Create an account
Welcome! Register for an account
La password verrà inviata via email.
Recupero della password
Recupera la tua password
La password verrà inviata via email.
-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- container colonna1
Dal Pra | De Turris | Piedziejewski
Una rassegna circoscritta al solo linguaggio pittorico. Contro i colpi di una modernità spesso difficilmente decifrabile,i 3 autori selezionati per KREA_ATTIVA_MENTE#4:C.Dal Pra, A.De Turris, S.Piedziejewski, indagano, percorrono, e con le loro opere, tendono, all’incanto magico della Pittura.
Comunicato stampa
Segnala l'evento
CONTINUA LA SPECIALE SERIE DI RASSEGNE, DENOMINATE: KREA_ATTIVA_MENTE, CON LA QUALE DI_SEGNOLIBERO, ATELIER DI PROMOZIONE ARTISTICA E CULTURALE, PROPONE ATTRAVERSO UNA CIRCOSCRITTA E MIRATA SELEZIONE DI AUTORI (3 per EVENTO), UNO SPACCATO COERENTE ED ACCATTIVANTE DI QUANTO LA CONTEMPORANEITA’ PRODUCE IN CAMPO CREATIVO.
NEL CASO SPECIFICO, QUESTA QUARTA EDIZIONE, PRESENTA IL LAVORO E LA RICERCA DI: CLAUDIO DAL PRA (Chiuppano_VICENZA), ADOLFO DE TURRIS (Castelletto Sopra Ticino_NOVARA), SYLWESTER PIEDZIEJEWSKI (Gostynin_VARSAVIA).
I TRE AUTORI SONO STATI SELEZIONATI ED AVVICINATI IN VIRTU’ DELL’ORIGINALITA’ E DIVERSITA’ DI UN PERCORSO FORMATIVO E DI UNA RICERCA CONDOTTA NELL’AMBITO DI UNO STESSO LINGUAGGIO ESPRESSIVO, QUELLO PITTORICO, SECONDO UNA PROPOSTA ESPOSITIVA CHE, COME IN UN GIOCO DI CONTRALTI, INTENDE QUESTA VOLTA, RISPETTO ALLA PRECEDENTE EDIZIONE, KREA_ATTIVA_MENTE#3, DOVE AUTORI E RICERCHE DI DIVERSA FORMAZIONE HANNO FORNITO UNA SCENA DIVERSIFICATA ED AMPIA, FAVORIRE UNA RIFLESSIONE ATTIVA CIRCOSCRITTA AL SOLO AMBITO PITTORICO, IN MERITO ALLA PROPOSTA ARTISTICA CHE IL MONDO DELL’ARTE CONTEMPORANEA PRESENTA. CONTRO I COLPI DI UNA MODERNITA’ SPESSO DIFFICILMENTE DECIFRABILE, I TRE AUTORI SELEZIONATI: INDAGANO, PERCORRONO E , CON LE LORO OPERE, TENDONO ALL’INCANTO MAGICO DELLA PITTURA, AL TUTT’OGGI, PER FASCINO E TRADIZIONE, INDISCUSSA REGINA DELLA ARTI VISIVE.
IMPLICITAMENTE, IL CONFRONTO CHE S’INNESCA DURANTE LA LETTURA DELLE PROPOSTE DEGLI ARTISTI PRESENTATI, SI RIPROMETTE D’ESSERE RISOLTO NON SULLA BASE DI CRITERI TECNICI E/O DI GUSTO, MA BENSI’ DI FENOMENO. A TAL FINE RISULTA NECESSARIO ASCRIVERE LA RICERCA DI CIASCUNO IN RELAZIONE ALLE MOTIVAZIONI DALLE QUALI E’ SCATURITA E/O SI E’ INNESCATA LA PERSONALISSIMA TIPOLOGIA DI RICERCA CHE HA PORTATO AI RISULTATI ESPOSTI, SECONDO LE MODALITA’ TECNICHE CHE SONO RISULTATE PIU’ CONGENIALI ED AFFINI ALLA SENSIBILITA’ DI OGNUNO.
COSI’ DI FRONTE AI LAVORI DI DAL PRA E’ IMPORTANTE TENER CONTO CHE IL SUO RIVOLGERSI E DEDICARSI ALLA PITTURA AVVIENE IN MANIERA NATURALE E LIBERA. IN SEGUITO AL CONSEGUIMENTO DEL DIPLOMA DI MATURITA’ (1990) FREQUENTERA’ CORSI DI RESTAURO E TECNICHE PITTORICHE. CLAUDIO NEL SUO ESPRIMERSI ATTRAVERSO LA PITTURA DA’ SPONTANEA CONTINUITA’ AD UNA SUA NECESSITA’ INTERIORE E LO FA NEL MODO E NELLA FORMA CHE GLI APPARTIENE. NON C’E’ SCUOLA O SPECIFICHE NOZIONI CULTURALI A LIMITARE ECCESSIVAMENTE LA SUA LIBERA ED ORIGINALISSIMA SCELTA DI TEMI E LA RISOLUZIONE ICONOGRAFICA CHE NE DA’, NE’ C’E’ CONDIZIONAMENTO NELLA SCELTA DELLLA TECNICA E DELLA TAVOLOZZA ATTRAVERSO LE QUALI SI ESPRIME. NEGLI ULTIMI ANNI LA SUA PERSONALISSIMA RICERCA PITTORICA STA RISCUOTENDO CONSENSO ED INTERESSAMENTO, HA ESPOSTO PRESSO ESPOSIZIONI COLLETTIVE PRINCIPALMENTE IN VENETO. SI E’ RECENTEMENTE CONCLUSA (11 APRILE) UNA SUA PERSONALE ALLESTITA PRESSO IL RINOMATO CAMPANILE DELLA CHIESA DI SS. GERVASIO E PROTASIO A CARPENEDO-VENEZIA. E’ STATO SELEZIONATO PER UNA ESPOSIZIONE NEGLI USA.
CON IL LAVORO DI DE TURRIS (1952, Montalbano Jonico – MATERA), INVECE, ENTRIAMO IN UN VISSUTO, IN UN PERCORSO ED IN UN OGGI COMPLETAMENTE DIVERSO. ADOLFO PROFONDAMENTE, INTIMAMENTE E RISPETTOSAMENTE INNAMORATO DELL’ESPRESSIONE ARTISTICA, E DELLA PITTURA NELLA FATTISPECIE, SCEGLIE GIA’ IN ETA’ SCOLARE UNA FORMAZIONE CHE ASSECONDI LA SUA INCLINAZIONE CREATIVA. SI DIPLOMA PRESSO UN LICEO ARTISTICO, IN SEGUITO INIZIA A FREQUENTARE L’ACCADEMIA SI S. AGOSTINO E SUCCESSIVAMENTE L’ACCADEMIA DI BRERA A MILANO, QUEST’ULTIMA TRISTEMENTE LASCIATA IN SEGUITO AD INCOMBENZE DI NATURA FAMILIARE, ALLE QUALI CON SACRIFICIO E DETERMINAZIONE, NON HA PERMESSO MAI, D’IMPEDIRGLI DI CONTINUARE AUTONOMAMNETE A COLTIVARE GLI ADORATI STUDI E LA PRATICA PITTORICA CHE ANZI, SENZA POSA, CONTINUA AD AFFINARE IMPRATICHENDOSI DELLE PIU’ SVARIATE TECNICHE DELLA TRADIZIONE ATTRAVERSO LA FREQUENTAZIONE E GLI INSEGNAMENTI DI INSIGNI MAESTRI. A SOLI 30 ANNI (1982) HA INAUGURATO LA SUA PRIMA PERSONALE A SESTO CALENDE-VARESE, VINCE (1986) LA MEDAGLIA D’ARGENTO AL PREMIO ARTE MONDADORI, LA SUA OPERA SARA’ CURATA PER DIVERSI ANNI (1987-92) DALLA GALLERIA “IL PARAMETRO” IN VIA MARGUTTA A ROMA, NUMEROSE LE PARTECIPAZIONI A COLLETTIVE E PERSONALI TRA GLI IMPORTANTI CAPOLUOGHI DI MILANO E ROMA. ALLE OPERE DI ADOLFO OCCORRE ACCOSTARSI QUINDI COME AL LAVORO, AL “PRODOTTO” DI UN UOMO CHE CON GRANDE PASSIONE E TENSIONE EMOTIVA ED INTELLETTUALE TENDE ALL’ESPRESSIONE PERFETTA E COMPIUTA DEL SUO SENSIBILISSIMO MODO DI PERCEPIRE IL MONDO E I SUOI FENOMENI, ATTRAVERSO SOLUZIONI TECNICHE E PITTORICHE FRUTTO DI UN INCESSANTE STUDIO E DEVOZIONE PER I QUALI L’ARTISTA, UNA VOLTA ASSORBITO IN SE’ LA GRANDE LEZIONE DEI MAESTRI DEL PASSATO, RENDE LORO UMILMENTE OMAGGIO NELLA SUA PITTURA.
PIEDZIEJEWSKI (1988, Gostynin- VARSAVIA) INFINE, E’ IL TERZO ARTISTA CHE COMPLETA E CONCLUDE QUEST’APPROFONDIMENTO DEDICATO AD AUTORI CONTEMPORANEI DEDITI ALLA RICERCA ARTISTICA DI MATRICE PITTORICA TRA L’ALTRO PROVENIENTE DA UNA REALTA’ ESTERNA A QUELLA ITALIANA, LA POLONIA PER L’APPUNTO. LA REALTA’ E IL PERCORSO ATTRAVERSO CUI SYLWESTER SI FORMA, SIA COME ARTISTA CHE COME INDIVIDUO, LO SOSPINGONO VERSO CONTENUTI E TEMI CHE SUGGERISCONO E SFOCIANO IN UNA TRATTAZIONE PITTORICA ANCORA DIVERSA E PERSONALISSIMA. ANCH’EGLI, COME GIA’ DE TURRIS, DETERMINATO AD ASSECONDARE E COLTIVARE LA SUA NATURALE PROPENSIONE CREATIVA, COMPIE STUDI ARTISTICE. LAUREATO CON LODE ALL’ACCADEMIA DI BELLE ARTI DI VARSAVIA - DIPARTIMENTO PITTURA.
_PROMOZIONEARTECONTEMPORANEA_ATELIERLABORATORIO_EVENTICULTURALI_CONSULENZA.
DAL 1997 LAVORA COME DOCENTE PRESSO L’ACCADEMIA NEL LABORATOTIO DI TECNOLOGIA E TECNICA DELL’AFFRESCO. NON E’ UN CASO QUINDI CHE UNA DELLE OPERE IN ESPOSIZIONE, SEPPUR TRATTANDOSI DI UN AQUERELLO SU CARTA, PER TRATTAZIONE DEL COLORE E PER SUGGESTIONE DEL SUPPORTO UTILIZZATO, INDUCA A CREDERLA UNO STACCO D’AFFRESCO, CONTEMPLANDOLA CON QUEL MISTO DI AMMIRAZIONE E TENEREZZA CON CUI SI GUARDA ALLA POESIA DELLE OPERE DEL PASSATO COMMOSSI DI FRONTE ALLA LORO CADUCITA’. IL RAFFINATO E SOTTILE FASCINO PER CUI LE OPERE DI SYLWESTER CONQUISTANO DEVONO LA LORO POESIA TANTO ALL’ALTA PREPARAZIONE TECNICA DEL DOCENTE QUANTO (E FORSE DI PIU’) ALLA SENSIBILITA’ DELL’ANIMA DA ARTISTA CHE SA COGLIERE, CATTURARE E TRADURRE CON PERSONALISSIMA E SQUISITA MAESTRIA LA REALTA’ SOTTILE DELLA NATURA E DEL MONDO.
IL TRAMITE DI QUEST’ARTISTA, CHE VIVE E LAVORA A VARSAVIA, CON L’ATELIER DI_SEGNOLIBERO E’ STATA LA CURATRICE E TITOLARE DELLA GALLERIA “MOSTRA” DI VARSAVIA, JOANNA MUSZYNSKA. JOANNA SI E’ FATTA PROMOTRICE PRESSO LA PROPRIA GALLERIA DI UN NUTRITO GRUPPO DI ARTISTI POLACCHI DI ACCREDITATO PRESTIGIO, CURANDONE E PROMUOVENDONE PERSONALMENTE L’OPERA ANCHE IN ITALIA PRESSO PRESTIGIOSE REALTA’ ESPOSITIVE VENETE TRA CUI RICORDIAMO IL COMPLESSO MONUMENTALE DI S. PAOLO – MONSELICE, LA GALLERIA KURSAAL – ABANO TERME, ECC…
A cura di Marta LONGO
NEL CASO SPECIFICO, QUESTA QUARTA EDIZIONE, PRESENTA IL LAVORO E LA RICERCA DI: CLAUDIO DAL PRA (Chiuppano_VICENZA), ADOLFO DE TURRIS (Castelletto Sopra Ticino_NOVARA), SYLWESTER PIEDZIEJEWSKI (Gostynin_VARSAVIA).
I TRE AUTORI SONO STATI SELEZIONATI ED AVVICINATI IN VIRTU’ DELL’ORIGINALITA’ E DIVERSITA’ DI UN PERCORSO FORMATIVO E DI UNA RICERCA CONDOTTA NELL’AMBITO DI UNO STESSO LINGUAGGIO ESPRESSIVO, QUELLO PITTORICO, SECONDO UNA PROPOSTA ESPOSITIVA CHE, COME IN UN GIOCO DI CONTRALTI, INTENDE QUESTA VOLTA, RISPETTO ALLA PRECEDENTE EDIZIONE, KREA_ATTIVA_MENTE#3, DOVE AUTORI E RICERCHE DI DIVERSA FORMAZIONE HANNO FORNITO UNA SCENA DIVERSIFICATA ED AMPIA, FAVORIRE UNA RIFLESSIONE ATTIVA CIRCOSCRITTA AL SOLO AMBITO PITTORICO, IN MERITO ALLA PROPOSTA ARTISTICA CHE IL MONDO DELL’ARTE CONTEMPORANEA PRESENTA. CONTRO I COLPI DI UNA MODERNITA’ SPESSO DIFFICILMENTE DECIFRABILE, I TRE AUTORI SELEZIONATI: INDAGANO, PERCORRONO E , CON LE LORO OPERE, TENDONO ALL’INCANTO MAGICO DELLA PITTURA, AL TUTT’OGGI, PER FASCINO E TRADIZIONE, INDISCUSSA REGINA DELLA ARTI VISIVE.
IMPLICITAMENTE, IL CONFRONTO CHE S’INNESCA DURANTE LA LETTURA DELLE PROPOSTE DEGLI ARTISTI PRESENTATI, SI RIPROMETTE D’ESSERE RISOLTO NON SULLA BASE DI CRITERI TECNICI E/O DI GUSTO, MA BENSI’ DI FENOMENO. A TAL FINE RISULTA NECESSARIO ASCRIVERE LA RICERCA DI CIASCUNO IN RELAZIONE ALLE MOTIVAZIONI DALLE QUALI E’ SCATURITA E/O SI E’ INNESCATA LA PERSONALISSIMA TIPOLOGIA DI RICERCA CHE HA PORTATO AI RISULTATI ESPOSTI, SECONDO LE MODALITA’ TECNICHE CHE SONO RISULTATE PIU’ CONGENIALI ED AFFINI ALLA SENSIBILITA’ DI OGNUNO.
COSI’ DI FRONTE AI LAVORI DI DAL PRA E’ IMPORTANTE TENER CONTO CHE IL SUO RIVOLGERSI E DEDICARSI ALLA PITTURA AVVIENE IN MANIERA NATURALE E LIBERA. IN SEGUITO AL CONSEGUIMENTO DEL DIPLOMA DI MATURITA’ (1990) FREQUENTERA’ CORSI DI RESTAURO E TECNICHE PITTORICHE. CLAUDIO NEL SUO ESPRIMERSI ATTRAVERSO LA PITTURA DA’ SPONTANEA CONTINUITA’ AD UNA SUA NECESSITA’ INTERIORE E LO FA NEL MODO E NELLA FORMA CHE GLI APPARTIENE. NON C’E’ SCUOLA O SPECIFICHE NOZIONI CULTURALI A LIMITARE ECCESSIVAMENTE LA SUA LIBERA ED ORIGINALISSIMA SCELTA DI TEMI E LA RISOLUZIONE ICONOGRAFICA CHE NE DA’, NE’ C’E’ CONDIZIONAMENTO NELLA SCELTA DELLLA TECNICA E DELLA TAVOLOZZA ATTRAVERSO LE QUALI SI ESPRIME. NEGLI ULTIMI ANNI LA SUA PERSONALISSIMA RICERCA PITTORICA STA RISCUOTENDO CONSENSO ED INTERESSAMENTO, HA ESPOSTO PRESSO ESPOSIZIONI COLLETTIVE PRINCIPALMENTE IN VENETO. SI E’ RECENTEMENTE CONCLUSA (11 APRILE) UNA SUA PERSONALE ALLESTITA PRESSO IL RINOMATO CAMPANILE DELLA CHIESA DI SS. GERVASIO E PROTASIO A CARPENEDO-VENEZIA. E’ STATO SELEZIONATO PER UNA ESPOSIZIONE NEGLI USA.
CON IL LAVORO DI DE TURRIS (1952, Montalbano Jonico – MATERA), INVECE, ENTRIAMO IN UN VISSUTO, IN UN PERCORSO ED IN UN OGGI COMPLETAMENTE DIVERSO. ADOLFO PROFONDAMENTE, INTIMAMENTE E RISPETTOSAMENTE INNAMORATO DELL’ESPRESSIONE ARTISTICA, E DELLA PITTURA NELLA FATTISPECIE, SCEGLIE GIA’ IN ETA’ SCOLARE UNA FORMAZIONE CHE ASSECONDI LA SUA INCLINAZIONE CREATIVA. SI DIPLOMA PRESSO UN LICEO ARTISTICO, IN SEGUITO INIZIA A FREQUENTARE L’ACCADEMIA SI S. AGOSTINO E SUCCESSIVAMENTE L’ACCADEMIA DI BRERA A MILANO, QUEST’ULTIMA TRISTEMENTE LASCIATA IN SEGUITO AD INCOMBENZE DI NATURA FAMILIARE, ALLE QUALI CON SACRIFICIO E DETERMINAZIONE, NON HA PERMESSO MAI, D’IMPEDIRGLI DI CONTINUARE AUTONOMAMNETE A COLTIVARE GLI ADORATI STUDI E LA PRATICA PITTORICA CHE ANZI, SENZA POSA, CONTINUA AD AFFINARE IMPRATICHENDOSI DELLE PIU’ SVARIATE TECNICHE DELLA TRADIZIONE ATTRAVERSO LA FREQUENTAZIONE E GLI INSEGNAMENTI DI INSIGNI MAESTRI. A SOLI 30 ANNI (1982) HA INAUGURATO LA SUA PRIMA PERSONALE A SESTO CALENDE-VARESE, VINCE (1986) LA MEDAGLIA D’ARGENTO AL PREMIO ARTE MONDADORI, LA SUA OPERA SARA’ CURATA PER DIVERSI ANNI (1987-92) DALLA GALLERIA “IL PARAMETRO” IN VIA MARGUTTA A ROMA, NUMEROSE LE PARTECIPAZIONI A COLLETTIVE E PERSONALI TRA GLI IMPORTANTI CAPOLUOGHI DI MILANO E ROMA. ALLE OPERE DI ADOLFO OCCORRE ACCOSTARSI QUINDI COME AL LAVORO, AL “PRODOTTO” DI UN UOMO CHE CON GRANDE PASSIONE E TENSIONE EMOTIVA ED INTELLETTUALE TENDE ALL’ESPRESSIONE PERFETTA E COMPIUTA DEL SUO SENSIBILISSIMO MODO DI PERCEPIRE IL MONDO E I SUOI FENOMENI, ATTRAVERSO SOLUZIONI TECNICHE E PITTORICHE FRUTTO DI UN INCESSANTE STUDIO E DEVOZIONE PER I QUALI L’ARTISTA, UNA VOLTA ASSORBITO IN SE’ LA GRANDE LEZIONE DEI MAESTRI DEL PASSATO, RENDE LORO UMILMENTE OMAGGIO NELLA SUA PITTURA.
PIEDZIEJEWSKI (1988, Gostynin- VARSAVIA) INFINE, E’ IL TERZO ARTISTA CHE COMPLETA E CONCLUDE QUEST’APPROFONDIMENTO DEDICATO AD AUTORI CONTEMPORANEI DEDITI ALLA RICERCA ARTISTICA DI MATRICE PITTORICA TRA L’ALTRO PROVENIENTE DA UNA REALTA’ ESTERNA A QUELLA ITALIANA, LA POLONIA PER L’APPUNTO. LA REALTA’ E IL PERCORSO ATTRAVERSO CUI SYLWESTER SI FORMA, SIA COME ARTISTA CHE COME INDIVIDUO, LO SOSPINGONO VERSO CONTENUTI E TEMI CHE SUGGERISCONO E SFOCIANO IN UNA TRATTAZIONE PITTORICA ANCORA DIVERSA E PERSONALISSIMA. ANCH’EGLI, COME GIA’ DE TURRIS, DETERMINATO AD ASSECONDARE E COLTIVARE LA SUA NATURALE PROPENSIONE CREATIVA, COMPIE STUDI ARTISTICE. LAUREATO CON LODE ALL’ACCADEMIA DI BELLE ARTI DI VARSAVIA - DIPARTIMENTO PITTURA.
_PROMOZIONEARTECONTEMPORANEA_ATELIERLABORATORIO_EVENTICULTURALI_CONSULENZA.
DAL 1997 LAVORA COME DOCENTE PRESSO L’ACCADEMIA NEL LABORATOTIO DI TECNOLOGIA E TECNICA DELL’AFFRESCO. NON E’ UN CASO QUINDI CHE UNA DELLE OPERE IN ESPOSIZIONE, SEPPUR TRATTANDOSI DI UN AQUERELLO SU CARTA, PER TRATTAZIONE DEL COLORE E PER SUGGESTIONE DEL SUPPORTO UTILIZZATO, INDUCA A CREDERLA UNO STACCO D’AFFRESCO, CONTEMPLANDOLA CON QUEL MISTO DI AMMIRAZIONE E TENEREZZA CON CUI SI GUARDA ALLA POESIA DELLE OPERE DEL PASSATO COMMOSSI DI FRONTE ALLA LORO CADUCITA’. IL RAFFINATO E SOTTILE FASCINO PER CUI LE OPERE DI SYLWESTER CONQUISTANO DEVONO LA LORO POESIA TANTO ALL’ALTA PREPARAZIONE TECNICA DEL DOCENTE QUANTO (E FORSE DI PIU’) ALLA SENSIBILITA’ DELL’ANIMA DA ARTISTA CHE SA COGLIERE, CATTURARE E TRADURRE CON PERSONALISSIMA E SQUISITA MAESTRIA LA REALTA’ SOTTILE DELLA NATURA E DEL MONDO.
IL TRAMITE DI QUEST’ARTISTA, CHE VIVE E LAVORA A VARSAVIA, CON L’ATELIER DI_SEGNOLIBERO E’ STATA LA CURATRICE E TITOLARE DELLA GALLERIA “MOSTRA” DI VARSAVIA, JOANNA MUSZYNSKA. JOANNA SI E’ FATTA PROMOTRICE PRESSO LA PROPRIA GALLERIA DI UN NUTRITO GRUPPO DI ARTISTI POLACCHI DI ACCREDITATO PRESTIGIO, CURANDONE E PROMUOVENDONE PERSONALMENTE L’OPERA ANCHE IN ITALIA PRESSO PRESTIGIOSE REALTA’ ESPOSITIVE VENETE TRA CUI RICORDIAMO IL COMPLESSO MONUMENTALE DI S. PAOLO – MONSELICE, LA GALLERIA KURSAAL – ABANO TERME, ECC…
A cura di Marta LONGO
10
aprile 2010
Dal Pra | De Turris | Piedziejewski
Dal 10 aprile al 02 maggio 2010
arte contemporanea
Location
DI SEGNO LIBERO
Vicenza, Corso Antonio Fogazzaro, 86, (Vicenza)
Vicenza, Corso Antonio Fogazzaro, 86, (Vicenza)
Orario di apertura
Giovedì e sabato: 10.30-13 e 16-19.30
Dal mercoledì alla domenica: 16-19.30
Vernissage
10 Aprile 2010, ore 18.30
Autore
Curatore