Create an account
Welcome! Register for an account
La password verrà inviata via email.
Recupero della password
Recupera la tua password
La password verrà inviata via email.
-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- container colonna1
Christian Martinelli – 100 clouds project
L’autore presenta una collezione di scatti raffiguranti delle nuvole. Una selezione di 11 immagini tratte da 100 fotografie realizzate in tutto il mondo, visitando 42 nazioni diverse.
Comunicato stampa
Segnala l'evento
100 CLOUDS PROJECT
Christian Martinelli
Vernissage
01-10-09
ore 19
Introduzione Valerio Dehó
SOUND OF MY CLOUDS
performance by Raffaele Virgadaula
in collaborazione con
Markus Steiner Ender, Daniel Mazza, Marcello Fera
ES contemporay art gallery
Via Portici 75 Merano (Bolzano)
02 -10 - 25- 10- 09
mercoledì _venerdì, 16-19
sabato 10-13
erwinseppi.org
La galleria ES contemporay art gallery di Erwin Seppi ospita una personale fotografica di Christian Martinelli, fotografo meranese. L'autore presenta una collezione di scatti raffiguranti delle nuvole. Una selezione di 11 immagini tratte da 100 fotografie realizzate in tutto il mondo, visitando 42 nazioni diverse. L'autore le ha raccolte in un ebook fotografico che in un prossimo futuro saranno pubblicate in un volume curato da Valerio Dehó. La galleria di Merano presenta delle gigantografie e il tema ricorrente è la nuvola solitaria dalle forme più insolite, la cui singolarità è la loro leggerezza, osservate e fotografate nei cieli di Amburgo (Germania), Nairobi (Kenya), Ulaanbaatar (Mongolia), (Beijng Cina), Merano (Italia), Kigali Ruanda, Mexico City (Messico), Dubai (Emirati Arabi), Cadice (Spagna), Innsbruck (Austria), Kampala (Uganda).L'ultimo viaggio in ordine di tempo è stato quello della Cina, da dove è rientrato da pochi giorni per allestire a Merano, questa insolita quanto originale esposizione fotografica.
Christian Martinelli partecipa anche ad un progetto innovativo, insieme a Heinrich Fisker (il designer autore delle auto realizzate per gli ultimi due film della serie 007 James Bond), realizzatori del Karma Kube, un cubo di legno con pannello solare e box luminoso dove al suo interno scorrono le nuvole fotografate nei cieli. Una produzione esclusiva e limitata di soli 100 pezzi dati in omaggio ai 100 acquirenti della Fisker, un auto di grande prestigio , i cui acquirenti sono personaggi di primo piano nel campo della politica mondiale, star della musica, artisti celebri.
Le nuvole sono qualcosa di più di una passione per questo fotografo, quasi una ragione di vita. Il suo peregrinare in giro per i cieli del pianeta lo hanno portato anche in Mongolia, dove ha immortalato le nuvole “più belle al mondo, in un paese che è quello più lontano dagli Oceani, in mezzo alle montagne”.
Il vernissage si avvale anche del contributo musicale di Raffaele Virgadaula e Marcello Fera, che hanno realizzato un sistema di lettura dove al posto delle lettere si vedono delle note e lo scorrere delle nuvole, accompagnate dalla musica realizzate su campionature, note, brani di Fera.
01
ottobre 2009
Christian Martinelli – 100 clouds project
Dal primo al 25 ottobre 2009
fotografia
Location
ES CONTEMPORARY ART GALLERY
Merano, Via Portici, 75, (Bolzano)
Merano, Via Portici, 75, (Bolzano)
Orario di apertura
mercoledì _venerdì, 16-19
sabato 10-13
Vernissage
1 Ottobre 2009, ore 19
Autore