. Co. di Terni.
L’obbiettivo del progetto è quello di ricercare ed interrogare realtà, nazionali ed internazionali, che danno voce e spazio all’Arte Contemporanea: gallerie, associazioni, fondazioni sono invitate a rispondere a questioni sull’ Arte attraverso l’aiuto di opere ed artisti che meglio rappresentano la loro visione.Chez Nous è un appuntamento che permette alla Galleria Da. Co. e ad altre realtà artistiche di incontrarsi, scambiando idee e progetti in mostre itineranti nei rispettivi spazi e città.
Il primo incontro del progetto avverrà tra la Galleria Da. Co. di Terni e la White Art Gallery di Merano.
La Galleria Da. Co. ospita e inaugura Sabato 30 Ottobre alle h 19,00 la mostra collettiva HUMAN ACT della White Art Gallery. Gli artisti che partecipano alla mostra sono: Carlotta Balestrieri, Alan Concas, Giusy Lauriola, Walter Passarella.
A sua volta, la White Art Gallery ospiterà e inaugurerà Sabato 5 febbraio alle h 17,30 la mostra collettiva PLAY della Galleria Da. Co.L’ Arte si mette in viaggio e questo appuntamento si configura come una prima sosta di un pellegrinaggio artistico: un’ occasione per approfondire e conoscere giovani artisti, spazi e realtà differenti.
Collettiva di arte contemporanea dove gli artisti Carlotta Balestrieri, Alan Concas, Giusy
Lauriola, Walter Passarella propongono una serie di opere nelle quali il tema centrale è la figura umana che si identifica, esteticamente e concettualmente, in un “corpo” che subisce continue trasformazioni e metamorfosi.
Nell’affrontare la realtà, l’individuo contemporaneo è costretto infatti ad adattarsi
velocemente “cambiando pelle” in base alle proprie esigenze o a stimoli esterni indotti.
Potremo quindi osservare la bambina di Carlotta Balestrieri che gioca al margine di uno spazio dal biancore accecante, sospesa nel vuoto e nel tempo, in quel luogo silenzioso dell’anima; la rappresentazione “classica” di Alan Concas è volta alla ricerca armonica di una bellezza che nasce dall’intenso contrasto cromatico dato dal rosso uniforme e carico dello sfondo nel quale si immergono figure dalle linee morbide ed essenziali.
Nelle opere pittorico-fotografiche di Giusy Lauriola vi sono ritratti personaggi inseriti in un contesto metropolitano: uomini e donne in cammino verso mete sconosciute.
Infine, ma non meno importante, l’opera pittorica di Walter Passarella dove il concetto di tempo che abitualmente viene frazionato in Passato, Presente e Futuro, è concentrato nel presente, in un solo istante.
30
ottobre 2010
Chez Nous #1 – Human act
Dal 30 ottobre al 27 novembre 2010
arte contemporanea
Location
GALLERIA DA.CO.
Terni, Via Del Tribunale, 9, (Terni)
Terni, Via Del Tribunale, 9, (Terni)
Orario di apertura
mar - mer - gio 10.00-14.00/17.00-1.00
ven - sab 10.00-14.00/17.00-3.00
dom 17.00-1.00
giorno di chiusura lunedì
Vernissage
30 Ottobre 2010, ore 19:00
Autore
Curatore