-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- container colonna1
Contemporary locus 9: Marie Cool / Fabio Balducci
Per questa occasione Cool e Balducci compongono un progetto site specific che torna a far vivere, attraverso opere e azioni agite in prima persona, parte dei ritmi di lavoro dell’Edificio 1 – ex palazzina uffici – nell’Area Tesmec, oggi dismesso. Per 2 settimane, per 8 ore al giorno e solo nei giorni feriali (28 settembre – 11 ottobre), gli artisti aprono l’Edificio 1 con azioni continuative e dal vivo accanto alla proiezione di parti del loro film in continua produzione. Con o senza visitatori i due artisti “svolgono il loro lavoro” dentro uno spazio che è in contemporanea opera, palazzina uffici, spazio espositivo, luogo di lavoro. Dal 12 ottobre al 15 novembre invece l’area ospita la seconda parte della mostra di Cool e Balducci attraverso video documentazioni, installazioni e immagini
Dal 17 ottobre al 15 novembre un'installazione e le video documentazioni delle azioni svolte dagli artisti nell'Area Tesmec e in altre sedi saranno esposte al primo piano della Palazzina Uffici per la seconda fase della mostra. Con il lavoro di Marie Cool e Fabio Balducci, lo spazio della Palazzina Uffici Area Tesmec, volutamente lasciato nella sua condizione anonima e silente, è in contemporanea spazio espositivo e opera, luogo di lavoro e di memoria.
contemporary locus 9 interviene così sul passato industriale della città e, attraverso il lavoro degli artisti, sulle domande che riguardano le direzioni del presente, come per l'Area Tesmec, dismessa dagli anni '90, oggi esempio e prototipo della ricerca di nuove vocazioni e destinazioni.
Contemporary locus 9: Marie Cool / Fabio Balducci
Curno, Via Trento, 26, (Bergamo)