Create an account
Welcome! Register for an account
La password verrà inviata via email.
Recupero della password
Recupera la tua password
La password verrà inviata via email.
-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- container colonna1
Dissolvenze
La nuova sede della Compagnia Lyria apre per la prima volta il proprio spazio ad una mostra pittorica e fotografica insieme ad una performance di danza contemporanea.
Comunicato stampa
Segnala l'evento
Sabato 20 dicembre alle ore 17.30 sarà inaugurata la mostra Dissolvenze presso SpazioLyria, in via Bainsizza 14 a Brescia.
La nuova sede della Compagnia Lyria apre per la prima volta il proprio spazio ad una mostra pittorica e fotografica insieme ad una performance di danza contemporanea. L’esposizione si inserisce in un più ampio progetto culturale che mira a valorizzare l’integrazione della danza con altre arti, un percorso già ampiamente sperimentato dalla Compagnia Lyria. Questo appuntamento avvia un calendario di manifestazioni nel quale verranno presentati eventi con artisti di diversi linguaggi espressivi.
L’esposizione presenta numerose opere del pittore Danilo Manenti e del fotografo Daniele Gussago. Ogni autore propone lavori recenti di genere figurativo e astratto.
Danilo Manenti dedica una parte dei suoi quadri alla grande tradizione pittorica italiana ed europea di inizio novecento; mentre le composizioni informali sviluppano la ricerca sul tema del monocromo, in particolare sui colori rosso e giallo.
Daniele Gussago espone in mostra fotografie scattate durante i suoi viaggi in Australia, Perù ed Islanda. I paesaggi sono spazi ampi, sconfinati e lontani, all’interno dei quali lo sguardo vaga senza meta. Altre immagini invece introducono alla scoperta di innumerevoli e talvolta irriconoscibili dettagli di elementi naturali ingranditi dieci, cento, mille volte, fino a divenire nuovi mondi.
Durante l’inaugurazione, alle ore 18.00, e in replica alle ore 21.00, la Compagnia Lyria proporrà l’anteprima della nuova creazione Dissolvenze. Giulia Gussago ha ideato un percorso coreografico a partire da alcune opere scelte dai danzatori Claudia Bicelli, Alessandra Bortolato, Yuka Fukushima e Alberto Pitozzi, che propongono brevi assoli e duetti appositamente creati per l’occasione. Dissolvenze è stata selezionata per la rassegna Teatro da Camera di Saronno dove verrà presentato nel luglio del 2004.
20
dicembre 2003
Dissolvenze
Dal 20 dicembre 2003 al 04 gennaio 2004
arte contemporanea
performance - happening
performance - happening
Location
SPAZIO LYRIA
Brescia, Via Bainsizza, 14, (Brescia)
Brescia, Via Bainsizza, 14, (Brescia)
Orario di apertura
tutti i giorni dalle ore 10.00 alle 12.00 e dalle ore 16.00-20.00; mercoledì 31 dicembre 2003 ore 10.00-12.00 e giovedì 1 gennaio 2004 chiuso
Vernissage
20 Dicembre 2003, ore 17.30