Create an account
Welcome! Register for an account
La password verrà inviata via email.
Recupero della password
Recupera la tua password
La password verrà inviata via email.
-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- container colonna1
Davide Borriello – Vorrei essere Margot
La ricerca artistica di Davide Borriello verte principalmente sulla forza e la potenzialità espressiva del colore. I suoi quadri, sempre di grandi dimensioni, richiedono una visione prolungata.
Comunicato stampa
Segnala l'evento
“La ricerca artistica di Davide Borriello verte principalmente sulla forza e la potenzialità espressiva del colore.
I suoi quadri, sempre di grandi dimensioni, richiedono una visione prolungata, è quindi inevitabile una forte partecipazione emotiva da parte dello spettatore, che ad una prima occhiata non può cogliere interamente la trama intricata dei colori, che si mescolano continuamente dando vita a suggestive trasparenze, causate da un massiccio utilizzo di diluente.
Soffermandosi più a lungo di fronte alle opere di Davide Borriello, si coglie invece una profondità che rispecchia la tensione vitale dell'artista, e più in generale di ogni singolo individuo, allargando il suo lavoro oltre i confini della superficie pittorica.
Tutti fattori questi, che lo avvicinano di diritto alla poetica dell'espressionismo astratto, pur essendoci in alcuni dei suoi dipinti elementi figurativi che, a detta dell'artista, hanno la funzione di punto di fuga dell'intera composizione.” Fiorenzo Rosso
Davide Borriello, giovane artista vercellese, intraprende prestissimo la sua personale ricerca artistica attraverso un percorso sperimentale che lo porta a prediligere la tecnica ad olio.
Al Boccascenacafé presenta alcune delle sue opere pittoriche di grandi dimensioni che offrono l’affascinante effetto delle incrostazioni, delle contaminazioni di colore ora pallido, ora intenso, su cui disegna figure umane o animali stilizzati, casualmente e distrattamente appoggiati come un graffito su di un muro.
Tra gli eventi a cui Davide Borriello ha partecipato ricordiamo nel 2000 la Personale alla Rassegna Trespassinger presso la Galleria Studiodieci di Vercelli; la Performance alla Rassegna "Lavori in corso" di Serravalle Scrivia (AL) con il gruppo Circo dell'Arte nel 2001; nel 2002, ancora a Vercelli, l’installazione Cadaveri alla Rassegna "W.A.R.R.R.R.R-R.R- ExPorsi anno 1" organizzata dal Comune di Vercelli; nello stesso anno “Just like a movie” alla Rassegna "Soqquadro" di Bologna con il gruppo Circo dell'Arte e la Performance alla Rassegna "De viaje" presso l’ Antiguo museo di Castellon, Spagna; nel 2003 la stagione espositiva "II sabato del villaggio", ideata e organizzata dallo stesso artista presso la Galleria Studiodieci di Vercelli.
21
aprile 2004
Davide Borriello – Vorrei essere Margot
Dal 21 aprile all'undici maggio 2004
arte contemporanea
Location
BOCCASCENA CAFE’
Milano, Corso Magenta, 24, (Milano)
Milano, Corso Magenta, 24, (Milano)
Orario di apertura
dal martedì al venerdì dalle 10.00 al dopo-spettacolo
il lunedì dalle 10.00 alle 16.00
il sabato dalle 15.00 al dopo-spettacolo
la domenica dalle 15.00 alle 22.00
Vernissage
21 Aprile 2004, ore 18,30