Collettiva degli allievi della Libera Scuola di Nudo dell’Accademia di Brera

La galleria atelier ha invitato gli allievi della Libera Scuola di Nudo dell’Accademia di Brera a partecipare, sotto la supervisione dell’insegnante, professor Massimo Zuppelli, ad una esposizione collettiva dei lavori prodotti durante l’anno accademico.
La finalità della manifestazione è quella di rivolgere l’attenzione a giovani (e non più giovani) artisti dotati di talento, ma estranei ai processi di marketing che regolano l’attuale panorama dell’arte contemporanea: quasi una finestra sui laboratori della produzione artistica.
Le opere in esposizione, di buona fattura, sono state realizzate con le tecniche più diverse, olio, carboncino, pastello, acrilico, e rappresentano la selezione effettuata dalla commissione tra tutte quelle consegnate.
Della commissione hanno fatto parte: il professor Massimo Zuppelli, titolare della cattedra della Scuola di Nudo, il dottor Paolo Barbieri, giornalista, il professor Carmelo Strano, critico d’arte, il professor Enzo Fabiani, critico d’arte, la professoressa Maddalena Caparbi, scrittrice, la dottoressa Cristina Cenedella, gallerista.

 
Segnala l'evento
18 giugno 2003

Collettiva degli allievi della Libera Scuola di Nudo dell’Accademia di Brera

Dal 18 giugno al primo luglio 2003
Location
GALLERIA ARTELIER
Milano, Via Paolo Frisi, 12, (Milano)
Orario di apertura
martedì - sabato ore 15.30-19.30
Vernissage
18 Giugno 2003, ore 18

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui