Create an account
Welcome! Register for an account
La password verrà inviata via email.
Recupero della password
Recupera la tua password
La password verrà inviata via email.
-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- container colonna1
David Beeri – Bellezza divina e armonia
Venti spettacolari tele, compongono questa personale dell’artista ungherese David Beeri, oli su tela dal grande impatto emotivo realizzati dal 2000 sino ad oggi
Comunicato stampa
Segnala l'evento
Venti spettacolari tele, compongono questa personale dell’artista ungherese David Beeri, oli su tela dal grande impatto emotivo realizzati dal 2000 sino ad oggi, opere in accordo con la sua espressività, con la sua forte e disarmante religiosità. Estroverse ed intense le opere di David Beeri si ispirano alla bellezza divina e all’armonia, ritratti, fiori e paesaggi speciali e spirituali. Nell’opera di David Beeri riconoscibile per i colori accesi e la minuziosità dei particolari si affronta in una visione vivace ed aulica il tema della rinascita secondo la Bibbia. “Queste sono delle opere che si occupano proprio della redenzione e della rinascita, dipingendo qualsiasi cosa, nelle mie opere si sente e si vede il lavoro e la presenza di Dio”.(D. Beeri).
Sua amica ed agente Zsuzsanna Seregi afferma: “Davanti ai suoi dipinti è il caso di soffermarsi più tempo del solito, affinchè l’uomo possa scoprire la ricchezza dei particolari. I suoi quadri – i paesaggi, i fiori, i visi sono immersi in un’armonia abbagliante di forme e colori. Le superfici dei suoi dipinti sono finemente rifinite e lavorate con minuziosa accuratezza. Anche i suoi disegni sono caratterizzati dalla precisione e dall’abbondanza di particolari. Nella sua arte egli risolve i compiti più, difficili. Beeri crea armonia tramite archi teneri e forti e forme angolari, i cambiamenti di sfumatura che egli dipinge si piegano, invisibilmente, per continuare il movimento angolare o danzante delle linee, mentre la luce crea spazio alla visione.
La ricchezza dei suoi colori è lo specchio della sua anima, nei suoi ritratti, spesso, vi sono le nostre immagini riflesse dallo specchio. Il suo uso del pennello è maestoso, nei cambiamenti di colori gioca con la luce. Il pittore cerca, dipinge e irraggia le luci interne. I suoi dipinti hanno una luce interna particolare.
Benchè egli proietti su tela i propri influssi, tuttavia questi non sono attribuibili a sè stesso. D.B. è un fedele cristiano, secondo la propria fede i suoi dipinti nascono sotto l’ispirazione di Dio, egli è solamente uno strumento nella mano dell’Onnipotente.
Biografia
David Beeri nasce nella parte orientale dell’ Ungheria, a Nyirbeltek nel 1951, sin dall’infanzia, è stato capace di riconoscere questo suo eccezionale talento ed assecondandolo ha iniziato a dipingere nel 1975.
Da questo momento ha intrapreso la sua attività di pittore professionista, la quale si è sviluppata nel corso degli anni, attraverso un suo proprio ed unico mondo di colori, di forme e dimensioni, con una particolare simbologia e stile di segni. Indubbiamente la sua arte può essere identificata da tutti per il suo stile unico ed appassionante.
Le sue opere oltre a partecipare a numerose esposizioni ungheresi ed internazionali, arricchiscono numerose collezioni nel mondo, dall’America attraverso l’Europa fino al Giappone, in numerosi paesi i musei custodiscono i suoi quadri.
09
giugno 2006
David Beeri – Bellezza divina e armonia
Dal 09 al 30 giugno 2006
arte contemporanea
Location
IMAGINA CAFE’
Venezia, Campo Santa Margherita (Dorsoduro), 3126, (Venezia)
Venezia, Campo Santa Margherita (Dorsoduro), 3126, (Venezia)
Orario di apertura
tutti i giorni, chiuso il lunedì, dalle ore 08.00 alle ore 02.00
Vernissage
9 Giugno 2006, ore 18
Autore
Curatore