Dalla Terra all’Uomo. Un ritratto aereo del pianetahttps://www.exibart.com/repository/media/eventi/2012/11/dalla-terra-all’uomo.-un-ritratto-aereo-del-pianeta.jpg

Dalla Terra all’Uomo. Un ritratto aereo del pianeta

Al Forte di Bard, principale polo culturale della Valle d’Aosta, si terrà la mostra “Dalla Terra all’Uomo – un ritratto aereo del pianeta”, la prima retrospettiva in Italia dedicata al fotografo e regista francese Yann Arthus-Bertrand. L’esposizione, a cura di Gabriele Accornero e Catherine Arthus-Bertrand, si pone l’obiettivo di presentare in chiave artistica e divulgativa la migliore produzione dell’artista Yann Arthus-Bertrand, arricchita da un site specific sulla Valle d’Aosta, con particolare riferimento alla risorsa idrica e alle più alte cime delle Alpi. L’impegno ambientale e ecologico rappresenta il fondamentale movente dell’arte fotografica e cinematografica dell’artista.

Comunicato stampa  
Segnala l'evento
04 dicembre 2012

Dalla Terra all’Uomo. Un ritratto aereo del pianeta

Dal 04 dicembre 2012 al 29 settembre 2013
fotografia
arte contemporanea
Location
FORTE DI BARD
Bard, Via Vittorio Emanuele II, 85, (Aosta)
Biglietti
6,00 euro (intero) - 4,00 (ridotto)
Orario di apertura
Martedì/venerdì: 10.00-18.00 Sabato/domenica: 10.00-19.00
Vernissage
4 Dicembre 2012, ore 18.00, in presenza del fotografo Yann Arthus-Bertrand e del compositore Armand Amar. Interventi anche del Presidente della Regione autonoma Valle d’Aosta, Augusto Rollandin e del meteorologo Luca Mercalli.
Ufficio stampa
SPAINI & PARTNERS
Curatore

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui