Create an account
Welcome! Register for an account
La password verrà inviata via email.
Recupero della password
Recupera la tua password
La password verrà inviata via email.
-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- container colonna1
Claudia Ottaviani – Dalla pelle alla carta
Claudia Ottaviani è una giovane artista romana, classe 1986, che nel 2007 scopre una forte passione per l’“arte sulla pelle” tanto da abbandonare tutto per dedicarsi esclusivamente alla ricerca ed alla pratica del tatuaggio, che diventa fulcro della sua vita. I limiti che quest’arte porta con se la spingono a cercare nove forme di espressione, totalmente personali ed interpretabili. Nasce così il suo percorso artistico, che si alterna tra la pelle e la carta, un connubio importante per capire la sua arte.
Comunicato stampa
Segnala l'evento
Claudia Ottaviani è una giovane artista romana, classe 1986, che nel 2007 scopre una forte passione per l’“arte sulla pelle” tanto da abbandonare tutto per dedicarsi esclusivamente alla ricerca ed alla pratica del tatuaggio, che diventa fulcro della sua vita. I limiti che quest'arte porta con se la spingono a cercare nove forme di espressione, totalmente personali ed interpretabili. Nasce così il suo percorso artistico, che si alterna tra la pelle e la carta, un connubio importante per capire la sua arte.
È da questo concetto che nasce la mostra personale “Dalla pelle alla carta”, dove in realtà il passaggio dall’uno all’altro è sottile, infatti la forte influenza del tatuaggio la porta a creare uno stile molto personale, un incontro tra la tecnica dei tattooer e lo spirito dell'artista. Il vernissage è previsto per giovedì 11 Ottobre 2012 alle 22.00 al Ny.Lon a Trastevere, nel cuore di Roma, durante l’evento COMEMAMMHAFATTO, un nuovo progetto del dj Max Scoppetta che mira a promuovere talenti creativi, dalla musica all’arte, tra jam session e mostre. La mostra sarà aperta al pubblico fino al 17 Ottobre 2012.
Si parla di amore, si raccontano storie, trame di vita personale e quotidiana intrecciate con un ironico stile circense e zingaro. Hanno il sapore delle illustrazioni per bambini, dei vecchi libri di novelle, ma con un tocco ideologico molto contemporaneo. Davanti alle opere di Claudia, ognuno può trarne la propria storia, la propria fiaba. Il messaggio appare molto diretto, ma silenzioso, come se volessero sussurrare, parlare individualmente ad ogni interlocutore. Ciò che rende le sue bambole particolari sono i tatuaggi che portano addosso, gli abiti, oltre le parole ed i simboli che armonicamente ruotano intorno e si amalgamano nel complesso di ogni suo disegno.
Le sue opere prendono forma e colore con le ecoline e penne grafiche, stessi strumenti per creare le tavole artistiche dei tatuaggi. Questi i fili conduttori dell'arte di una giovane artista, destinata ancora a crescere molto, ma che ha già cominciato a farsi notare nel panorama artistico romano e che le hanno permesso di partecipare a varie mostre collettive dal 2011 a oggi. A Roma, al Circolo degli Artisti, Houla Hop Club, al Teatro Tendastrisce, ha partecipato a 99Arts, il Festival dell’arte contemporanea, il Festival Aterazioni e al Festival delle Arti ArtShot, di Crema.
11
ottobre 2012
Claudia Ottaviani – Dalla pelle alla carta
Dall'undici al 17 ottobre 2012
arte contemporanea
Location
NY.LON
Roma, Via Del Politeama, 12, (Roma)
Roma, Via Del Politeama, 12, (Roma)
Vernissage
11 Ottobre 2012, h 22.00
Autore
Curatore