Claudio Porcarelli – Soul Portrait

In occasione del Festival del Cinema di Venezia gli splendidi spazi dei Magazzini del Sale chiamano a raccolta le star del cinema e dello spettacolo con una mostra fotografica firmata da Claudio Porcarelli e curata da Laura Villani. Con Soul Portrait sono messi in scena, come in un ideale set cinematografico, i ritratti in bianco e nero dei volti più importanti del cinema e dello spettacolo contemporaneo (da Harrison Ford a Vittorio Gassman, da Patty Pravo a Celentano, da Jennifer Lopez a Valeria Marini, da Carlo Ponti a Wim Wenders, solamente per citarne alcuni).
Il talento di Porcarelli, autore di centinaia di copertine, innumerevoli pubblicazioni e alcune mostre-performance, si esprime qui con una scelta di ritratti degli ultimi anni di personaggi del mondo dello spettacolo italiano e internazionale, catturati nelle espressioni che più raccontano la loro interiorità. Ecco quindi che questi “ritratti dell’anima” si incontrano idealmente con i sogni raccontati dal cinema.
La mostra è accompagnata da un prezioso catalogo corredato da un centinaio di ritratti.
Una curiosità:numerose delle fotografie in mostra sono state realizzate durante le ultime edizioni del Festival del Cinema. Legato da un rapporto professionale e personale con innumerevoli personaggi dello spettacolo, del cinema, della cultura e dello sport, Porcarelli è presente ufficialmente con un proprio set fotografico alla ultime otto edizioni della Biennale del Cinema di Venezia.

 
Segnala l'evento
30 agosto 2003

Claudio Porcarelli – Soul Portrait

Dal 30 agosto al 30 settembre 2003
fotografia
arte contemporanea
Location
MAGAZZINI DEL SALE
Venezia, Dorsoduro, 265, (Venezia)
Orario di apertura
ore 10.00 – 13.00 / 16.00 – 19.00 Lunedì chiuso
Vernissage
30 Agosto 2003, sabato 30 agosto ore 22.00 moon & water party

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui