Create an account
Welcome! Register for an account
La password verrà inviata via email.
Recupero della password
Recupera la tua password
La password verrà inviata via email.
-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- container colonna1
Dèjame en paz!
Una mostra “internazionale” organizzata dal Colletivo Generando Arte, protesta contro ogni tipo di violenza sulle donne. L’esposizione sarà contemporaneamente inaugurata a Madrid e a Reggio Calabria il 13 febbario.
Comunicato stampa
Segnala l'evento
Il collettivo "Generando Arte" presenta la mostra 'Dèjame en paz' per protestare contro la violazione dei diritti fondamentali delle donne.
Con lo slogan " Lasciami in pace ! " Trentaquattro artiste hanno messo la loro arte al servizio della critica sociale e hanno dato vita ad una mostra pittorica di straordinario impatto visivo e comunicativo, l'esposizione è curata da Concha Mayordomo .
La mostra sarà inaugurata il 13 febbraio presso Carmen Martin Gaite Biblioteca Carlos III , Getafe campus University di Madrid, dove rimarrà visibile fino al 7 marzo, che fa parte degli eventi che l'Università organizzerà l'8 marzo in occasione della Giornata internazionale della donna .
La stessa mostra sarà organizzata in contemporanea con fotografie dei dipinti nel Palazzo della Provincia di Reggio Calabria in Italia grazie al sostegno dell'Assessore alla Cultura Eduardo Lamberti Castronuovo, della consigliera alle pari opportunità Daniela De Blasio e dell'Associazione ACrome Officine Creative di Teresa Ribuffo .
Questa sarà la prima mostra del collettivo Generando Arte, che nasce con una doppia vocazione, denunciare la violenza e attirare l'attenzione sul fare arte delle donne. La denuncia attraverso l'arte è ciò che lega le artiste che compongono il Collettivo, da diverse nazioni: Spagna, Italia, Croazia, Brasile.
Un'evento internazionale che intende "itinerare" per consolidare il messaggio di denuncia verso ogni tipo di violenza sulle donne.
13
febbraio 2014
Dèjame en paz!
Dal 13 febbraio all'otto marzo 2014
arte contemporanea
Location
BAT – ACCADEMIA DI BELLE ARTI DI TERNI
Terni, Via Xi Febbraio, 43, (Terni)
Terni, Via Xi Febbraio, 43, (Terni)
Orario di apertura
da lunedì al sabato 10-13 e 15-20
Vernissage
13 Febbraio 2014, ore 17.00
Curatore