Create an account
Welcome! Register for an account
La password verrà inviata via email.
Recupero della password
Recupera la tua password
La password verrà inviata via email.
-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- container colonna1
Dancing with domus
Un party dedicato agli amici di domus per festeggiare la nuova direzione di Flavio Albanese
Comunicato stampa
Segnala l'evento
Si svolgerà martedì 15 maggio dalle 23.30 alle 2.00 del mattino, a Lambrate negli spazi industriali di Ventura XV, Dancing with domus, il party organizzato dalla rivista per festeggiare la nuova direzione di Flavio Albanese.
La partecipazione è rigorosamente su invito.
domus ha invitato architetti, designer, collezionisti e i lettori della rivista ad una serata di musica e ballo nel corso della quale tre show di artisti di fama internazionale daranno vita ad una performance di nuova body art sviluppata su un tappeto sonoro e di immagini mixate dalle periferie urbane.
1/ N.EST, la musica e le periferie
Il welcome guest sarà Microviews, performance audio-visiva (al mixer audio Dj Danylo, al mixer video Michele) a cura di N.EST (www.napoliest.it
Danylo è designer, dj e curatore del progetto N.EST. Ha animato importanti party house internazionali, dal 1991, in Italia ed all'estero.
Ha realizzato numerosi progetti di comunicazione visiva e progettazione culturale, ideando una piattaforma partecipata di documentazione delle trasformazioni urbane attraverso gli occhi degli artisti. Un progetto che promuove arte e creatività come volano per la rigenerazione delle aree urbane degradate e delle aree industriali dismesse, che prende il nome di N.EST (Napoliest), con lo scopo di stimolare 20 km di periferia a diventare città attraverso la rete.
Il suo live-set s’ispira a quest'ultimo progetto: Microviews mixa immagini della città restituendo la complessità dello spazio urbano ed esplorano le interconnessioni tra architettura e suoni.
N.EST sottolinea quante importanti trasformazioni urbane siano partite proprio dalle periferie orientali delle megalopoli (Londra, Parigi, Milano e Napoli) e ricorda al pubblico di domus dove balla in quel momento (zona di Lambrate).
2/ Evil Knievel e il paradigma della nuova domus
Seguirà una performance di Evil Knievel, artista e performer tedesco che riutilizza l'identità di uno stuntman americano realmente esistito, riempiendola di contenuti assolutamente originali, affogandola in azioni e dilemmi tutti contemporanei.
Durante la sua performance "I love America" Knievel balla ad un ritmo ipnotico eseguendo sempre gli stessi movimenti, su di un piedistallo illuminato da un faro-spot.
Indossando i colori della bandiera statunitense, incarna un eroe americano atipico, che forza i concetti di identità e rappresentazione, fondendo il minimal e l'energetico al tempo stesso.
Ballando Knievel assume a sé (gli sguardi, le aspettative e la curiosità onnivora) e riprogetta (una nuova identità) nel gioco complesso di dare e ricevere in un contesto internazionale.
Proprio come domus.
3/ Magda e la fusione di house, techno e electro
Chiuderà la serata una star delle console internazionali: direttamente da Detroit e Berlino, Magda.
Dj e produttrice che lavora a fianco del più noto artista della techno Richie Hawtin e si esibisce davanti a platee di oltre 5000 persone, Magda per una notte conduce gli amici di domus a respirare l’atmosfera del club contemporaneo e ballare su groove provocatori che mischiano house, techno ed electro.
Dancing with domus è a cura di Diana Marrone (pr/undercover Milano, Napoli), prodotto da Marcello Bellan (Word of Mouth, Milano).
15
maggio 2007
Dancing with domus
15 maggio 2007
performance - happening
serata - evento
serata - evento
Location
VENTURAXV – EX FAEMA
Milano, Via Giovanni Ventura, 15, (Milano)
Milano, Via Giovanni Ventura, 15, (Milano)
Biglietti
rigorosamente su invito
Vernissage
15 Maggio 2007, dalle 23.30 alle 2
Ufficio stampa
DANAE
Autore
Curatore