Create an account
Welcome! Register for an account
La password verrà inviata via email.
Recupero della password
Recupera la tua password
La password verrà inviata via email.
-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- container colonna1
Danze Macabre. La figura della morte nelle arti
Dal 14 aprile al 13 maggio 2012 sarà possibile visitare nell’antica ex Chiesa di S. Bernardino in Piazza Castello a Luzzana, nell’ambito delle iniziative di arTECON, le Mostre d’Arte:
– “Sguardi dell’anima”. Sculture di vita sospesa ad opera del belga Stroff.
– “Il fieno dei morti”, di Rodolfo Invernizzi.
Comunicato stampa
Segnala l'evento
Dal 14 aprile al 13 maggio 2012 sarà possibile visitare nell'antica ex Chiesa di S. Bernardino in Piazza Castello a Luzzana, nell'ambito delle iniziative di arTECON, le Mostre d’Arte:
- "Sguardi dell'anima". Sculture di vita sospesa ad opera del belga Stroff.
- "Il fieno dei morti", di Rodolfo Invernizzi.
L'inaugurazione della mostra si terrà sabato 14 aprile 2012 alle ore 17,00 presso il Castello Giovanelli, sede del Museo d’Arte Contemporanea di Luzzana – Donazione Meli.
All'inaugurazione interverranno: Ivan Beluzzi - Sindaco di Luzzana e Bruno Ghislandi della Fondazione Ravasio, curatore della mostra.
La mostra già presentata in Provincia in sala Manzù, nel Comune di Zanica e nel Comune di Bonate Sopra, raggiunge ora quale ultima tappa, il Comune di Luzzana - BG e sarà allestita nella "Chiesa vecchia" da tempo sconsacrata e oggi adibita a luogo per mostre e convegni. Sarà questa anche un'occasione straordinaria per poter visitare i resti delle antiche sepolture che ancora giacciono nella tomba comune, che solo in questa occasione sarà resa visitabile e lo rimarrà per tutto il periodo di apertura della mostra.
La mostra sarà visitabile sino al giorno 13 maggio 2012 durante il normale orario di apertura del Museo, con la possibilità di prenotare visite guidate e didattiche per le scuole di ogni ordine e grado del territorio.
L’evento è organizzato dall’Associazione Amici del Museo d’Arte Contemporanea di Luzzana – Donazione Meli, con la collaborazione della Fondazione Ravasio, Muséè d'Art Spontané de Bruxelles, Commission Communautaire Francaise de la Règion Bruxelles Capitale Service Relations Internationales, Regione Lombardia, Provincia di Bergamo, Comune di Bergamo, Fondazione della Comunità Bergamasca Onlus; oltre che da Fondazione Cariplo e Vitali Your construction partner.
Manifestazione collaterale
Alle ore 16 prima dell'inaugurazione della mostra verrà presentato nel cortile del Castello uno spettacolo di burattini in collaborazione con la Fondazione Ravasio dal titolo Le Avventure di Pulcinella. Guarattelle napoletane. Burattinaio Orlando Della Morte.
14
aprile 2012
Danze Macabre. La figura della morte nelle arti
Dal 14 aprile al 13 maggio 2012
arte contemporanea
Location
MUSEO D’ARTE CONTEMPORANEA DI LUZZANA – DONAZIONE MELI
Luzzana, Via Castello, 1, (Bergamo)
Luzzana, Via Castello, 1, (Bergamo)
Vernissage
14 Aprile 2012, ore 17,00 presso il Castello Giovanelli, sede del Museo d’Arte Contemporanea di Luzzana – Donazione Meli.