-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- container colonna1
DESIGNATION 2011 / CITY SIGNS
Attraverso una filosofia di sostenibilità il Museo promuove iniziative in una declinazione di “messa in rete” Made in Piedmont su Design, Gusto e Creatività lungo l’asse Torino – Pinerolo con eventi “green mood” al fine di valorizzare le eccellenze produttive e ricettive, le produzioni culturali e le iniziative formative locali in una filiera di progetto sistemica.
Il Museo si pone come soggetto capofila del progetto DEGUCRE collegando tra di loro manifestazioni nelle quali varie anime possono convivere efficacemente offrendo il massimo del risultato a tutti. Il progetto gode del Patrocinio dell’ADI – Associazione per il Disegno Industriale – Delegazione Piemonte e Valle d’Aosta, e partecipa al Festival “Architettura in Città” promosso da OAT e FOAT. In tale ambito il Museo del Design GH propone nella sua sede di Torino il talk show –DESIGNATION (/15/7) – e la mostra – CITY SIGNS (16/7).
INVITO
Nell’ambito del Festival ARCHITETTURA IN CITTA’ – per DEGUCRE
Mostra + Talk Show a cura del Museo del Design GALLIANO HABITAT
- Altri appuntamenti DEGUCRE si trovano su: www.architetturaincitta.it o www.museodeldesign.it
Attraverso una filosofia di sostenibilità il Museo promuove iniziative in una declinazione di “messa in rete” Made in Piedmont su Design, Gusto e Creatività lungo l’asse Torino – Pinerolo con eventi “green mood” al fine di valorizzare le eccellenze produttive e ricettive, le produzioni culturali e le iniziative formative locali in una filiera di progetto sistemica.
Il Museo si pone come soggetto capofila del progetto DEGUCRE collegando tra di loro manifestazioni nelle quali varie anime possono convivere efficacemente offrendo il massimo del risultato a tutti. Il progetto gode del Patrocinio dell’ADI – Associazione per il Disegno Industriale - Delegazione Piemonte e Valle d’Aosta, e partecipa al Festival “Architettura in Città” promosso da OAT e FOAT. In tale ambito il Museo del Design GH propone nella sua sede di Torino il talk show –DESIGNATION (/15/7) - e la mostra - CITY SIGNS (16/7).
DESIGNATION 2011
Conferenza - Talk Show – Venerdì 15 luglio ore 11 - 13
Venerdì 15 luglio ore 11 -13 a Torino, negli Infernotti del Museo del Design Galliano Habitat di via Micca 12, Talk Show DESIGNATION. Incontro sulla filiera di progetto alla sua 5° edizione con Patrocinio ADI Piemonte e Valle d’Aosta. Partecipano i protagonisti della mostra “SEGNI CITTADINI”. CITY SIGNS e rappresentanti di aziende,. Enti ed istituzioni coinvolti nel progetto DEGUCRE.
Tra gli ospiti: il Sindaco di Nichelino Giuseppe Catizone, il Commissario Ente Parco di Stupinigi Roberto Saini, il Presidente ADI Delegazione Territoriale Marco Miscioscia, il Presidente Fondazione Ordine Architetti di Torino Carlo Novarino, il Prof. Enzo Biffi Gentili. Si parla della creatività in diretta interazione con i diversi settori del design, dell’architettura, dell’imprenditoria e del territorio. All’incontro è abbinato il Preview della MOSTRA CITY SIGNS “SEGNI CITTADINI” che si inaugura sabato 16 luglio sempre nella sede espositiva torinese del museo. Ingr. libero. Si ringraziano i Partner Eataly, Domori ,Streglio, Sisvel.
CITY SIGNS
Mostra sui Segni Cittadini – Sabato 16 luglio ore 17 – 20
Sabato 16 luglio ore 17- 20 (stessa location di Designation) inaugurazione della mostra collettiva CITY SIGNS SEGNI CITTADINI Esposti sul tema: disegni, progetti, opere d’arte e prodotti di interior e industrial design. Curatore: Monica Mantelli.
Prototipi o multipli dei designer Luisa Bocchietto, Giorgina Castiglioni, Rodolfo Di Martino, Ferdi Giardini, Diego Maria Gugliermetto, Paolo Maldotti, Studio Nucleo, Roberto Talaia & Ugo Nespolo by DoBeDo. Per l'arte contemporanea espongono Aldo Malcangi, Tom Johnson, Biagio Forgione; Raquel Nollmann;, Dorella Gigliotti. Street art di TrulyDesign, Vesod Brero, MrFijodor e altri.
Spiega il curatore della mostra “ho osservato i segni di creatività sparsi sul territorio e selezionato alcune forme di pensiero applicato alla cultura del progetto, inserendo reti specifiche di riferimento disciplinare e contemporaneamente ricercando espressioni di valore trasversale.”
Sede: Infernotti Galliano Habitat di via Micca 12, TO. Ingr. libero. Orari speciali : giov. 14/07 : 18-20 ; ven. 15/07: 11-13; sab. 16/07: 17-20 . In mostra poi sino al 30 luglio - solo su appuntamento – il mercoledì e sabato pomeriggio.
DESIGNATION 2011 / CITY SIGNS
design
Torino, Via Pietro Micca, 12, (Torino)